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Vecchio 03 febbraio 11, 09:12   #1421 (permalink)  Top
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Io penso di fare qualche prova soprattutto nel weekend all'esterno iniziando giusto con un pò di hovering,se vedo che anche con una leggera brezza cavallo pazzo soffre (ieri secondo me non era così forte ,l'ho alzato a 4 metri,non è andato dal vicino perchè son sceso di colpo) gli sposto subito gli unibol poi al limite io che ho la radio di serie posso sempre tenere la radio in modalità facile se proprio con la spinta non riesco giusto?in modalità facile mi andrà più o meno come mi va adesso con la radio in modalità normale?
Sti unibol(per gli amici i cosini ) vanno anche regolati in lunghezza?li staccate di violenza con le mani (come ho fatto io per quel problema della virata a destra) o usate pinze o altro?
Dunque, non sarebbe sbagliato in linea teorica utilizzare da subito l'elicottero al massimo dei suoi settaggi, ma questo si può fare se caratterialmente siamo inclini a procedere per piccoli passi (e io non sono tra quelli).
Pilotare questi micro in modalità addomesticata produce automatismi che andranno poi eliminati, come quello di affondare troppo sugli stick.
Inoltre la modalità addomesticata non mette al riparo da situazioni dove l'elicottero possa andare fuori controllo (sia con brezza sia senza brezza) ed in questi casi non si ha la forza necessaria per porre rimedio.

Quindi nulla di sbagliato, anzi tutto di guadagnato se da subito si impara a dosare gli stick in maniera micrometrica avendo comunque a disposizione tutto il potenziale dell'elicottero.

Detto questo si, spostando i link sugli uniball più sporgenti del piatto ed impostando il dual rate sulla radio l'elicottero dovrebbe più o meno assomigliare alla situazione link meno sporgenti senza dual rate.

I link che collegano i servi al piatto vanno toccati solo quando si deve dare troppo trim per stabilizzare l'hovering (ma spesso le cause sono altre).

Per staccare i link dagli uniball sarebbe altamente consigliata l'apposita pinza che ogni shop di modellismo ha.
Il fatto è che nel 120SR gli uniball sono piuttosto delicati, soprattutto quelli del piatto.
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Vecchio 03 febbraio 11, 09:19   #1422 (permalink)  Top
STENO
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Dunque, non sarebbe sbagliato in linea teorica utilizzare da subito l'elicottero al massimo dei suoi settaggi, ma questo si può fare se caratterialmente siamo inclini a procedere per piccoli passi (e io non sono tra quelli).
Pilotare questi micro in modalità addomesticata produce automatismi che andranno poi eliminati, come quello di affondare troppo sugli stick.
Inoltre la modalità addomesticata non mette al riparo da situazioni dove l'elicottero possa andare fuori controllo (sia con brezza sia senza brezza) ed in questi casi non si ha la forza necessaria per porre rimedio.

Quindi nulla di sbagliato, anzi tutto di guadagnato se da subito si impara a dosare gli stick in maniera micrometrica avendo comunque a disposizione tutto il potenziale dell'elicottero.

Detto questo si, spostando i link sugli uniball più sporgenti del piatto ed impostando il dual rate sulla radio l'elicottero dovrebbe più o meno assomigliare alla situazione link meno sporgenti senza dual rate.

I link che collegano i servi al piatto vanno toccati solo quando si deve dare troppo trim per stabilizzare l'hovering (ma spesso le cause sono altre).

Per staccare i link dagli uniball sarebbe altamente consigliata l'apposita pinza che ogni shop di modellismo ha.
Il fatto è che nel 120SR gli uniball sono piuttosto delicati, soprattutto quelli del piatto.

Non ritenetemi responsabile per eventuali danni ma... essendo anche io un po' come Lift... (non ho molta pazienza) i "cosi" gli ho staccati a mano e rimessi a mano sugli altri "cosi". Con calma e gentilezza ESTREMA e tutto è filato liscio. NON potevo aspettare che aprisse il negozio (era domenica) ahah

Però quoto Lift è consigliabile l'uso della pinza ma se proprio proprio... non è che si rompono di sicuro... solo state attenti e morbidi se, come me, non riuscite ad aspettare...
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Vecchio 03 febbraio 11, 09:28   #1423 (permalink)  Top
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Non ritenetemi responsabile per eventuali danni ma... essendo anche io un po' come Lift... (non ho molta pazienza) i "cosi" gli ho staccati a mano e rimessi a mano sugli altri "cosi". Con calma e gentilezza ESTREMA e tutto è filato liscio. NON potevo aspettare che aprisse il negozio (era domenica) ahah

Però quoto Lift è consigliabile l'uso della pinza ma se proprio proprio... non è che si rompono di sicuro... solo state attenti e morbidi se, come me, non riuscite ad aspettare...
A proposito di "cosi", voglio segnalare una cosa curiosa.
Il mio primo 120SR è arrivato con un set di linkage che si connettono agli uniball in modo particolarmente tenace. Sono difficili da connettere ad ancora di più da estrarre.
Nonostante questo, non hanno mai avuto il minimo attrito.
In varie occasioni ho provato ad utilizzare set di linkage di ricambio e mi sono accorto che tutti quelli da me provati entrano al volo e si levano con niente (qulcuno di questi ha introdotto TBE).
Attualmente sul mio monto ancora gli originali con cui avrò superato abbondantemente i 250 voli.
L'idea che mi sono fatto è che questi primi link siano fatti di un materiale più duro dei successivi.

