Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 18:40   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
si ok ma quando lo vedremo volare?
Eh eh, intanto mi guardo il tuo e sogno......
La suddetta coda è partita ieri dalla francia........
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 02:10   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Eh eh, intanto mi guardo il tuo e sogno......
La suddetta coda è partita ieri dalla francia........
Sara che io ho ancora quella senza i rasamenti ma non ho nessun gioco e funge più che onestamente... ehehe.. dai che siamo in trepidante attesa ciau

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 08:47   #943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
Sara che io ho ancora quella senza i rasamenti ma non ho nessun gioco e funge più che onestamente... ehehe.. dai che siamo in trepidante attesa ciau

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Onestamente anche io credo che il difetto si presenti su chi lo usa in maniera estrema....nel ns volato no, però sai, la sfiga ci vede benissimo......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 17:58   #944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Eh eh, intanto mi guardo il tuo e sogno......
La suddetta coda è partita ieri dalla francia........
rettifico.....partito da Singapore????? Ma che caz.....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 01:32   #945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eddy9000
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Viterbo
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Salve ragazzi mi scuso in partenza ma so che la mie domande in questo post saranno svariate...ma è successo ciò che avevo pronosticato nel mio post di benvenuto in questo thread, ossia che nel mio primo montaggio in assoluto, arrivando all'impianto elettrico di un t-rex 600 efl sc sono un pò nel pallone, ma vedrò di spiegarmi tramite delle foto che ho fatto appositamente per mostrarvi!

Allora in questa FOTO c'è il modello assemblato fino ad oggi:
1)Io ho una batteria da 5500mAh 6s...per le prime volte può andare bene, o devo eliminarla e prenderne necessariamente due da mettere in serie?...ed eventualmente, da collegare come?!
2)Deduco ch per collegare la batteria all'ESC ho bisogno degli stessi accessori che ho saldato (FOTO) per collegare ESC/motore...come faccio a trovarli online?

3)In questa FOTO c'è il collegamento tra ricevente e 3GX, la posto solo per chiedervi se è tutto ok e perchè il cavo del servo del timone non è lungo abbastanza?!...devo prendere una prlunga?

4)In quest'ultima FOTO ho messo alcuni accessori che dal manuale non ho capito a cosa servono e se vanno installati o meno?!

Scusate per la quantità di domande, ma io avrei già lasciato senza questo forum...sono alle prime armi, non ho amici appassionati o un campo di volo, ho solo il forum, il simulatore e le guide di Yotube, quindi spero possiate perdonarmi se sono un pò ignoranete in materia, per me è già un successone essere arrivato fin quì...spero di non fare più domande un giorno, e magari di dare qualche risposta!
Grazie mille per l'aiuto! ;)

Ultima modifica di Eddy9000 : 30 marzo 12 alle ore 01:41
Eddy9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 12:41   #946 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da Eddy9000 Visualizza messaggio
Salve ragazzi mi scuso in partenza ma so che la mie domande in questo post saranno svariate...ma è successo ciò che avevo pronosticato nel mio post di benvenuto in questo thread, ossia che nel mio primo montaggio in assoluto, arrivando all'impianto elettrico di un t-rex 600 efl sc sono un pò nel pallone, ma vedrò di spiegarmi tramite delle foto che ho fatto appositamente per mostrarvi!

Allora in questa FOTO c'è il modello assemblato fino ad oggi:
1)Io ho una batteria da 5500mAh 6s...per le prime volte può andare bene, o devo eliminarla e prenderne necessariamente due da mettere in serie?...ed eventualmente, da collegare come?!
2)Deduco ch per collegare la batteria all'ESC ho bisogno degli stessi accessori che ho saldato (FOTO) per collegare ESC/motore...come faccio a trovarli online?

3)In questa FOTO c'è il collegamento tra ricevente e 3GX, la posto solo per chiedervi se è tutto ok e perchè il cavo del servo del timone non è lungo abbastanza?!...devo prendere una prlunga?

4)In quest'ultima FOTO ho messo alcuni accessori che dal manuale non ho capito a cosa servono e se vanno installati o meno?!

Scusate per la quantità di domande, ma io avrei già lasciato senza questo forum...sono alle prime armi, non ho amici appassionati o un campo di volo, ho solo il forum, il simulatore e le guide di Yotube, quindi spero possiate perdonarmi se sono un pò ignoranete in materia, per me è già un successone essere arrivato fin quì...spero di non fare più domande un giorno, e magari di dare qualche risposta!
Grazie mille per l'aiuto! ;)
Eddy ti mancano molte iformazioni e conoscenze per montare le parti mancanti, se hai qualcuno vicino che può aiutarti sarebbe meglio.
Cerco di spiegarti qualcosa:

1) Questo modello funziona a 12S, quindi la batteria che hai non va bene ne servono due colelgate in serie sempre 6S ma devono essere più piccole di quella che hai, sembra che il miglior compromesso siano le 3300.
Per il collegamento in serie ti ho allegato una foto (SERIE.jpg) presa da un sito che vende materiale per modellismo.

