Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 12, 23:49   #1311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao eduardo, ti ho mandato un pm
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 00:25   #1312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Allora la lipo originale pesa 23 grammi ; la piu ' " grande" assolutamente conpatibile credo sia la 600 di nanoheli
Nanoheli.net - Blade 130X
...in questo momento non la vedo disponibile .
Io la ho presa e pesandola siamo circa una diecina di grammi di piu ' della lipo originale .
Secondo me non conviene tanto appesantirlo il130 X e quei circa 10 grammi in piu 'sono troppo .
Secondo lo stesso sito con la loro lipo da 600 ( stesso connettore della lipo originale ) e con il loro motore outrunner
Nanoheli.net - Nanoheli-8000-2S 2031
Si raggiunge una autonomia elevata fino a 11 minuti e fino al minuto 6/8 con una resa ottima per flip ecc
Grazie caro edu...quindi conviene la stock!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 10:49   #1313 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Provato il governor a 2S con il CC10.
Funziona bene per la maggor parte delle manovre acro con i giri impostati a 4900, il che è la prova che l'outrunner spinge decisamente meglio del motore originale.
Si siede nei pitch pump, ma è abbastanza normale, ci vorrebbe una superlipo per reggere.

Interessante notare come il gain del governor influisca sul comportamento di coda.
Avevo il gain del CC10 impostanto su High (vecchia impostazione per il motore a 2 poli), valore troppo alto per l'HP08S. Come conseguenza le correzioni del governor erano caratterizzate da micro oscillazioni che la coda sentiva, sbacchettando impercettibilmente.
Abbassato il gain, è perfetto.

Ovviamente tra esc e fili, si aggiunge peso. Diciamo che ha senso se si vuole una certa costanza nei giri durante la scarica, e che potrebbe meglio preservare la meccanica, visto che i giri vanno mantenuti a non più di 4900 rpm.

L'outrunner va regolato con attenzione sulla TX se non si usa il governor, perché può sviluppare davvero troppi giri per questa meccanica.

Ho pronto un'altro motore col 10T e mi è arrivato anche il Medusa Afterburner.
Il 10T lo proverò appena mi deciderò a prendere un secondo modello da mandare a 3S.
Il Medusa è un bel motore solo a guardarlo, ha un core a lobi metallici e quindi si sente al resistenza quando si ruota a mano l'asse. Molto probabillmente è un 4 poli, adatto quindi anche ad essere utilizzato col governor.
Però mi è parecchio calata la voglia di provarlo dopo l'HP08S.
Lo terrò buono per l'inverno, tanto non mi è mai capitato di non utilizzare un motore acquistato
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 14:23   #1314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Ragazzi, ho da un po questo heli... e vi seguo praticamente dall'inizio... avendo poco tempo a disposizione scirvo poco, cmq sul mio avendo messo gli oring ovunque anche la versione dei gromet della canopy sui linkage del piatto .. insomma ovunque vedevo troppo gioco non ho risolto niente, il blade nei cambi di passo barcolla tutto!!!! è davvero brutto da vedere
anche quando prende velocità sembra che si smonti da quanto oscilla, la coda sembrerebbe ok (fino adesso... mi tocco )... non so cosa puo essere.

secondo voi?
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 14:27   #1315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
Ragazzi, ho da un po questo heli... e vi seguo praticamente dall'inizio... avendo poco tempo a disposizione scirvo poco, cmq sul mio avendo messo gli oring ovunque anche la versione dei gromet della canopy sui linkage del piatto .. insomma ovunque vedevo troppo gioco non ho risolto niente, il blade nei cambi di passo barcolla tutto!!!! è davvero brutto da vedere
anche quando prende velocità sembra che si smonti da quanto oscilla, la coda sembrerebbe ok (fino adesso... mi tocco )... non so cosa puo essere.

secondo voi?
Il mio era , entra nel menú dei giroscopi e togli 3 tacche a ail ed elev....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 14:36   #1316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Il mio era , entra nel menú dei giroscopi e togli 3 tacche a ail ed elev....
in effetti quelle erano gli unici controlli che non ho fatto , adesso faccio due prove e vi faccio sapere

Grazie
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 18:24   #1317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

L'outrunner va regolato con attenzione sulla TX se non si usa il governor, perché può sviluppare davvero troppi giri per questa meccanica.
a che percentuale consiglieresti la curva stunt, con tutto di serie ed hp08s?

...e con che pignone?

questa modifica, per come la descrivi, è ottima:
con poca spesa e poco lavoro si ha la possibilità di rendere il 130 più leggero, potente, bilanciato e, probabilmente, anche di aumentarne l'autonomia.

...la ciliegina sulla torta sarebbe di poter flashare l'esc di serie per avere il governor senza aggiungere peso/componenti esterni.

potevano pure metterlo di serie però.
comincio a pensare che Rug, in fondo in fondo, abbia ragione.



il fatto che non abbiano montato il motore più adatto solo perché non l'avevano in casa è un vero peccato.
costringerà molti (come per l'mcpx) ad avere un motorino std seminuovo buttato in un cassetto.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 19:15   #1318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Il mio era , entra nel menú dei giroscopi e togli 3 tacche a ail ed elev....
si è ammorbidito... non è ancora perfetto ma gia va meglio...

grassie
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 19:46   #1319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Per informazione generale vi comunico di aver risolto il super sbacchettamento di coda con la sostituzione del servo (di coda).
Pur avendolo pulito andava in crisi. Ho notato che ha un gioco eccessivo nel movimento avanti-dietro da spento.
La ragione tecnica non la saprei...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 19:54   #1320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
si è ammorbidito... non è ancora perfetto ma gia va meglio...

grassie
Controlla bene la meccanica e bilancia le pale, sono di sicuro vibrazioni.
Se dovesse essere necessario di un altro punto puoi scendere, ma non deve ammorbidirsi troppo .
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002