Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 23:02   #221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
...se sono 'piccoli' (tipo 50-80 watt) allora mi permetto di dirti la mia:
I cb cosi piccoli vanno benissimo fino a un eli 450 ma oltre ti staranno stretti e ne dovrai prendere un altro. Quello che ho fatto io e' prendere un accucell6 da hobbyking in cina. 22dollari e funziona da dio.
Lo sto usando da un anno e mezzo e va alla grande.
Ora io sono passato al 500 x cui ne prendero' uno nuovo e spendero' quello che devo spendere ma se fossi in te valuterei di prendere l'accucell. 30 euro (ss compresa) e 20-30 giorni di pazienza e sei a posto.

IMHO ovviamente ;-)
Mi sa che hai proprio ragione!
È che i consigli sui CB, nell'apposita sezione, scarseggiano di parecchio...
Un'ultima cosa: ne esiste una versione equivalente come affidabilità e rapporto prezzo/presazioni, ma che si possa alimentare anche a 220Volts, con alimentatore integrato?
Grasssie!

P.S. Comunque, prima di arrivare ad un 450, verranno i capelli grigi a mio figlio...
Prima di andare oltre il 450, ci sarà già stato il pareggio di bilancio in Italia!!!
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 00:01   #222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Un Imax B6-AC a 40 Dollari sarebbe un buon prodotto?
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 00:11   #223 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Mi sa che hai proprio ragione!
È che i consigli sui CB, nell'apposita sezione, scarseggiano di parecchio...
Un'ultima cosa: ne esiste una versione equivalente come affidabilità e rapporto prezzo/presazioni, ma che si possa alimentare anche a 220Volts, con alimentatore integrato?
Grasssie!

P.S. Comunque, prima di arrivare ad un 450, verranno i capelli grigi a mio figlio...
Prima di andare oltre il 450, ci sarà già stato il pareggio di bilancio in Italia!!!
Siamo un po OT qui ad ogni modo:
Ce ne sono ma nn costano cosi poco... A me nn piacciono con l'alimentatore integrato per cui non ho mai sudiato...
Pero' secondo me ti fai un problema che non c'e'... Se hai un portatile a casa lo puoi alimentare con l'alimentatore del portatile... Al massimo fai un adattatore x lo spinotto...
Oppure come ho fatto io ne ho comprato uno su ebay a 12 euro...
Oppure ancora lo compri da hobbyking insieme al carichino a (credo) 8 dollari...

Cosi lo alimenti a casa attaccato alla corrente e se mai ti servisse anche a 12V attaccato a una batteria auto...
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 09:48   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sapete che vi dico? Secondo me una (leggera) discussione sul carica batterie può anche starci: Questo è, come l'mcpx, un elicottero ideale per il passaggio 4ch - 6ch. Solo che a differenza dell'mcpx questo ha batterie 2S, e molti di sicuro non hanno un 4ch che funzioni a 2S.

Dunque un po' di spiegazioni per chi, come molti di noi, non ha mai maneggiato questo genere di batterie può essere d'aiuto a chi, come noi, potrebbe venir qui a cercare info su come iniziare con quest'heli .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 10:33   #225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sapete che vi dico? Secondo me una (leggera) discussione sul carica batterie può anche starci: Questo è, come l'mcpx, un elicottero ideale per il passaggio 4ch - 6ch. Solo che a differenza dell'mcpx questo ha batterie 2S, e molti di sicuro non hanno un 4ch che funzioni a 2S.

Dunque un po' di spiegazioni per chi, come molti di noi, non ha mai maneggiato questo genere di batterie può essere d'aiuto a chi, come noi, potrebbe venir qui a cercare info su come iniziare con quest'heli .
.....ed e' uno dei motivi delle 1400pag del " caotico" 3ead del Mcpx ...
...sei ancora in tempo per dare una " connotazione " al tuo 3ead

Scherzo ... non credo che possa andare differentemente visto che , come giustamente hai notato , questo e' un altro modellino adatto sia agli esordienti dei 6 canali sia a chi e'al primo 6 canali e si vuole documentare in un solo 3ead sia a chi già ha avuto altri 6 canali
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 10:36   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Servirebbe, come in altri thread, la raccolta di una bibbia...

Ho visto che anche bandit si è unito a noi ...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 10:51   #227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sapete che vi dico? Secondo me una (leggera) discussione sul carica batterie può anche starci: Questo è, come l'mcpx, un elicottero ideale per il passaggio 4ch - 6ch. Solo che a differenza dell'mcpx questo ha batterie 2S, e molti di sicuro non hanno un 4ch che funzioni a 2S.

Dunque un po' di spiegazioni per chi, come molti di noi, non ha mai maneggiato questo genere di batterie può essere d'aiuto a chi, come noi, potrebbe venir qui a cercare info su come iniziare con quest'heli .
Grazie Filippo,
più che altro, come già detto, nell'apposita sezione (Caricabatterie) sono un pò "avari" di consigli...
E io, un pò per mancanza di tempo, un pò per incapacità (nonstante le dritte di Kaboc sulle modalità di ricerca...) non riesco a trovare nei vari topic ciò che mi interessa.
Ma sto lavorando "dietro le quinte" (con MP ad un utente che è addirittura in vacanza, ma deve aver capito il caso umano disperato ...) per inquinare il tuo topic il meno possibile!
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 12:38   #228 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Io sono dell'idea che sarebbe bene non finire come il topic dell'mCP X, che ormai ho abbandonato.

Non sono gli O.T su un caricabatterie che inquinano il thread, ma i post a ripetizione e scritti di impulso, modello chat.
Ho cercato di farlo capire a nuovi arrivati che scrivono 90 post in 7 giorni per ogni discussione cui sono iscritti, con argomenti umorali o ripetuti all'infinito o pesantemente O.T., ma non è servito.

Perché un topic rimanga sufficientemente utile alla comunità gli argomenti dovrebbero essere quanto più attinenti e tecnici possibile, anche se piacevoli divagazioni su esperienze di volo e simili sono sempre belle da leggere ed arricchiscono il topic.
E' anche utile condensare più argomenti in un solo intervento cui ognuno risponderà per la parte che ritiene di conoscere, in modo da limitare la crescita a dismisura dei post.

Anch'io ho fatto il mio bel off topic, ma è per una giusta causa e non si ripeterà
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 12:40   #229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
quoto lift
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 12:51   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
quoto lift, e faccio una domanda.

siccome mi sto appassionando a questo hely, ho deciso di prenderlo per avvicinarmi alle code a passo variabile.

però ho un piccolo dubbio, secondo voi il settaggio della coda deve essere fatto come con tutti i modelli con la coda a passo variabile oppure si lascia tutto di fabbrica??

cioè quello che vogio dire è che non bisogna fare lo zero meccanico in normal e poi volare in avcs, perchè essendo un hely bnf la meccanica è gia settata e quindi si vola in avcs giusto?

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002