Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 14, 23:12   #861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: tortona
Messaggi: 16
anche se sono passato a elicotteri a passo variabile, ogni tanto lo riutilizzo.

peccato che ieri mi si è rotto un anello di plastica dei tiranti del ciclico che va sull'uniball delle pale
a parte il ricambio originale quali pezzi sono compatibili?

grazie mille.
__________________
solo pro 228 - hk 450gt + spectrum dx6i - mcpx v2 brushed
leddlazarus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 22:35   #862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAKUMBA
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Lucca
Messaggi: 90
Salve a tutti, anche io posseggo il 228a da circa un mese e premetto che sono un novellino.
Ho letto tutto il 3d prima di comprarlo e devo dire che per me come inizio va più che bene, ho fatto le modifiche che avete notato "spostato batteria in avanti" e va molto meglio, é più bilanciato e più veloce, per me va benissimo.
Non ho visto necessario mettere la molla sul cardano " mi sembra che il rotore di coda non sgrani" ma il vento anche leggero non lo sopporta proprio, peccato.
Ringrazio tutti voi per le modifiche che ho fatto perché da me non ci sarei arrivato.
MAKUMBA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 22:42   #863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da MAKUMBA Visualizza messaggio
Salve a tutti, anche io posseggo il 228a da circa un mese e premetto che sono un novellino.
Ho letto tutto il 3d prima di comprarlo e devo dire che per me come inizio va più che bene, ho fatto le modifiche che avete notato "spostato batteria in avanti" e va molto meglio, é più bilanciato e più veloce, per me va benissimo.
Non ho visto necessario mettere la molla sul cardano " mi sembra che il rotore di coda non sgrani" ma il vento anche leggero non lo sopporta proprio, peccato.
Ringrazio tutti voi per le modifiche che ho fatto perché da me non ci sarei arrivato.
Il problema sulla trasmissione di coda si presenta quando le estremità dell'ingranaggio sull'asse del rotore di coda (quello per traverso al tubo di coda), che battono contro i cuscinetti dell'asse, si consumano e l'ingranaggio comincia a "ballare" nella scatola ingranaggi in coda. Anche il mio andava bene all'inizio poi, in seguito ad una caduta nell'erba che ha bloccato il rotore di coda, i primi slittamenti e la "trottola" in volo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 15:29   #864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 116
manuale in italiano

Ho il solo pro 230 ma è uguale al 228, qualcuno mi sa dire dove posso reperire il manuale in italiano? Qualcuno lo ha in PDF?
__________________
ELY V4.5 COLIBRI SOLO PRO - GRIFFIN 450 - E REVO 1/16 - SOLO PRO 230
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 22:08   #865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
Ho il solo pro 230 ma è uguale al 228, qualcuno mi sa dire dove posso reperire il manuale in italiano? Qualcuno lo ha in PDF?

Ciao...puoi scaricare il manuale in italiano del 228p da qui: Solo Pro 228P Sport RTF 2.4 GHz - Fortgeschrittener - RC Hubschrauber - RC Modelle


Qui c'è l'esploso dei pezzi del Solo pro 230...http://www.hitecrcd.co.jp/products/n...loded_view.pdf
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 24 maggio 14 alle ore 22:13
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 12:58   #866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao...puoi scaricare il manuale in italiano del 228p da qui: Solo Pro 228P Sport RTF 2.4 GHz - Fortgeschrittener - RC Hubschrauber - RC Modelle


Qui c'è l'esploso dei pezzi del Solo pro 230...http://www.hitecrcd.co.jp/products/n...loded_view.pdf
Grazie mille!!!
__________________
ELY V4.5 COLIBRI SOLO PRO - GRIFFIN 450 - E REVO 1/16 - SOLO PRO 230
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 22:15   #867 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Volevo confrontarmi con voi. Quando collego la batteria ci mette un pò prima che i comandi rispondano. La ricevente rimane con la spia rossa per circa 2-3 minuti. Devo rifare il bind?
__________________
ELY V4.5 COLIBRI SOLO PRO - GRIFFIN 450 - E REVO 1/16 - SOLO PRO 230
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 11:29   #868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
Volevo confrontarmi con voi. Quando collego la batteria ci mette un pò prima che i comandi rispondano. La ricevente rimane con la spia rossa per circa 2-3 minuti. Devo rifare il bind?
Ho controllato adesso il mio 228A, accesa la trasmittente e collegata la batteria il led della ricevente lampeggia per un paio di secondi, poi si fissa, i servi si muovono un pò e l'elicottero risponde subito ai comandi. Il led rimane fisso sempre fino a quando non do gas, momento in cui prende a lampeggiare per tornare fisso come porto il gas a zero.
Non capisco il perchè del comportamento del tuo, rifare il "Binding" mi è necessario ogni tanto con altri modelli quindi io proverei.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 18:31   #869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho controllato adesso il mio 228A, accesa la trasmittente e collegata la batteria il led della ricevente lampeggia per un paio di secondi, poi si fissa, i servi si muovono un pò e l'elicottero risponde subito ai comandi. Il led rimane fisso sempre fino a quando non do gas, momento in cui prende a lampeggiare per tornare fisso come porto il gas a zero.
Non capisco il perchè del comportamento del tuo, rifare il "Binding" mi è necessario ogni tanto con altri modelli quindi io proverei.
Grazie della risposta. Mi è caduto un pò di volte sull'erba alta, non so se sbattendo ha avuto ripercussioni la ricevente. Proverò a ribindarlo.
__________________
ELY V4.5 COLIBRI SOLO PRO - GRIFFIN 450 - E REVO 1/16 - SOLO PRO 230
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 18:42   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
Grazie della risposta. Mi è caduto un pò di volte sull'erba alta, non so se sbattendo ha avuto ripercussioni la ricevente. Proverò a ribindarlo.
A me è caduto sul cemento ed ha sbattuto sui muri ( piloto al chiuso in una pista di hockey e pattinaggio coperta), ma la ricevente non sembra averne risentito.
Forse il tuo è solo un modello più recente di ricevente, il 228 ce l'ho da più di 2 anni.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002