Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 13, 12:41   #6601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
1 km è riduttivo.... c'è gente dove vado ogni tanto che fa km su km.... addirittura fa il giro intorno ai monti vicini... e stanno su piu di un'ora...sfruttando bene bene il vento..
Eh, lo so, ma stó iniziando ora :p
L'fpv é bellissimo, ma devi sempre tenere a mente che stai mandando in giro un modello "da solo"......la cosa un po mi terrorizza.
Torno ora dal prato. Siamo stati a provare la trasmissione video e va benissimo. 200 metri, segnale perfetto, elicottero completamente invisibile :p.
Il 130 non sente ASSOLUTAMENTE i grammi in piu. Provato anche sul BL, idem (peró manca ancora l'osd). Devo dire che né il 130, né il BL hanno introdotto disturbi sulla ricezione. Qualcosina in virata, per via dell'utilizzo della pseudo antenna, ma trascurabilissimo. Forse un telaio in carbonio si mangerebbe qualche db in virata.
Sto in ansia come quand'ero ragazzino, non vedo l'ora che arrivi domani.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 12:45   #6602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
non riesco a d immaginarmi come si puo fare 2 km e un ora di volo ...ma state parlando di deltaplani rc?
in tutti i casi chi risce a fare km con guida interna e un grande io ho un esa con gps naza e ho il monitor posso arrivare fino a 500m ma se arrivo a 40 m mi sembra gia un impresa..8)
comunque scusate mi ero perso..voglio comprare tutti gli up grade e un anno che volo con eli fatto di colla ..la mia idea era di prendere testa lynx e sse in titanio lynx telaio extreme e coda kde con pich e manine di coda lynx tutto guarnito da cuscinetti nuovi pensavo o lynx oppure kde....il servo di coda per adesso lascio lo stok oppure mi conviene cambiare anche quello?..io pensavo di lasciare supporti di coda tutti in plastica...voi che dite?
.....sinceramente risparmierei il telaio extreme. Per il servo di coda chiedi consiglio a lift ;)

P.S.
Molla il monitor e passa ai FatShark ;)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 13:14   #6603 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
non riesco a d immaginarmi come si puo fare 2 km e un ora di volo ...ma state parlando di deltaplani rc?
in tutti i casi chi risce a fare km con guida interna e un grande io ho un esa con gps naza e ho il monitor posso arrivare fino a 500m ma se arrivo a 40 m mi sembra gia un impresa..8)
2 Km sono quisquilie.
C'è chi manda il modello a 80 km



Mentre questo è il noiosissimo video integrale, lungo ben 3 ore e 25 minuti.



Citazione:
comunque scusate mi ero perso..voglio comprare tutti gli up grade e un anno che volo con eli fatto di colla ..la mia idea era di prendere testa lynx e sse in titanio lynx telaio extreme e coda kde con pich e manine di coda lynx tutto guarnito da cuscinetti nuovi pensavo o lynx oppure kde....il servo di coda per adesso lascio lo stok oppure mi conviene cambiare anche quello?..io pensavo di lasciare supporti di coda tutti in plastica...voi che dite?
Invece io contrariamente alle previsioni di Rudy, non mi sento di sconsigliarti il telaio Xtreme, anche se spero ancora una volta che la fiducia in questo marchio non sia mal riposta.

Il concetto di costruzione mi piace molto ma molto di più del Microheli. Pare sia estremamente robusto, anche se pesantuccio. E' possibile montare lo Spin 8000 con 11T senza alcuna interferenza con il servo elevatore e qualcuno pensa sia possibile montarci anche il 10T.
Peccato solo che sembra che la guida piatto non possa essere spostata a sinistra per usare il piatto Lynx Pro, ma si può montare dietro per il piatto Microheli.
Non costa molto ed ha il grande vantaggio di non doverlo aprire come una cozza per la manutenzione e per estrarre il servo elevatore.

