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Vecchio 12 luglio 12, 23:50   #811 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
a un punto dove vibra poi tutto va liscio........... di stabile non e ne come mcpx ne come 450. il 130 adesso mi sembra un casino a fare hover, cioe io sto leggermente e senza nessun expo, ho usato curva 0..100 thr e 30..100 passo solo per prova pero e molto instabile

...
Uguale il mio .

Inizialmente ( quando non va " liscio " ) e'pure molto rumoroso e ha " attriti anomali che lo rendono anche " agitato " in decollo .

Con la lipo carica il decollo ( ma anche alcune manovre ) non richiedono la curva tutta 100 ( pure per gestire la durata non eccessiva della lipo ) .

Nel mio caso io ho identificato il problema nello slider che non si incastra bene in basso nella leva che comanda il picht slider di coda per cui la coda va in una sorta di risonanza fino a quando non si " centra " e il problema scompare .

Per la sensazione di modello " strano" provalo con le pale 3D e rendendolo piu ' reattivo di travel adjust e di Expo .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 00:02   #812 (permalink)  Top
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Question Ci riprovo

Posso chiedervi di controllare questo
pezzo sui vs modelli ?
Tail Rotor Pitch Control Slider Set: 130 X | RC-Modelmania

anche dove si " incastra in basso " nella leva che lo comanda e che gioco comporta ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 00:59   #813 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
lascia perdere i Walkera e punta sul 130X, ma ASPETTA QUALCHE SETTIMANA (sempre che tu non morda il freno), di modo che vengano risolti alcuni piccoli problemi, prevedibili nei primi immessi in commercio


almeno la Flits cerca di porvi rimedio, di solito

la Walkera MAI
Mah Guarda a dirti la verità proprio su questo modello di casa eflite,avevo solo la curiosità come modo di volo e grazie ad Edubu mi sono tolto la curiosità che mi ha risposto,e da quindi traggo le mie conclusioni,modello piu' potente rispetto al v120S,stile di volo piu' pratico rispetto al v120S,piu' vicino al mcpx,poco meno durevole ai crash(almeno questo l'ho notato anche guardandolo che è meno robusto del v120S,ma lo ha confermato Edubu)
In ogni caso,io non lascero' mai perdere walkera,e non puntero' mai sul 130x,per vari motivi,ti posso assicurare che per quello che ho visto da quando è uscito il primo 4g6 walkera ha fatto sempre ottimi modelli con nessun tipo di difetto,(invece per quanto riguarda mcpx per i difetti noti traballamenti,vibrazioni varie,coda che non tiene etc etc ci sono tanti tipi di mod offerti dai vari utenti,e forse anche per il 130X,per volare bene avrà bisogno di varie mod)dal 4g6 in poi i modelli sono buoni di scatola e non avevano nessun tipo di problema al massimo gli si poteva criticare il motore un poco fiacco,e la durabilità ai crash,da quando è uscito il V120S tutti questi problemi sono stati risolti,quindi ottima durabilità ancora non ho cambiato vari pezzi da quando mi è arrivato nonostante tutti i crash a forza di fare manovre acrobatiche,tra cui ti cito spindle,albero,corona,che di solito sono le cose che piu' si rompono,ho scelto walkera alla eflite,proprio per il motivo che voglio qualcosa di buono subito alla scatola,senza bisogno di fare mod per volare bene.
(ai tempi dovevo scegliere tra un v120 vs mcpx)
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 13 luglio 12 alle ore 01:05
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 07:16   #814 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
una impresione dopo un po di hover.... batteria stock senza sistemare nulla a modello
a un punto dove vibra poi tutto va liscio, pero la coda ha drift a destra e di stabile non e ne come mcpx ne come 450. il 130 adesso mi sembra un casino a fare hover, cioe io sto leggermente e senza nessun expo, ho usato curva 0..100 thr e 30..100 passo solo per prova pero e molto instabile o a derive... booh.... vedro cosa si puo sistemare a adolcirlo...

motore ha abbastanza e la coda tiene per hover( vedro in volo quando avro tempo)...


e importantissimo...ancora non ha sparato nulla tipo pallini...
Io credo che quello che reputi una instabilità sia in realtà il mio stesso problema di derive.
Eliminate quelle il mio è incredibilmente neutro e prevedibile.

Se mettessi gli expo a 0 probabilmente me lo tirerei addosso, è troppo reattivo. Per il mio stile, 40% expo e 125 Dual è buono per volare in spazi aperti senza ostacoli, con qualche ostacolo vicino preferisco aumentare gli expo del ciclico.

La coda per ora tiene tutto quello che sono in grado di fargli fare.

Con le lipo migliori la potenza è soddisfacente e anche se smanio per avere di più, è sicuramente il micro E-flite meno bisognoso di modifiche al motore.

Il sistema di correzione flybarless è ottimo, volando nel vento, a parte i cambi di quota non si scompone per niente.

Per la resistenza ai crash è presto per dirlo, qui sul forum si tirano già le conclusioni basate sulle ispezioni visive di Eduardo.
Il mio crash di ieri è stato abbastanza preoccupante, eppure mi si è soltanto sfilata la ghiera di un citto. Da quell'altezza il mio mCP X 3S non so se se la sarebbe cavata.

Ho dubbi sulla durata della meccanica, soprattutto per la coda, ma per ora restano dubbi, per il resto io trovo che voli molto meglio di tutti i micro usciti in casa E-flite.

