12 luglio 12, 23:50 | #811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Inizialmente ( quando non va " liscio " ) e'pure molto rumoroso e ha " attriti anomali che lo rendono anche " agitato " in decollo . Con la lipo carica il decollo ( ma anche alcune manovre ) non richiedono la curva tutta 100 ( pure per gestire la durata non eccessiva della lipo ) . Nel mio caso io ho identificato il problema nello slider che non si incastra bene in basso nella leva che comanda il picht slider di coda per cui la coda va in una sorta di risonanza fino a quando non si " centra " e il problema scompare . Per la sensazione di modello " strano" provalo con le pale 3D e rendendolo piu ' reattivo di travel adjust e di Expo .
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13 luglio 12, 00:02 | #812 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Ci riprovo
Posso chiedervi di controllare questo pezzo sui vs modelli ? Tail Rotor Pitch Control Slider Set: 130 X | RC-Modelmania anche dove si " incastra in basso " nella leva che lo comanda e che gioco comporta ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
13 luglio 12, 00:59 | #813 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
| Citazione:
In ogni caso,io non lascero' mai perdere walkera,e non puntero' mai sul 130x,per vari motivi,ti posso assicurare che per quello che ho visto da quando è uscito il primo 4g6 walkera ha fatto sempre ottimi modelli con nessun tipo di difetto,(invece per quanto riguarda mcpx per i difetti noti traballamenti,vibrazioni varie,coda che non tiene etc etc ci sono tanti tipi di mod offerti dai vari utenti,e forse anche per il 130X,per volare bene avrà bisogno di varie mod)dal 4g6 in poi i modelli sono buoni di scatola e non avevano nessun tipo di problema al massimo gli si poteva criticare il motore un poco fiacco,e la durabilità ai crash,da quando è uscito il V120S tutti questi problemi sono stati risolti,quindi ottima durabilità ancora non ho cambiato vari pezzi da quando mi è arrivato nonostante tutti i crash a forza di fare manovre acrobatiche,tra cui ti cito spindle,albero,corona,che di solito sono le cose che piu' si rompono,ho scelto walkera alla eflite,proprio per il motivo che voglio qualcosa di buono subito alla scatola,senza bisogno di fare mod per volare bene. (ai tempi dovevo scegliere tra un v120 vs mcpx)
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon Ultima modifica di BLS90 : 13 luglio 12 alle ore 01:05 | |
13 luglio 12, 07:16 | #814 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Eliminate quelle il mio è incredibilmente neutro e prevedibile. Se mettessi gli expo a 0 probabilmente me lo tirerei addosso, è troppo reattivo. Per il mio stile, 40% expo e 125 Dual è buono per volare in spazi aperti senza ostacoli, con qualche ostacolo vicino preferisco aumentare gli expo del ciclico. La coda per ora tiene tutto quello che sono in grado di fargli fare. Con le lipo migliori la potenza è soddisfacente e anche se smanio per avere di più, è sicuramente il micro E-flite meno bisognoso di modifiche al motore. Il sistema di correzione flybarless è ottimo, volando nel vento, a parte i cambi di quota non si scompone per niente. Per la resistenza ai crash è presto per dirlo, qui sul forum si tirano già le conclusioni basate sulle ispezioni visive di Eduardo. Il mio crash di ieri è stato abbastanza preoccupante, eppure mi si è soltanto sfilata la ghiera di un citto. Da quell'altezza il mio mCP X 3S non so se se la sarebbe cavata. Ho dubbi sulla durata della meccanica, soprattutto per la coda, ma per ora restano dubbi, per il resto io trovo che voli molto meglio di tutti i micro usciti in casa E-flite. Se non mi farà arrabbiare con la durata della meccanica credo che lo promuoverò a miglior micro E-flite, ponendolo come dimensioni al limite della categoria. Anche dovesse uscire un 200X, per me non sarebbe più un micro. | |
13 luglio 12, 07:42 | #815 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
si cura volando fuori, ma evitando sbalzi di temp. e vento
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 luglio 12, 09:10 | #816 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
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13 luglio 12, 10:25 | #817 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Quello che , poi , e'la sensazione di " tirarselo addosso " e' una sensazione che avresti pure con altri modelli della stessa classe tenendoseli ( involontariamente ) troppo vicini : in una classe 120 il modello e' , inizialmente , meno reattivo ma poi " prende velocità " di piu ' di un classe 100 e pure poi , a fermarlo , ha bisogno di piu ' spazio . Nella sua classe e' comunque il piu ' maneggevole negli spazi piccoli anche se richiede esperienza per la poca progressività di risposta del motore ( perche 'inrunner?!)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
13 luglio 12, 11:07 | #818 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
E' solo una questione di setup che mi fa temere di tirarmlo addosso. Col Gaui non ho alcun timore, è ben settato eppure è più grande e le pale in carbonio farebbero danni seri. Per te che solitamente usi expo negativi non sarà un problema, ma il paragone tra mCP X e 130X rimane. Tu non lo senti più reattivo a parità di settaggi D/R Expo? Sul fatto che prenda più velocità, aspetto di modificarlo, perché la velocità che si prende l'mCP X 915 o 3S il 130X se la sogna per adesso. Trovo che anche gli spazi di arresto e la stabilità in fase di controllo siano migliori nel 130X che nell'mCP X ad alte prestazioni. Tiro sempre in ballo l'mCP X moddato perché il modello stock non può essere messo a paragone per le prestazioni troppo scarse confrontate al 130X. Citazione:
Cosa intendi per progressività del motore? L'ideale sarebbe che avesse giri costanti ed in quel caso la progressività come si valuta? Mi sa che la progressività si valuta meglio su un 4 canali. O forse intendi la tenuta dei giri col gas a 80%? In quel caso si, il motore si siede un po' di più che al 100%, ma la spinta è sempre ottima. Negli spazi piccoli, tipo in appartamento non ce lo vedo, o meglio è perfetto per l'hovering e piccoli traslati, almeno al mio livello di abilità di pilota. | ||
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