Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 14, 13:24   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Elyboy
 
Data registr.: 05-09-2012
Residenza: Piacenza
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anche io ho preso lipo per diversi modelli su HobbyKing e mi sono trovato bene, ma i tempi dalla Cina si stanno allungando per tutti i fornitori fino a superare il mese però HK ha anche un magazino europeo con prezzi un pò più alti e meno fornito, ma da lì la merce arriva in 10 giorni con circa € 8 di spedizione per i piccoli pacchi. Se nella scheda del prodotto c'è la bandiera europea vuol dire che è disponibile qui e cliccando sulla bandiera ti si aggiorna il prezzo e l'ordine arriva al magazzino europeo, per il quale non c'è dogana.
Grazie mille!

tu hai mai comprato da myrc? meglio comprare lì il modello o da ebay in italia?
Elyboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 16:27   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Io l'ho preso in negozio qui a Bari. Era il mio primo modello e mi sono fatto consigliare dal buon Gregorio (il titolare del negozio). In pochi giorni ho inparato il decollo, perché scappa di lato, l'hovering, il traslato, l'hovering frontale e laterale, il volato veloce... Poi son caduto a causa della flybar che urta la canopy nelle manovre molto brusche e ho imparato ad andarci dolce.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 19:22   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.399
Citazione:
Originalmente inviato da Elyboy Visualizza messaggio
Grazie mille!

tu hai mai comprato da myrc? meglio comprare lì il modello o da ebay in italia?
Anch'io l'ho preso in negozio, ero ai primi tempi e non avevo dimestichezza con gli acquisti on line, però il negoziante me l'ha provato prima di consegnarmelo. Sugli acquisti in Italia od in Cina ci sono opinioni contrastanti, in Italia c'è anche Acquadueo che ha una buona reputazione e la roba arriva in tre giorni, loro però dovrebbero avere il 228A.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 23:05   #764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
dopo averlo provato secondo voi e' adatto ad un principiante che ha soltanto volato con un coassiale di 20 euro e l'ha frantumato dopo 3 giorni....cmq apparte gli scherzi imparo in fretta....quel coso era troppo marocchino )))))
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 23:06   #765 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
nella discussione aperta da me non l 'ho detto di aver pilotato un coassiale solo perche l 'ho fatto per pochissimo e nn ho appreso proprio niente
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 23:12   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Elyboy
 
Data registr.: 05-09-2012
Residenza: Piacenza
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anch'io l'ho preso in negozio, ero ai primi tempi e non avevo dimestichezza con gli acquisti on line, però il negoziante me l'ha provato prima di consegnarmelo. Sugli acquisti in Italia od in Cina ci sono opinioni contrastanti, in Italia c'è anche Acquadueo che ha una buona reputazione e la roba arriva in tre giorni, loro però dovrebbero avere il 228A.
Perfetto!!!
Penso di prenderlo su acquadeo
La domanda però è...dalle tue parole sembra meglio quello in Plastica che quello in Alluminio.....ho letto su questo topic (forse eri tu...?) che sul 228A si sono riscontrati problemi che sul 228P non c'erano...sbaglio o tu hai fatto l'upgrade proprio del rotore in A?

Grazie ancora!

PS: il connettore per le batterie (prenderei le turnigy da 1300mAh 2S su HK) dove posso prenderlo...su HK c'è solo in Cina...preferirei spendere qualcosina in più ma prendere in Eu
Elyboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 23:21   #767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.399
Citazione:
Originalmente inviato da grazycalde Visualizza messaggio
nella discussione aperta da me non l 'ho detto di aver pilotato un coassiale solo perche l 'ho fatto per pochissimo e nn ho appreso proprio niente
Io l'ho preso dopo due coassiali, uno a 3 canali ed uno a 4, dopo averli usati ogni giorno per 4 mesi, ma penso che ce la puoi fare se inizi piano, in un posto spazioso senza vento, alzandoti di un metro e facendo piccoli spostamenti per volta per poi atterrare, poi inizi a fare qualche virata lenta (come descritto sul manuale) per prendere pratica. Non iniziare in casa od all'aperto col vento (neanche una leggera brezza), finiresti per sbattere da qualche parte.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 23:33   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.399
Citazione:
Originalmente inviato da Elyboy Visualizza messaggio
Perfetto!!!
Penso di prenderlo su acquadeo
La domanda però è...dalle tue parole sembra meglio quello in Plastica che quello in Alluminio.....ho letto su questo topic (forse eri tu...?) che sul 228A si sono riscontrati problemi che sul 228P non c'erano...sbaglio o tu hai fatto l'upgrade proprio del rotore in A?

Grazie ancora!

PS: il connettore per le batterie (prenderei le turnigy da 1300mAh 2S su HK) dove posso prenderlo...su HK c'è solo in Cina...preferirei spendere qualcosina in più ma prendere in Eu
Io l'ho preso già con la testa in alluminio, il 228A, ma ho visto che le parti in alluminio si consumano, cosa di cui chi ha il 228P finora non si è lamentato, ma ce l'ho da maggio 2012. Le batterie le devi cercare già col connettore JST, io ho preso in Europa le Zippy Flightmax da 1000 mAh per il 228. Aspetta di avere l'elicottero e di prendere batterie con dimensioni adatte al suo porta batteria. A proposito, lo sportellino della batteria ha bisogno di un fermo, altrimenti negli atterraggi duri si apre e, se non te ne accorgi, riparti con la batteria a penzoloni, ci sono varie soluzioni nella discussione. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ", sono batterie un pò "suscettibili".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 23:41   #769 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
ok, nn vedo l 'ra di fare il compleanno per iniziare il mio primo volo con un elicottero serio *---*un ragazzo mi aveva offerto un clone del trex 450 a 200 euro completo di tutto....l'avrei preso se ne avessi avuto l 'opportunita....ma i cloni hanno le stesse caratteristiche di quelli originali o e' come nel mondo dei cellulari, cioe solo estetica simile???
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 23:47   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Elyboy
 
Data registr.: 05-09-2012
Residenza: Piacenza
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da grazycalde Visualizza messaggio
ok, nn vedo l 'ra di fare il compleanno per iniziare il mio primo volo con un elicottero serio *---*un ragazzo mi aveva offerto un clone del trex 450 a 200 euro completo di tutto....l'avrei preso se ne avessi avuto l 'opportunita....ma i cloni hanno le stesse caratteristiche di quelli originali o e' come nel mondo dei cellulari, cioe solo estetica simile???
Sugli usati c'è da stare attenti soprattutto se principianti...magari sono dei patacconi o peggio mezzi con svariati crash alle spalle...o magari son perfetti...o conosci il venditore o io personalmente lascerei perdere l'usato......a meno che non hai qualcuno esperto che lo visiona e magari ci vola pure per vedere se è tutto ok
Elyboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002