Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 12, 10:49   #3571 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MG scusa ma quando dici che balla la mazurca cosa intendi?
La coda scodinzola a dx e sx?

Un altra domanda... che curve gas/passo hai?
Mi viene in ment eche sia troppo ripida... che ne so che faccia 0-50% subito e la cosa ci potrebbe stare allora...
Insomma che curve hai?
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 11:19   #3572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG scusa ma quando dici che balla la mazurca cosa intendi?
La coda scodinzola a dx e sx?

Un altra domanda... che curve gas/passo hai?
Mi viene in ment eche sia troppo ripida... che ne so che faccia 0-50% subito e la cosa ci potrebbe stare allora...
Insomma che curve hai?
Per ballo della mazurca intendo che (come già scritto alcune volte) l'hub inizia a sballonzolare a dx e a sx solo in un determinato range di giri facendo vibrare tutto l'elicottero.
Non ho pensato di fare un video per youtubarlo ed ora sono in ufficio (però col blade in macchina lo porterei in ufficio se non mi vedessero in troppi).
Le curve onestamente non le so. Me l'ha fatta colui che me l'ha venduto. Magari più tardi salgo in macchina, prendo la radio e guardo.
In ogni caso sono tutte curve molto tranquille per imparare da principiante quale sono.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 11:29   #3573 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Uhm... il mistero si infittisce......
Prova a fare una cosa:

togli le pale.... e dai gas... occhio a non dare tutto gas perchè il motore senza carico ne risente...

Ma ad ogni modo togli le pale e fai come per decollare. Così vediamo se lo fa senza le pale....
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 11:40   #3574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Può capitare che se le pale sono troppo serrate all'inizio non riescano a stendersi innescando la mazurka. Ad alti giri si stendono e le vibrazioni scompaiono.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 12:07   #3575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Senza pale ho provato già per vedere se l'albero presentava delle microflessioni (che non ho rilevato e poi ieri sera per sicurezza l'ho cambiato per togliermi tutti i dubbi insieme alla flybar e allo spindle) e il fenomeno è molto ma molto diminuito. Quindi le pale di sicuro hanno la loro influenza.
Proverò a serrarle di meno o di più per vedere. Come devono stare secondo voi? Più dure o più molli?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 12:24   #3576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
MG: dico una cretinata, ma tornando indietro nel thread non ho trovato questa informazione.. hai verificato seriamente il bilanciamento pale ? (peso e baricentro)
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 12:50   #3577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Senza pale ho provato già per vedere se l'albero presentava delle microflessioni (che non ho rilevato e poi ieri sera per sicurezza l'ho cambiato per togliermi tutti i dubbi insieme alla flybar e allo spindle) e il fenomeno è molto ma molto diminuito. Quindi le pale di sicuro hanno la loro influenza.
Proverò a serrarle di meno o di più per vedere. Come devono stare secondo voi? Più dure o più molli?
Le pale non devono essere molli..anzi non devono assolutamente muoversi liberamente! Però attenzione a non serrarle troppo. Devi stringerle al punto che non siano completamente bloccate ma "qualcosa di meno". Le devi poter spostare con le dita, ma non troppo facilmente...non so se mi sono spiegato. Ovviamente è importante che abbiano entrambe lo stesso serraggio.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:05   #3578 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Le pale non devono essere molli..anzi non devono assolutamente muoversi liberamente! Però attenzione a non serrarle troppo. Devi stringerle al punto che non siano completamente bloccate ma "qualcosa di meno". Le devi poter spostare con le dita, ma non troppo facilmente...non so se mi sono spiegato. Ovviamente è importante che abbiano entrambe lo stesso serraggio.
... e che prima di far partire l'eli tu le distenda completamente a mano....
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:05   #3579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
MG: dico una cretinata, ma tornando indietro nel thread non ho trovato questa informazione.. hai verificato seriamente il bilanciamento pale ? (peso e baricentro)
No per un motivo semplice : quando sono uscito dal negozio che me lo ha venduto 3 giorni fa e che continua a darmi assistenza (lo sto mettendo a dura prova con la pazienza anche se lo riempio di introiti di parti di ricambio ), era assolutamente perfetto.
Sono arrivato a casa, la sera stessa ho fatto 3 LiPo di hovering in giardino senza crash (strano ma vero), il giorno dopo sono andato al campo volo e ha iniziato quei capricci; poi l'immancabile crash. Ma questo crash è stato DOPO che ha iniziato i capricci.
Cmq, nonostante i capricci, al campo volo andava, una volta sollevato da terra.
L'impressione sarebbe quella che ha ceduto qualche pezzetto meccanico nel frattempo; ma è proprio solo un'impressione.
Avete già escluso i cuscinetti e va bene, albero, spindle, main gear e flybar li ho cambiati io.
Pensavo, ma il negozio me lo esclude, che potesse essere tutto il gruppo del mozzo unidirezionale che tiene insieme le ruote dell'albero motore e della coda. Le stesse ruote, infatti, non ruotano propriamente in piano ma hanno un certo gioco che le fa ruotare NON in piano ma mi dice che va bene così e che non è influente.
Dopodichè rimangono solo più la testa del rotore e i vari link....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:53   #3580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG scusa ma quando dici che balla la mazurca cosa intendi?
La coda scodinzola a dx e sx?

Un altra domanda... che curve gas/passo hai?
Mi viene in ment eche sia troppo ripida... che ne so che faccia 0-50% subito e la cosa ci potrebbe stare allora...
Insomma che curve hai?
Allora, curva del gas : 0-55-57-67-100
curva del passo : 23-41-47-55-69

Così il negoziante. Dici che forse che forse un'escursione 0-55 è chiedergli troppo?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002