Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 11, 14:34   #1921 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Swashplate Rakoneli, gioie e dolori

Oggi dopo l'ennesimo sfrondamento di alberi (c'era un po' troppo vento) si è tranciato il pin plastico antirotazione del piatto Rakonheli.
Se ricordate, un'altro mi si è tranciato inspiegabilmente al primo avvio appena montato.
Insomma, questo componente lo trovo estremamente debole ed anche se probabilmente è stato concepito per avere una scorrevolezza migliore sulla guida in alluminio del telaio CNC, io non riscontro particolari problemi con il piatto MicroHeli, interamente in alluminio.

Questi i dolori.

Le gioie invece si hanno quando lo si usa settato per le massime prestazioni.
Il piatto MicroHeli non ci si avvicina neanche lontanamente.
Insomma, mi manca alla grande.
Scriverò una mail a RKH chiedendogli se mi mandano un centinaio di pin in plastica, sempre che non vogliano fare la versione numero 3.

Un'ultima riflessione: la velocità crea assuefazione. Se non potessi utilizzare un piatto modificato non riuscirei più a volarci, mi sembrerebbe una mucca con le ali
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 15:04   #1922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Oggi dopo l'ennesimo sfrondamento di alberi (c'era un po' troppo vento) si è tranciato il pin plastico antirotazione del piatto Rakonheli.
Se ricordate, un'altro mi si è tranciato inspiegabilmente al primo avvio appena montato.
Insomma, questo componente lo trovo estremamente debole ed anche se probabilmente è stato concepito per avere una scorrevolezza migliore sulla guida in alluminio del telaio CNC, io non riscontro particolari problemi con il piatto MicroHeli, interamente in alluminio.

Questi i dolori.

Le gioie invece si hanno quando lo si usa settato per le massime prestazioni.
Il piatto MicroHeli non ci si avvicina neanche lontanamente.
Insomma, mi manca alla grande.
Scriverò una mail a RKH chiedendogli se mi mandano un centinaio di pin in plastica, sempre che non vogliano fare la versione numero 3.

Un'ultima riflessione: la velocità crea assuefazione. Se non potessi utilizzare un piatto modificato non riuscirei più a volarci, mi sembrerebbe una mucca con le ali
Certo che se si rompe ad ogni piè sospinto è meglio l'affidabilità della MH alle prestazioni del RH...non trovi? Un'altra cosa: mi confermi che la fly RH crea TBE oppure pensi di essere incappato in un esemplare difettoso?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 15:25   #1923 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Certo che se si rompe ad ogni piè sospinto è meglio l'affidabilità della MH alle prestazioni del RH...non trovi? Un'altra cosa: mi confermi che la fly RH crea TBE oppure pensi di essere incappato in un esemplare difettoso?
Non sono l'unico, molti negli states si lamentano. Chi non si lamenta sono i due tester che hanno ricevuto il materiale gratis per fare recensioni.
Proprio ieri ci ho un po' sperimentato e non c'è nulla da fare. Ho toccato ogni possibile causa di TBE, ma non è cambiato assolutamente nulla.
C'è da dire che per fare allenamento all'hovering è praticamente perfetta.
Se non lo tieni per tempo se ne va come un 250.

Per il piatto ho replicato la recensione negativa su helifreak, sicuro che la leggeranno.
Vediamo se mi contattano anche stavolta

La speranza è che ne facciano una terza versione, perché davvero non so stare senza. Col piatto microheli l'elicottero in velocità non piega a sinistra.
Non so proprio come ho fatto a volare quei due o tre giorni nei quali il piatto originale l'ho lasciato così com'è

Allego le foto del piatto rotto.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-rkhswashbroken02.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-rkhswashbroken01.jpg  
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 15:39   #1924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Per quanto riguarda i rod hanno un diametro da 3 millmetri. I fori degli agganci alla coda e verso i pattini si possono dimensionare per qualsiasi tipo di tail boom. Nel mio caso ho usato viti M2. Ma si possono realizzare con fori da 1.2 o 1.4 per mettere delle autofilettanti più piccole. Oppure forare gli occhielli del GAUI da 1.4 a 2 e usare le viti filettate (che a me piacciono di più).

@MadBlade. Magari ci vediamo la settimana prossima ti do il supporto di coda e sperimenti tu il tail boom del GAUI....
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 15:40   #1925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non sono l'unico, molti negli states si lamentano. Chi non si lamenta sono i due tester che hanno ricevuto il materiale gratis per fare recensioni.
Proprio ieri ci ho un po' sperimentato e non c'è nulla da fare. Ho toccato ogni possibile causa di TBE, ma non è cambiato assolutamente nulla.
C'è da dire che per fare allenamento all'hovering è praticamente perfetta.
Se non lo tieni per tempo se ne va come un 250.

Per il piatto ho replicato la recensione negativa su helifreak, sicuro che la leggeranno.
Vediamo se mi contattano anche stavolta

La speranza è che ne facciano una terza versione, perché davvero non so stare senza. Col piatto microheli l'elicottero in velocità non piega a sinistra.
Non so proprio come ho fatto a volare quei due o tre giorni nei quali il piatto originale l'ho lasciato così com'è

Allego le foto del piatto rotto.
Ma se incolli il pin con il ciano? Dico una scemenza??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 15:42   #1926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Non reggerebbe. Secondo me è proprio un errore di progetto. Hanno da metterlo in metallo. Punto. Ma com'è innestato nel piatto? Si potrebbe far un pin di metallo e sostituirlo?
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 15:43   #1927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
@MadBlade. Magari ci vediamo la settimana prossima ti do il supporto di coda e sperimenti tu il tail boom del GAUI....
Yes!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 15:43   #1928 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Per quanto riguarda i rod hanno un diametro da 3 millmetri. I fori degli agganci alla coda e verso i pattini si possono dimensionare per qualsiasi tipo di tail boom. Nel mio caso ho usato viti M2. Ma si possono realizzare con fori da 1.2 o 1.4 per mettere delle autofilettanti più piccole. Oppure forare gli occhielli del GAUI da 1.4 a 2 e usare le viti filettate (che a me piacciono di più).

@MadBlade. Magari ci vediamo la settimana prossima ti do il supporto di coda e sperimenti tu il tail boom del GAUI....
Se ti piacciono filettate, Gaui le 1,4 mm le fa sia filettate che autofilettanti, mentre non ti consiglio di forare gli occhielli in plastica Gaui con la punta da 2mm perché di carne ce n'è già poca così
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 15:44   #1929 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Non reggerebbe. Secondo me è proprio un errore di progetto. Hanno da metterlo in metallo. Punto. Ma com'è innestato nel piatto? Si potrebbe far un pin di metallo e sostituirlo?
Quoto.

E' innestato a pressione (io l'ho incollato perché esce facile).
Certo che si potrebbe, ad avere un microtornio di precisione

@ Madblade:
Anche fosse possibile, secondo te riesco a trovarlo sotto l'albero il pezzettino tranciato?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 15:47   #1930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Se pensi che siano persi mandami i pezzi rotti e provo ad aggiustarli ... provo a fare un trapianto di pin con uno in metallo. Oppure mi dai le dimensioni e provo a mandarti qualche pin.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002