I vostri link si levano facilmente o dovete sudare freddo per levarli a mano?
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Vecchio 03 febbraio 11, 09:35   #1424 (permalink)  Top
STENO
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A proposito di "cosi", voglio segnalare una cosa curiosa.
Il mio primo 120SR è arrivato con un set di linkage che si connettono agli uniball in modo particolarmente tenace. Sono difficili da connettere ad ancora di più da estrarre.
Nonostante questo, non hanno mai avuto il minimo attrito.
In varie occasioni ho provato ad utilizzare set di linkage di ricambio e mi sono accorto che tutti quelli da me provati entrano al volo e si levano con niente (qulcuno di questi ha introdotto TBE).
Attualmente sul mio monto ancora gli originali con cui avrò superato abbondantemente i 250 voli.
L'idea che mi sono fatto è che questi primi link siano fatti di un materiale più duro dei successivi.

I vostri link si levano facilmente o dovete sudare freddo per levarli a mano?
I miei sono una giusta via di mezzo.... a mano se tiri senti STAK e escono ma non sono nemmeno inchiodati... mi piacerebbero forse un po' + duretti.
Tieni conto che mi è capitato di perderne uno in volo in salotto (poi ritrovato), la cosa che mi ha fatto specie è che si è staccato da solo!!

E un altro l'ho perso nel prato ma questo a causa di un crash...
Morale della favola dopo ogni crash controllo che i "cosi" siano bene dentro...(E NON FATE I MALIZIOSI!!)
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Vecchio 03 febbraio 11, 09:36   #1425 (permalink)  Top
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A mano sono parecchio duri,ieri sera c'ho provato delicatamente giusto per curiosità e non venivano.
Avete una foto vostra o anche online per fare vedere la modifica
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Vecchio 03 febbraio 11, 09:43   #1426 (permalink)  Top
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I miei sono una giusta via di mezzo.... a mano se tiri senti STAK e escono ma non sono nemmeno inchiodati... mi piacerebbero forse un po' + duretti.
Tieni conto che mi è capitato di perderne uno in volo in salotto (poi ritrovato), la cosa che mi ha fatto specie è che si è staccato da solo!!

E un altro l'ho perso nel prato ma questo a causa di un crash...
Morale della favola dopo ogni crash controllo che i "cosi" siano bene dentro...(E NON FATE I MALIZIOSI!!)
Hai quelli morbidi.
Ti assicuro che i miei, vecchi come sono, a mano vengono via con grande difficoltà e con il rischio di spezzarsi le unghie.
E' praticamente impossibile che possano staccarsi in volo o in un crash (mai successo), mentre con gli altri è successo anche a me di perderli o che si staccassero nei crash.
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Vecchio 03 febbraio 11, 10:17   #1427 (permalink)  Top
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Hai quelli morbidi.
Ti assicuro che i miei, vecchi come sono, a mano vengono via con grande difficoltà e con il rischio di spezzarsi le unghie.
E' praticamente impossibile che possano staccarsi in volo o in un crash (mai successo), mentre con gli altri è successo anche a me di perderli o che si staccassero nei crash.
LIFT= duri
STENO= molli

Tengo a precisare che si parla di link!!!

A parte gli scherzi a questo punto mi sa di si. E la cosa è seccante perchè comunque è un po' una rottura stare a controllare ogni volta i link. Senza contare che quando mi si è staccato in volo OVVIAMENTE vi lascio immaginare quanto "docile" era diventato l'eli... altro che bestiolina impazzita.... per fortuna l'ho portato giù in qualche modo senza danni ma non è stato piacevole eheh
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Vecchio 03 febbraio 11, 10:23   #1428 (permalink)  Top
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Buongiorno al forum sono il fratello del Brucovolante anche io sono proprietario del Blade 120 sr e più' volte chiederò' il vostro aiuto.
Per ora non ho provato neanche a fare l'hovering per questione di tempo spero oggi di provarlo vi faro' sapere
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Vecchio 03 febbraio 11, 10:31   #1429 (permalink)  Top
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Buongiorno al forum sono il fratello del Brucovolante anche io sono proprietario del Blade 120 sr e più' volte chiederò' il vostro aiuto.
Per ora non ho provato neanche a fare l'hovering per questione di tempo spero oggi di provarlo vi faro' sapere
Sono sicuro che in breve tempo riuscirete a fare atterraggi perfetti anche sul vostro "tappetovolante" (ce l'avete ne sono sicuro ).

Benvenuto nel club
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Vecchio 03 febbraio 11, 10:38   #1430 (permalink)  Top
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Ho preso online una foto e ho disegnato dei cerchietti colorati dove penso vada uno dei due link che devo andare a scollegare..è giusto?

Ultima modifica di Pogonaro : 04 dicembre 13 alle ore 06:38
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