La scatola di coda KDE è leggerissima e fatta davvero bene, ma a volte richiede di ridurre lo spessore dell'ingranaggio C per avere la coppia conica correttamente interfacciata. Parlo di quelli in plastica. Con quelli metal finora provati da me va invece benissimo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 13:19   #6604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Eh, lo so, ma stó iniziando ora :p
L'fpv é bellissimo, ma devi sempre tenere a mente che stai mandando in giro un modello "da solo"......la cosa un po mi terrorizza.
Torno ora dal prato. Siamo stati a provare la trasmissione video e va benissimo. 200 metri, segnale perfetto, elicottero completamente invisibile :p.
Il 130 non sente ASSOLUTAMENTE i grammi in piu. Provato anche sul BL, idem (peró manca ancora l'osd). Devo dire che né il 130, né il BL hanno introdotto disturbi sulla ricezione. Qualcosina in virata, per via dell'utilizzo della pseudo antenna, ma trascurabilissimo. Forse un telaio in carbonio si mangerebbe qualche db in virata.
Sto in ansia come quand'ero ragazzino, non vedo l'ora che arrivi domani.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Sappi comunque che in italia è illegale, il modello deve essere a vista, detto dal maresciallo di un paese qui vicino, che fa 3d con. Eli rc
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 13:42   #6605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
2 Km sono quisquilie.
C'è chi manda il modello a 80 km



Mentre questo è il noiosissimo video integrale, lungo ben 3 ore e 25 minuti.





Invece io contrariamente alle previsioni di Rudy, non mi sento di sconsigliarti il telaio Xtreme, anche se spero ancora una volta che la fiducia in questo marchio non sia mal riposta.

Il concetto di costruzione mi piace molto ma molto di più del Microheli. Pare sia estremamente robusto, anche se pesantuccio. E' possibile montare lo Spin 8000 con 11T senza alcuna interferenza con il servo elevatore e qualcuno pensa sia possibile montarci anche il 10T.
Peccato solo che sembra che la guida piatto non possa essere spostata a sinistra per usare il piatto Lynx Pro, ma si può montare dietro per il piatto Microheli.
Non costa molto ed ha il grande vantaggio di non doverlo aprire come una cozza per la manutenzione e per estrarre il servo elevatore.

La scatola di coda KDE è leggerissima e fatta davvero bene, ma a volte richiede di ridurre lo spessore dell'ingranaggio C per avere la coppia conica correttamente interfacciata. Parlo di quelli in plastica. Con quelli metal finora provati da me va invece benissimo.
come scatola di coda puo andar bene anche rakon?
il telaio extreme si puo usare con il piatto lynx?
siceramente che settaggio mi consigli..il servo ds35 e fondamentale?
mi potresti scrivere cosa ora come ora compresresti per farti un eli super ..il mio e gia due settimane che è fermo ..8)
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 14:16   #6606 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
come scatola di coda puo andar bene anche rakon?
il telaio extreme si puo usare con il piatto lynx?
siceramente che settaggio mi consigli..il servo ds35 e fondamentale?
mi potresti scrivere cosa ora come ora compresresti per farti un eli super ..il mio e gia due settimane che è fermo ..8)
Se devo dirla tutta, al momento l'eli mi basterebbe stock a patto di risolvere le vibrazioni di coda.
Ci passo una giornata intera a cercare di risolvere e poi per la frustrazione non lo tocco per due o tre settimane, sarà ormai due mesi che non volo col 130X.

Però stamattina, prima di riporlo per l'ennesima volta, forse ho avuto un'illuminazione sulla causa.

La scatola Rakon va piuttosto bene, è più leggera della Lynx, ma quest'ultima la vedo più robusta.

Il DS35 fa una gran differenza, ma non è più longevo dell'originale a mio parere, anzi, potrebbe durare molto meno.
E' per questo che avevo avviato una ricerca su possibili alternative, ricerca arenatasi perché il mio modello è posseduto.

Sugli upgrades, io sono sempre stato del parere che il tail pitch slider ed i 4 cuscinetti sulla coda stock sono la cosa più importante.

