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Vecchio 03 settembre 13, 10:33   #7751 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Posseggo il 130x da 5 giorni ho craschato (sull'erba) 6 volte ed il modello va ancora come uscito dalla scatola. Unico danno si è leggermente sgranata la corona B (montata sul main shaft) ma l'eli va benissimo ugualmente- paradossalmente, quando do tutto passo mi sembra che la coda tenga meglio di prima.
Ma hai ancora la corona A in plastica ?
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Vecchio 03 settembre 13, 10:52   #7752 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
cosa è la puro compensation?
grazie in anticipo per la risposta
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Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
credo che blade si riferisse alla piro compensation: una funzione che hanno le centraline flybarless più sofisticate di quella del 130x.
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Originalmente inviato da Gionir Visualizza messaggio
...
Parlando di piro compensation invece, se ricordo bene, si tratta di una compensazione (ma va?) effettuata automaticamente dai giroscopi per mantenere l'elicottero il più possibile in hover mentre si eseguono piroette. Poi che il 3 in 1 del 130x ne sia capace...questo non lo so dire. Quando il mio 130x funziona a dovere trovo che le piroette sono livellate anche con input minimi da parte mia sugli altri canali. Sicuramente il CG influisce enormemente su quanto le piroette siano livellate o meno.
No, il 130X non ha la compensazione sulle piroette. A seconda del settaggio può andare più o meno bene nel piroettato, ma non sarà mai perfetto.

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Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Se ho capito bene si può anche cambiare la 3 in 1 e mettere uno con la pyro compensazione? Quindi stock non ci si fá a piroettare come quello del video?
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
No non si può cambiare la centralina per avere una compensazione della piroetta ma bisogna upgradare i propri pollici.
Non proprio.
C'è ormai un gran numero di utenti che sostituisce la 3 in 1 con un controller flybarless alleggerito, dotato di satellite e con esc esterno.
Solitamente si utilizza il Tarot, che costa anche meno della 3 in 1.

Perché lo fanno?

Ecco un video del 130X col Tarot. Guardatelo dal terzo minuto in poi per le piroette.



Ultima modifica di liftbag : 03 settembre 13 alle ore 10:56
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Vecchio 03 settembre 13, 11:14   #7753 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma hai ancora la corona A in plastica ?
Si con tutti i denti arrotondati, ma fa ancora presa egregiamente sulla coroncina di coda C; incrocio le dita.
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Vecchio 03 settembre 13, 11:17   #7754 (permalink)  Top
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Si con tutti i denti arrotondati, ma fa ancora presa egregiamente sulla coroncina di coda C; incrocio le dita.
Mi speigo meglio, con la coroncina di coda C intendevo quella inserita nel TT dal lato opposto alla scatola di coda.
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Vecchio 03 settembre 13, 12:50   #7755 (permalink)  Top
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1.Scollegarelabatteriadivolodall'elicottero. 2.Spegnereiltrasmettitoreeverificarechel'interrutt oredellamodalitàdivolositroviinposizione normale.Spostareilmotorenellaposizionebassa/off. 3.Collegarelabatteriadivoloall'unitàdicontrollose nzaflybar.IlLEDsull'unitàsenzaflybarlampeggia dopo5secondi. 4.Posizionareiltrasmettitoreinmodalitàdicollegame ntodurantel'accensionedeltrasmettitore. 5.Rilasciareilpulsantedicollegamentodopo2-3secondi.L'elicotteroècollegatoquandoilLED blu*sull'unitàsenzaflybarrimanefisso. 6.Scollegarelabatteriadivoloespegnereiltrasmettito re

Lipo quelle di hobbyking con il suo connettore non van male, upgrade indispensabili la coda tutta a mio avviso, ingranaggi in metallo, pale e palini lynx.

Comunque anche così nn vola malissimo, però con un motore che spinge di più e tutta la testa migliora parecchio.

Io ho tutto lynx mi manca in motore, vedrò cosa mettere più avanti......si accettano consigli
Ho un problema... Mai avuto spectrum.. Come faccio a metterla in modalitá collegamento? Punto 4
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Fatto... Andava accesa la radio con trainer tirato... Vado a fare il volo d collaudo.. Ho già visto che l alberino d coda gira storto perche il cardano stortissimo piega le Coppi coniche e facendo muovere anch l alberino...
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Fatto il primo volo in casa e stava fermo fin da subito anche se alla partenza cè una grossa risonanza che forse si porta dietro perche ogni tanto quando tornavo col passo a 0 tremava tutto e poi smetteva subito.. Ora per farlo sta fermo devo usare i trim e nelle piroette si butta da una parte.. Bo.. Ce un modo per caricare le lipo piu veloce?

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Vecchio 03 settembre 13, 13:49   #7758 (permalink)  Top
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Fatto il primo volo in casa e stava fermo fin da subito anche se alla partenza cè una grossa risonanza che forse si porta dietro perche ogni tanto quando tornavo col passo a 0 tremava tutto e poi smetteva subito.. Ora per farlo sta fermo devo usare i trim e nelle piroette si butta da una parte.. Bo.. Ce un modo per caricare le lipo piu veloce?

goblin 700 monster.
La risonanza come certamente sai è indice che qualcosa non è bilanciato (rotore di coda) o dritto (TT).
Puoi fregartene, ma questo modello è di burro, qualsiasi vibrazione di troppo usura velocemente qualcosa.

Per i tremoni da ritorno a passo zero, puoi provare a ridurre il gain del ciclico.

Il piroettato richiede buoni pollici perché non c'è piro comp.

Per caricare veloce, ti basta un adattatore ed usare il carichino serio, cosa molto consigliata perché c'è una nutrita schiera di utenti che ritiene il carichino originale uno sfondalipo
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Vecchio 03 settembre 13, 13:57   #7759 (permalink)  Top
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Fatto... Andava accesa la radio con trainer tirato... Vado a fare il volo d collaudo.. Ho già visto che l alberino d coda gira storto perche il cardano stortissimo piega le Coppi coniche e facendo muovere anch l alberino...
Può darsi che il TT non sia storto. E' più probabile che l'eli sia assemblato male, con la coda o il tail boom troppo infilati. Succede che l'incastro a D del cardano spinge troppo indietro l'ingranaggio, contro quello dell'alberino.
A causa del gioco asimmetrico tra l'ingranaggio ed il TT questo ruota inclinandosi.

Il montaggio ideale consiste nello sfilare la scatola di coda o il tail boom il giusto per far rientrare l'ingranaggio C a battuta sul cuscinetto. Questa cosa è parecchio facilitata dall'adozione di una scatola di coda cnc, perché quella in plastica è difficile da regolare ed il suo sistema di fissaggio è a tempo determinato, cioè è fin troppo facile spanare l'alloggio in plastica della vite della pinna (che fissa anche la scatola di coda premendo sul tail boom).
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Vecchio 03 settembre 13, 17:38   #7760 (permalink)  Top
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Ok.. Fatto 5 voli..bellino.. La coda tiene molto bene.. Ha il cardano stortissimo che ha gia fatto granare tutti i cuzscinetti di coda.. Creevo nn si potesse diminuire il gain.. Conme si fa? Credevo andasse in base al trottle dato..

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