Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 12, 11:07   #818 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ti /vi ricordo che , avendoli tutti , non risento di preferenze ne per il marchio e- flite ne per il marchio Walkera e pure se mi capita di prendere un modello disastroso lo dico e scrivo senza problemi ; ho poi seguito , dal nascere l'evoluzione dei micro .

Quello che , poi , e'la sensazione di " tirarselo addosso " e' una sensazione che avresti pure con altri modelli della stessa classe tenendoseli ( involontariamente ) troppo vicini : in una classe 120 il modello e' , inizialmente , meno reattivo ma poi " prende velocità " di piu ' di un classe 100 e pure poi , a fermarlo , ha bisogno di piu ' spazio .
No, non hai capito. Secondo me il 130X è più reattivo dell'mCP X. Quest'ultimo riesco ad usarlo con gli expo a 0, mentre il 130X lo sento troppo nervoso senza expo.
E' solo una questione di setup che mi fa temere di tirarmlo addosso. Col Gaui non ho alcun timore, è ben settato eppure è più grande e le pale in carbonio farebbero danni seri.
Per te che solitamente usi expo negativi non sarà un problema, ma il paragone tra mCP X e 130X rimane.
Tu non lo senti più reattivo a parità di settaggi D/R Expo?

Sul fatto che prenda più velocità, aspetto di modificarlo, perché la velocità che si prende l'mCP X 915 o 3S il 130X se la sogna per adesso.
Trovo che anche gli spazi di arresto e la stabilità in fase di controllo siano migliori nel 130X che nell'mCP X ad alte prestazioni.
Tiro sempre in ballo l'mCP X moddato perché il modello stock non può essere messo a paragone per le prestazioni troppo scarse confrontate al 130X.

Citazione:
Nella sua classe e' comunque il piu ' maneggevole negli spazi piccoli anche se richiede esperienza per la poca progressività di risposta del motore ( perche 'inrunner?!)

Cosa intendi per progressività del motore? L'ideale sarebbe che avesse giri costanti ed in quel caso la progressività come si valuta?
Mi sa che la progressività si valuta meglio su un 4 canali.
O forse intendi la tenuta dei giri col gas a 80%? In quel caso si, il motore si siede un po' di più che al 100%, ma la spinta è sempre ottima.
Negli spazi piccoli, tipo in appartamento non ce lo vedo, o meglio è perfetto per l'hovering e piccoli traslati, almeno al mio livello di abilità di pilota.
liftbag non è collegato   Rispondi citando