Per il resto ci sono margini di miglioramento un po' su tutto, ma non vedo il motivo di fare un upgrade massiccio, anche perché si perde la misura del valore di ogni singolo upgrade.
Bisognerebbe cambiare un pezzo alla volta e valutarlo bene, cosa che io non faccio quasi mai e motivo per cui non sono in grado di rispondere come si deve alla tua domanda.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 14:59   #6607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Sappi comunque che in italia è illegale, il modello deve essere a vista, detto dal maresciallo di un paese qui vicino, che fa 3d con. Eli rc
Figlio mio......l'italia è il paese dell'illegalità legalmente illegale...... .......E comunque il mio fpv sarà una bellissima esperienza da approfondire fin dove potrò, solo negli aspetti tecnici (Return to home, autolanding, volo programmato etc...), soldi permettendo, ma niente aereoplanino o elicotterino che sparisce all'orizzonte. Immagina di non ricevere piu il video e che si fotta la rx......o un danno qualsiasi anche solo a 500 metri da te (a 500 metri il modello lo vedi col cannocchiale)...per caritá...... la notte preferisco dormire ;)

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 15:06   #6608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
2 Km sono quisquilie.
C'è chi manda il modello a 80 km



Mentre questo è il noiosissimo video integrale, lungo ben 3 ore e 25 minuti.





Invece io contrariamente alle previsioni di Rudy, non mi sento di sconsigliarti il telaio Xtreme, anche se spero ancora una volta che la fiducia in questo marchio non sia mal riposta.

Il concetto di costruzione mi piace molto ma molto di più del Microheli. Pare sia estremamente robusto, anche se pesantuccio. E' possibile montare lo Spin 8000 con 11T senza alcuna interferenza con il servo elevatore e qualcuno pensa sia possibile montarci anche il 10T.
Peccato solo che sembra che la guida piatto non possa essere spostata a sinistra per usare il piatto Lynx Pro, ma si può montare dietro per il piatto Microheli.
Non costa molto ed ha il grande vantaggio di non doverlo aprire come una cozza per la manutenzione e per estrarre il servo elevatore.

La scatola di coda KDE è leggerissima e fatta davvero bene, ma a volte richiede di ridurre lo spessore dell'ingranaggio C per avere la coppia conica correttamente interfacciata. Parlo di quelli in plastica. Con quelli metal finora provati da me va invece benissimo.
E allora perché ancora non lo hai provato???.........:p
Non lo sò lift.....io avrei preferito di gran lunga un telaio collaudato......una struttura piu somigliante ai telai ultimi dei fratelli maggiori. Esempio, il telaio del mio rex250, non si sposta di un millimetro....una cosa cosi....che poi é quello che ha tentato MH, ma, secondo me anche qui col dubbio sulla troppa leggerezza strutturale....boh....


Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 15:13   #6609 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
E allora perché ancora non lo hai provato???.........:p
Non lo sò lift.....io avrei preferito di gran lunga un telaio collaudato......una struttura piu somigliante ai telai ultimi dei fratelli maggiori. Esempio, il telaio del mio rex250, non si sposta di un millimetro....una cosa cosi....che poi é quello che ha tentato MH, ma, secondo me anche qui col dubbio sulla troppa leggerezza strutturale....boh....


Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Perché non ho soldi da spendere al momento.

Quei pochi che ho li ho investiti in un progetto inutile ma inseguito da tempo, l'mQX brushless, cioè un mQX definitivo, il modellino che attualmente preferisco per il volo domestico e per rilassare i nervi dopo una sessione infruttuosa di tentativi di portare a volare il 130X.

E comunque, pare che il telaio Xtreme sia davvero molto rigido oltre che robusto, cosa che a pelle non mi sento di dire per il Microheli.
Il Microheli ha senso soltanto per montare i rotativi secondo me, ma il prezzo lo allontana definitivamente dai miei modelli. Praticamente con un MH ci compri quasi due Xtreme.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 15:17   #6610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perché non ho soldi da spendere al momento.

Quei pochi che ho li ho investiti in un progetto inutile ma inseguito da tempo, l'mQX brushless, cioè un mQX definitivo, il modellino che attualmente preferisco per il volo domestico e per rilassare i nervi dopo una sessione infruttuosa di tentativi di portare a volare il 130X.

E comunque, pare che il telaio Xtreme sia davvero molto rigido oltre che robusto, cosa che a pelle non mi sento di dire per il Microheli.
Il Microheli ha senso soltanto per montare i rotativi secondo me, ma il prezzo lo allontana definitivamente dai miei modelli. Praticamente con un MH ci compri quasi due Xtreme.
Perfettamente daccordo, difatti il mio 130 ha il telaio stok e va una bomba.

O.T.
Per l'mqx hai provato a lavorare sulle uscite dei fet? Risultato?

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002