Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 11, 16:30   #1261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Ciao,
ho ordinato da fastLad inserendo lo sconto di Natale.
Speriamo spediscano presto.
Ho la DX7s.
Nelle impostazioni del gyro sulla radio ho:
Normal 56.0 %
Stunt 1 54.0 %
Hold 56.0 %
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 17:11   #1262 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Informazione essenziale. Partiamo dal dire che nessuno qui ha la dx7s per cui devi un attimo studiare tu.
La logica e' molto semplice. Sulla DX6 che e' una radio base hai solo un menu del gyro per cui se inserisci valori da 0 a 50 stai dicendo alla radio di lavorare in normal (e poi a seconda del numero che metti gli dici di essere piu o mno sensibile)
Se metti valori da 51 a 100 gli stai dicendo di lavorare in head lock.
Le radio piu raffinate invece hanno una scala 0-100 per il normal e un altra 0-100 per headlock.

PRESUMO ma non lo so di sicuro che la tua abbia la doppia scala (e' una radio seria...).
Devi leggere il manuale o cercare su internet...

Io il filmato non l'ho visto ma se la coda sbacchetta devi abbassare il valore gyro un po per volta finche non smette. Cmqe tienilo in headlock.

Se invece la DX7. E' come la dx6 e cioe' 51-100 per headlock c'e' un problema e 56 e' un valore molto basso e non dovrebbe sbacchettare...
Come primo passo devi capira come lavora la tua radio purtroppo...

Poi ripeto devi cmqe livellare il piatto. Un elicottero non dovrebbe essere trimmato, se e' settato bene I trim non servono...
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 18:00   #1263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Ciao,
sul manuale non dice niente.
Nel menù della radio posso impostare la % da -100 a +100.
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 18:35   #1264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Buon natale a tutti!...un po' meno per me..,ieri ho schiantato l' eli.Dopo aver messo le pale vecchie..(nel pomeriggio)ho rivolato..ho ripreso un po' di confidenza..e poco prima che finisse la lipo ho azzardato una virata (l' eli era di lato con muso verso sinistra..)...ho provato a chiudere una virata riportando il muso verso destra..solo che purtroppo la velocita' era probabilmente poca(quindi l' inerzia) e complice un comando di ciclico a picchiare(sono quasi sicuro d' aver dato cabra..ma boh)..mi sono ritrovato l' eli tra' i piedi..ed ho anche rischiato.E' stato davvero un attimo.Ho fatto 60 euro di danni.(ho appena ordinato su fast-lad).Sono davvero incazzato nero.Comunque ci sta'..è un altra lezione.Comunque era una manovra che avevo fatto solo un paio di volte..,evidentemente non sono pronto.Volevo far passare un po' di tempo prima di spendere altri soldi per i ricambi..ma ho pensato che a mollare anche per poco sarei passato per sconfitto..e non ci sto'!Voglio vedere al piu' presto il mio eli abile e arruolato!Poi mi faro' i miei voletti soft per divertirmi..cercando di imparare le manovre con cui rischio nella realta'.
le virate a bassa velocità è meglio farle di coda e toccare gli alettoni quel tanto che basta a tenere l'eli nella traiettoria... Magari sto dicendo una cavolata ma non è che hai dato troppi alettoni ed essendosi inclinato troppo anche cabrando ha continuato a perdere quota?
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 19:40   #1265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Interessante ...
tu che segui i forum americani sul 450 hai avuto conferma che l'esc regga l'upgrade dei servi? Sul 400 era praticamente d'obbligo mettere o un ESC più potente o aggiungere un BEC esterno come ho fatto io (in realtà ho anche un ESC più potente, ma l'idea di avere una linea dedicata all'alimentazione dei servi/gyro mi piace di più ...)
Ho letto che vengono montati maggiormente i 5065, e sinora non ho letto nulla di negativo... tutto da vedere.

comunque mi sono procurato un tester...
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 19:42   #1266 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ciao,
sul manuale non dice niente.
Nel menù della radio posso impostare la % da -100 a +100.
PRESUMO che sia come nella dx8 e altre radio serie. A naso direi -100 - 0 normal. 0 + 100 head lock.

Ma e' impossibile che nel manuale o su internet non ci sia la conferma...

Se e' come penso ad ogni modo 56 e' alto... Va abbassato... Che ne so... Se sulla dx6 usano 60... Tu dovrai usare tipo20-30... Ma cerca conferma su web che e' come penso io...
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 21:21   #1267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ragazzi,
ho fatto un video per capire se un tale comportamento è normale.
L' eli va sempre a sx. Se trimmo invece va a sx ma tende a ribaltarsi a dx.
Ecco il video:




Grazie
Il tuo video me ne ricorda uno visto in rete praticamente uguale (mi riferisco soprattutto alla coda che sbacchetta all'inizio):
Rimontato dopo un crash faceva quell'effetto, e solo per il decollo...
Anche lui col training gear montato.
Nei commenti oltre ad abbassare il gyro (che sul manuale per la DX7 c'è scritto 0: 77% 1: 76%)
è interessante leggere che molti dicono di togliere il training gear che potrebbe dar problemi al gyro stesso.

Per il fatto che vada a sinistra penso che dovresti fare un bel set up meccanico, niente trim solo subtrim... e fare un tentativo togliendo le stecche... almeno per un hovering.

__________________
La Bibbia dei Bladoni V6

Ultima modifica di elipegua : 26 dicembre 11 alle ore 21:25
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 22:12   #1268 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ELI lui ha la dx7S che e' la nuovissima... Secondo me ha il menu gyro diverso...
Se va da -1000 a +100 il 77 mi sembra altissimo... (Ma magari mi sbaglio non ho mai visto dal vivo ne il 450 ne la suaradio)

Il tr kit confermo che da problemi di sbacchettamento soprattutto in decollo una volta in aria non lo fa piu. Ma li basta abbassare ancora il gyro + del dovuto tanto ai primi hovering anche se hai la coda un po' 'molla' non fa niente...

Cambiando discorso: su su dai dichiarate quanto avete speso nella notte BOXING! Vi sento tutti troppo zitti... Ahah
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 22:15   #1269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
i turnbuckles sono fichissimi ... li metterei anche sui tiranti dei servi ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 22:17   #1270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Cambiando discorso: su su dai dichiarate quanto avete speso nella notte BOXING! Vi sento tutti troppo zitti... Ahah
1 x EFLH1417 Main Rotor Blade Grips (EFLH1417) = £3.64
1 x BLH1656 Tail Drive Belt (BLH1656) = £4.52
1 x BLH1625 Flybar 220mm (BLH1625) = £4.52
1 x EFLH1463 Tail Case Set (EFLH1463) = £3.15
1 x EFLH1457 Tail Boom (2): (EFLH1457) = £5.33

CRASSHHHH!!
david non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002