2) Per collegare l'ESC alle batterie devi mettere gli spinotti corrispondenti a quelli che userai per le batterie, tu ora stai usando i deans.

3) Il cavo del servo di coda lo devi prolungare ma devi anche usare quel cavetto con il blubo rosso al centro, su questo cavo, su una delle spinette, c'è scritto 5.1v, va tra il servo di coda e il 3GX.
Inoltre il cavetto che hai messo sul 3GX nella porta bind lo devi togliere (quello va usato solo per fare il bind con la radio e va sul 3GX solo se non usi ricevnti standard) li ci devi mettere l'altro cavetto simile a quello con il bulbo ma liscio che va dalla porta bind a una porta libera della ricevente (serve per portare l'alimentazione alla ricevente).
La corrente invece la devi collegare prendendola dal regolatore di tensione che sarebbe quello dove c'è scritto RCE-B6X.
Colleghi quindi il cavetto che parte dal regolatore dove c'è scritto output nel 3GX dove c'è scritto BATT ovvero vicino a quella del bind di cui ho parlato prima
Ricontrolla anche i cavi che vanno dal 3GX perchè penso il blu vada dove c'è scritto gear e il giallo su AUX1, però questo dipende dalla radio e come la imposti e non conosco la dx8.
In generale il blu serve per il guadagno di coda il giallo per il pitch che sarebbe il servo opposto a quello degli alettoni nella parte anteriore del modello.

4) Prima di dare corrente a qualunque cosa devi anche comprare una batteria 2s da circa 2000mAh che servirà ad alimentare l'elettronica del modello.
Questa va collegata al cavetto che ecse dal regolatore dal lato dove c'è scritto input.
L'uico cavetto che resta serve per collegare il 3GX al computer tramite l'adattore USB nero.
Icone allegate
club del t-rex 600e pro-serie.jpg  
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it

Ultima modifica di bombjack : 30 marzo 12 alle ore 12:48
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 13:21   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eddy9000
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Viterbo
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Grazie mille, mi hai aiutato molto!
In effetti cercando un pò stamattina, avevo notato che servono 2xLipo 4800mAh e una spina a Y (ne mio caso DEANS) per metterle in serie!
Finalmente so come prolungare il servo, sul manuale non lo avevo visto o mi era sfuggito, e lo avevo trovato collegato al Bec quindi non capivo a cosa potesse servire.
Si, il ponticello bin lo avevo messo solo perchè era insieme a tutto il resto, io come hai visto ho la Spektrum quindi utilizzo questa come radio.
Ho sistemato subuti le connessioni, ti allego in fondo la foto così spero mi puoi dare un ultimo controllino
In effetti non avevo capito come alimentare il circuito elettrico, ora finalmente si spiga il manuale è un pò avanzato per un principiante come me, e tante cose sono scontate!
Purtroppo se avessi qualcuno qui a darmi una mano mi avrebbe risolto tanti guai, ma non c'è nessuno che ha questo hobby nelle vicinanze, o almeno non ne conosco, quindi devo armarmi di pazienza, "studiare" parecchio, e scassere ogni tanto a voi del forum prima di combinare casini!
Diciamo che ora il il modello lo voglio assemblare completamente e regolarlo al meglio, però non lo farò volare, continuerò ad usare il 450 con cui sto imparando...però il prezzo era troppo ghiotto per dire di no, e riuscirci da solo sarebbe una gioia immensa!
Mi prendo il resto degli accessori adesso, come mi hai indicato poi lo farò volare tra un bel pò di tempo!
Grazie mille!!!

Eddy9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 13:55   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blakwolf1976
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 167
Immagini: 5
scusa ma le 4800 sono troppo grosse devono essere 3300/3500
__________________
t-rex 600e pro gy520 hc3d t10cg
blakwolf1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 14:32   #949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eddy9000
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Viterbo
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Da 4000mah non vanno bene?
Cosa succede con batterie di questo amperaggio?
Eddy9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 15:20   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Eddy9000 Visualizza messaggio
Da 4000mah non vanno bene?
Cosa succede con batterie di questo amperaggio?
Magari non entrano nel vano porta batterie !!!


Sent from my iPhone 4S
using Tapatalk
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T.rex 600e Pro tecninox Compro 3 09 agosto 11 18:06
T-rex 600e Pro saso1980 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 luglio 11 08:15
T-rex 600e Pro Alessandro-Model Elimodellismo Motore Elettrico 8 25 giugno 11 23:48
Club T-rex 600e Metal, Gf, Cf, Esp Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 28 25 febbraio 09 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002