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Vecchio 05 agosto 11, 20:14   #731 (permalink)  Top
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Test durata lipo

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ah ..il rotore principale ti ruotava in senso antiorario ?!

finalmenteora ci potrai dare le tue impressioni di volo!
esattamente,ho risolto invertendo il cavo del motore.

Ho cronometrato l'eli ed ho usato quasi le stesse impostazioni che uso per il mio v120d02 ho soltanto variato il rudmix gyro per rendere la coda stabile. ed ho fatto due test di durata con motore stock

lipo storm 700 mAh 20C durata 7:30 min
lipo linear current 700mAh 25C durata 9 min circa

col turbo ace non l'ho effettuato ma dovrebbe durare quanto mi è durato col v120d02 ossia un 7 minuti circa

Da questo ho potuto vedere che la durata dei due eli è quasi simile,ovviamente variando il valore del passo i minuti possono variare come avevo gia' scritto nel thread del v120d02.
Volendo comparare gli unici due eli che possiedo a 6 canali posso dire che come manualità il 4g6 è sicuramente piu' reattivo è meno stabile del v120d02, e capisco il perche' il 4g6 è preferito per il 3d estremo, il v120d02 è piu' personalizzabile grazie alla sua rx è puo' diventare molto docile.
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Vecchio 05 agosto 11, 20:26   #732 (permalink)  Top
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Question

Rudmix ... io non lo mai usato , sapevo che non era necessario / utile ..anzi


Quando / come lo usi ?
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Vecchio 05 agosto 11, 21:00   #733 (permalink)  Top
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Rudmix ... io non lo mai usato , sapevo che non era necessario / utile ..anzi


Quando / come lo usi ?
allora sulla mia tx ho due voci rudmix:
la prima è rudmix che posso mettere rev o norm (e qui non noto nessun cambiamento)
la seconda è rudmixgyro che posso cambiare per variare il comportamento di coda,magari nella tua tx è solo chiamato gyro.Per intenderci è quella funzione che permette di variare la padronanza della coda ed attivare la modalita' avcs.Spero sono stato chiaro
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Vecchio 05 agosto 11, 21:06   #734 (permalink)  Top
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Siii chiarissimo , grazie !
Ciao
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Vecchio 17 agosto 11, 18:27   #735 (permalink)  Top
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Ho ricevuto un altro motore ta915 da wowhobbies... Questa volta mi hanno mandato il pignone da 14... Ad ogni modo l'ho montato e... Non parte! Ho provato sia con l'esc originale che con la xp12... Ho anche tentato la saldatura diretta, ma dopo un iniziale tentativo di avvio si ferma completamente... Avete idee al riguardo??
Grazie mille
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Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
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Vecchio 17 agosto 11, 19:22   #736 (permalink)  Top
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Ho ricevuto un altro motore ta915 da wowhobbies... Questa volta mi hanno mandato il pignone da 14... Ad ogni modo l'ho montato e... Non parte! Ho provato sia con l'esc originale che con la xp12... Ho anche tentato la saldatura diretta, ma dopo un iniziale tentativo di avvio si ferma completamente... Avete idee al riguardo??
Grazie mille
Ciao
hai provato a girare a mano il motore può darsi che si sblocca(deve girare tra le mani liberamente ed è normale la forza iniziale che oppone per via dei campi magnetici all'interno)
quando era arrivato a me era come bloccato, ho provato a girarlo a mano e si è sbloccato

io il motore lo faccio partire con esc stock e lipo stock anche se sforza un pochino a partire,comunque questo motore fa soffrire sia esc stock che lipo stock facendoli surriscaldare e si rischia di rovinare la corona principale che si spacca nel punto di incastro con l'albero principale (già a me è capitato xD)
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Vecchio 17 agosto 11, 23:21   #737 (permalink)  Top
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Allora sono riuscito a farlo partire,
Devo dire che va abbastanza bene, certo non fa gridare al miracolo... In ogni caso domani faro altre prove..
Intanto grazie
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Vecchio 18 agosto 11, 02:07   #738 (permalink)  Top
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Allora sono riuscito a farlo partire,
Devo dire che va abbastanza bene, certo non fa gridare al miracolo... In ogni caso domani faro altre prove..
Intanto grazie
non vorrei troppo sminuire il ta 915,ma la cosa che mi ha sorpreso più di tutte è stata la lipo linear current 700mAh 25c ,presa da wowhobbies, che da una notevole durata e potenza costante
e sopratutto zero rovesci della medaglia,cosa che invece il ta 915 tiene.

Ultima modifica di BLS90 : 18 agosto 11 alle ore 02:12
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Vecchio 18 agosto 11, 19:30   #739 (permalink)  Top
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Il mio 4g6s dopo qualche minuto di volo tendeva a picchiare, tanto da dover volare sempre azionando il comando di cabra...
Ho scoperto che esiste un'apposita mod che consiste nell'aggiungere un piccolo condensatore sulla centralina... In questo modo riesco ad arrivare al cut off senza alcun comportamento strano...
La stessa cosa vaoe anche per il v120 se afflitto dallo stesso problema...
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Vecchio 19 agosto 11, 10:43   #740 (permalink)  Top
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esattamente,ho risolto invertendo il cavo del motore.

Ho cronometrato l'eli ed ho usato quasi le stesse impostazioni che uso per il mio v120d02 ho soltanto variato il rudmix gyro per rendere la coda stabile. ed ho fatto due test di durata con motore stock

lipo storm 700 mAh 20C durata 7:30 min
lipo linear current 700mAh 25C durata 9 min circa

col turbo ace non l'ho effettuato ma dovrebbe durare quanto mi è durato col v120d02 ossia un 7 minuti circa

Da questo ho potuto vedere che la durata dei due eli è quasi simile,ovviamente variando il valore del passo i minuti possono variare come avevo gia' scritto nel thread del v120d02.
Volendo comparare gli unici due eli che possiedo a 6 canali posso dire che come manualità il 4g6 è sicuramente piu' reattivo è meno stabile del v120d02, e capisco il perche' il 4g6 è preferito per il 3d estremo, il v120d02 è piu' personalizzabile grazie alla sua rx è puo' diventare molto docile.
Dove si possono acquistare le lipo linear di cui parlavi?
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