Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 11, 22:39   #2421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Batteria e CG

Ho rotto la linguetta del portabatteria originale ed è diventata basculante...

Quanto più il peso/massa è situato in basso, maggiore è la coppia ai fini della stabilizzazione.
Ho cercato di sfruttare la nuova condizione per diminuire l'effetto pendolo, variando la posizione dei pesi e di conseguenza il CG.

Nella prima foto con la batteria inserita a fondo il mio eli è chiaramente sbilanciato in avanti, ribaltando la batteria di oltre 90° ho portato la massa più in alto e il livellamento del trave di coda è comunque buono. La differenza tra inizio coda e la fine è nell'ordine di 1/2 mm.

Tempo permettendo domani volo così... Nel frattempo trovo un elastico al posto del nastro isolante.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-blade-120sr-cg-1.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-blade-120sr-cg-2.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-blade-120sr-cg-3.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-blade-120sr-cg-4.jpg  
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 02:54   #2422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
In balia ma anche tu hai la testa in alluminio della RH? Non mi dire che con il banditboom extender hai risolto il TBE, perchè faccio subito una telefonata a Roberto...
quella la avevo già risolta rimettendo la fly originale al posto della rakon
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 06:58   #2423 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ho rotto la linguetta del portabatteria originale ed è diventata basculante...

Quanto più il peso/massa è situato in basso, maggiore è la coppia ai fini della stabilizzazione.
Ho cercato di sfruttare la nuova condizione per diminuire l'effetto pendolo, variando la posizione dei pesi e di conseguenza il CG.

Nella prima foto con la batteria inserita a fondo il mio eli è chiaramente sbilanciato in avanti, ribaltando la batteria di oltre 90° ho portato la massa più in alto e il livellamento del trave di coda è comunque buono. La differenza tra inizio coda e la fine è nell'ordine di 1/2 mm.

Tempo permettendo domani volo così... Nel frattempo trovo un elastico al posto del nastro isolante.
Un'altra soluzione per avere potenza e baricentro alto: 2 x nanotech 370 mAh in parallelo
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-lipo_split-01.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-lipo_split-02.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-lipo_split-03.jpg  
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 11:36   #2424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Batteria e CG

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un'altra soluzione per avere potenza e baricentro alto: 2 x nanotech 370 mAh in parallelo
Caspita Lift ! Che lavoro ! Come và così configurato ?
Al momento ho solo le batterie originali, posso provare ben poco.

In compenso stamattina ho provato la versione Batteria Upside-Down

Tira un vento forte, ma riesco a contrastarlo come non mi riusciva prima.
Se picchio troppo il vento lo schiaccia giù mentre se lo stoppo indietreggiando arretra velocemente. Ma se gioco di fino con gli stick mi riesce di controllarlo, manovrare e volare per quanto possibile. In assenza di vento riesco a fare un buon hovering.

Ad una prima prova spicciola valuto positivamente l'aver spostato la batteria e il CG per il piccolo risultato ottenuto.

Per essere ancora più efficace provo a limare 5mm dalle pale e questo pomeriggio vedo come và.

X Madblade: Sia la testa sia le manine RKH sono belle, soprattutto funzionano e non erano la causa del mio TBE. Ho riavvitato le 4 viti corona, fermo, A/Ritorno e testa in senso alternato, possono aiutare nel bilanciare l'albero, semmai controlla e fai una prova.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 13:18   #2425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio

X Madblade: Sia la testa sia le manine RKH sono belle, soprattutto funzionano e non erano la causa del mio TBE. Ho riavvitato le 4 viti corona, fermo, A/Ritorno e testa in senso alternato, possono aiutare nel bilanciare l'albero, semmai controlla e fai una prova.
In realtà sono molto scoraggiato perchè le ho provate veramente tutte! Ho anche acquistato un albero nuovo, ma niente: come rimonto quelle maledette manine e la testa mi fa il walzer! Anzi ti dirò di più...prima le manine con la testa originale "reggevano" ora neanche quelle posso mettere più e quindi volo con la testa in configurazione originale.
Aevo pensato alla soluzione delle viti altrnate sull'albero (in quanto lo avevo sperimentato sull'msr) ma a questo punto non credo serva a niente. Se non costassero uno sproposito riordinerei tutto alla RH, ma non ne vale la pena.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 13:20   #2426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diablo1988
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 53
scusa ma se il tbe ti si verificava fin dall'inizio con la testa rakon scrivigli qualcosa e rispediscigli i pezzi indietro... magari te li rimandano nuovi...

Ultima modifica di Diablo1988 : 20 marzo 11 alle ore 13:26
Diablo1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 13:55   #2427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Diablo1988 Visualizza messaggio
scusa ma se il tbe ti si verificava fin dall'inizio con la testa rakon scrivigli qualcosa e rispediscigli i pezzi indietro... magari te li rimandano nuovi...
Già fatto...mi hanno risposto molto gentilemente con una serie di risposte "prestampate" contenente raccomandazioni che avevo già seguito. In realtà avevo pensato anche a rispedirgli tutto, ma mandare un pacchetto raccomandato in wietnam è un pò una mezza scocciatura...vedremo.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 22:23   #2428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Oltre alla nuova posizione della batteria ho limato le pale di 5mm. Forse ne taglierò altri 2.

Già da stamane contro il vento l'eli è più efficace rispetto a prima.
Un paio di volte son riuscito a fargli eseguire una pseudo-capriola, ma in tutte e due le occasioni l'ho schiantato al suolo.
Devo volare più alto.

La prossima mod tocca al ciclico.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-blade-120sr-new-cg-5mm-blades-cut-1.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-blade-120sr-new-cg-5mm-blades-cut-2.jpg  
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 11:42   #2429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diablo1988
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 53
Exclamation Help!!!

Mi sono arrivati i ricambi!!! vi ricordate quel problema degli oring che mancavano nella testa, per la precisione sull' alberino che collega le due pinze portapale? bhe i gommini li ho ordinati ma se monto quelli le pale non oscillano più sono praticamente fisse! e soprattutto devo forzare per montare perchè con i gommini la testa è troppo larga cosa devo fare help please....oggi non c'è vento voglio andare fuori!!!
Diablo1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 11:44   #2430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diablo1988
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 53
ho capito tutto sono un idiota lasciate perdere...
Diablo1988 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002