Se non mi farà arrabbiare con la durata della meccanica credo che lo promuoverò a miglior micro E-flite, ponendolo come dimensioni al limite della categoria.
Anche dovesse uscire un 200X, per me non sarebbe più un micro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 07:42   #815 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sono un'irresponsabile. Oggi stavo leggermente meglio, ed ora mi è tornato mal di testa sintomi influenzali
sindrome inFlittuale, la mia diagnosi



si cura volando fuori, ma evitando sbalzi di temp. e vento
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 13 luglio 12, 09:10   #816 (permalink)  Top
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Un video con la camera a bordo per valutare in prima persona la risposta del motore ed il comportamento della coda.
In alcune virate a destra di osserva un innesco di sbacchettamento, ma a terra non me ne sono accorto.
La velocità dei flip è dovuta alle pale 3D e dual rate 125%. Sicuramente con dual rate 100% e end point del ciclico a 150% diventa ancora più veloce.




P.S.
In un certo punto del video l'eli punta delle canne molto da vicino. E' il presunto luogo della scomparsa del mio mCP X 3S.
Lift se in quella giungla c'è il tuo mcpx 3s devi armarti Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.imfdb.org/w/images/thumb/4/4a/Rambo08MiniMachete-7special.jpg/550px-Rambo08MiniMachete-7special.jpg
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 10:25   #817 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io credo che quello che reputi una instabilità sia in realtà il mio stesso problema di derive.
Eliminate quelle il mio è incredibilmente neutro e prevedibile.

Se mettessi gli expo a 0 probabilmente me lo tirerei addosso, è troppo reattivo. Per il mio stile, 40% expo e 125 Dual è buono per volare in spazi aperti senza ostacoli, con qualche ostacolo vicino preferisco aumentare gli expo del ciclico.

La coda per ora tiene tutto quello che sono in grado di fargli fare.

Con le lipo migliori la potenza è soddisfacente e anche se smanio per avere di più, è sicuramente il micro E-flite meno bisognoso di modifiche al motore.

Il sistema di correzione flybarless è ottimo, volando nel vento, a parte i cambi di quota non si scompone per niente.

Per la resistenza ai crash è presto per dirlo, qui sul forum si tirano già le conclusioni basate sulle ispezioni visive di Eduardo.
.
Ti /vi ricordo che , avendoli tutti , non risento di preferenze ne per il marchio e- flite ne per il marchio Walkera e pure se mi capita di prendere un modello disastroso lo dico e scrivo senza problemi ; ho poi seguito , dal nascere l'evoluzione dei micro .

Quello che , poi , e'la sensazione di " tirarselo addosso " e' una sensazione che avresti pure con altri modelli della stessa classe tenendoseli ( involontariamente ) troppo vicini : in una classe 120 il modello e' , inizialmente , meno reattivo ma poi " prende velocità " di piu ' di un classe 100 e pure poi , a fermarlo , ha bisogno di piu ' spazio .
Nella sua classe e' comunque il piu ' maneggevole negli spazi piccoli anche se richiede esperienza per la poca progressività di risposta del motore ( perche 'inrunner?!)
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Vecchio 13 luglio 12, 11:07   #818 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ti /vi ricordo che , avendoli tutti , non risento di preferenze ne per il marchio e- flite ne per il marchio Walkera e pure se mi capita di prendere un modello disastroso lo dico e scrivo senza problemi ; ho poi seguito , dal nascere l'evoluzione dei micro .

Quello che , poi , e'la sensazione di " tirarselo addosso " e' una sensazione che avresti pure con altri modelli della stessa classe tenendoseli ( involontariamente ) troppo vicini : in una classe 120 il modello e' , inizialmente , meno reattivo ma poi " prende velocità " di piu ' di un classe 100 e pure poi , a fermarlo , ha bisogno di piu ' spazio .
No, non hai capito. Secondo me il 130X è più reattivo dell'mCP X. Quest'ultimo riesco ad usarlo con gli expo a 0, mentre il 130X lo sento troppo nervoso senza expo.
E' solo una questione di setup che mi fa temere di tirarmlo addosso. Col Gaui non ho alcun timore, è ben settato eppure è più grande e le pale in carbonio farebbero danni seri.
Per te che solitamente usi expo negativi non sarà un problema, ma il paragone tra mCP X e 130X rimane.
Tu non lo senti più reattivo a parità di settaggi D/R Expo?

Sul fatto che prenda più velocità, aspetto di modificarlo, perché la velocità che si prende l'mCP X 915 o 3S il 130X se la sogna per adesso.
Trovo che anche gli spazi di arresto e la stabilità in fase di controllo siano migliori nel 130X che nell'mCP X ad alte prestazioni.
Tiro sempre in ballo l'mCP X moddato perché il modello stock non può essere messo a paragone per le prestazioni troppo scarse confrontate al 130X.

Citazione:
Nella sua classe e' comunque il piu ' maneggevole negli spazi piccoli anche se richiede esperienza per la poca progressività di risposta del motore ( perche 'inrunner?!)

Cosa intendi per progressività del motore? L'ideale sarebbe che avesse giri costanti ed in quel caso la progressività come si valuta?
Mi sa che la progressività si valuta meglio su un 4 canali.
O forse intendi la tenuta dei giri col gas a 80%? In quel caso si, il motore si siede un po' di più che al 100%, ma la spinta è sempre ottima.
Negli spazi piccoli, tipo in appartamento non ce lo vedo, o meglio è perfetto per l'hovering e piccoli traslati, almeno al mio livello di abilità di pilota.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 11:23   #819 (permalink)  Top
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Mi pare che qualche OR in silicone faccia bene anche alla meccanica della coda.
I giochi si riducono, ma devo ancora provarlo in volo.





liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 13:30   #820 (permalink)  Top
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arrivato...!!!
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