Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 16, 17:45   #61 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
maddaiiiiii è lacca per i capelli !!!!
Ma con che si lavano i capelli ? Prendete dell'acqua e sapone e viene via tutto, se poi le signore usano lacce a base di poliestere o epossidica, cavoli loro


Per restare in tema, fili flourescenti ?
Qui le cose da stampare per la nipotina aumentano (pupazzetti, giochini...) ed avevo pensato a questi fili, sia blu che verdi ? Li avete mai provati ?
Dovrebbero essere sempre a base pla.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 13:46   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Riguardo al problema del carrello che svergola probabilmente il problema deriva da due fattori concomitanti:
1) è realizzato in metallo quindi "soffre" molto per le dilatazioni termiche
2) è realizzato con una struttura a doppia T che nel caso in esame non è il massimo per la resistenza a torsione.
Ho trovato in rete il DXF di un carrello che con pochissime modifiche potrebbe essere adattato alle misure della nostra stampante.
Nel weekend cerco di tagliarlo alla CNC e dopo forse finalmente inizio con l'assemblaggio della stampante anche io. Purtroppo due bimbe piccole non aiutano ad avere tempo libero per dedicarsi agli hobbies...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 14:31   #63 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
building log stampante 3D tipo PRUSA i3

Ma guarda alla fine forse con 4 molle più morbide avrei anche risolto 😜😜
Poi resta il fatto che il vetro semplifica il tutto moltissimo.
Infatti credo che gira gira tolgo il piano in alluminio ( che nel mio è nero) e lascio metto direttamente il vetro sul piastrone rosso riscaldante, risparmiando anche un bel po di peso, che su un carrello che deve muoversi velocemente, non è affatto male.
Ma ora sto fermo, attendo arrivo filo per continuare le sperimentazioni 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 17:37   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faber999
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 136
Ciao Zott (e a tutti i partecipanti al thread)
posso chiederti se il kit che ti arriva ha bisogno di ulteriori accessori per essere messo in opera (che so, alimentatore, cavi, ecc.)?
Posso anche chiederti alla fine quanto ti è venuta "chiavi in mano" (acquisto, spedizione, eventuale dogana, ecc)?

Grazie!!

Fabio
__________________
Mi piace l'odore di balsa alla mattina...
faber999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 21:05   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 88
Ciao,
Tieni presente che a me è arrivata con dhl (pochissimi giorni dalla spedizione) e in totale con la dogana ho speso circa 250€.
Il kit arriva completo di tutto attrezzi compresi (anche se di pessima qualità).
Alla fine ho dovuto aggiungere solo qualche vite perché alcune di quelle presenti nel kit avevano la testa rovinata.
Considerato il costo se si presta un po' di attenzione e cura nel montaggio diventa un'ottima stampante.

Fabrizio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Zirba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 22:07   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
Come qualcuno ha gia scritto ( e credo proprio in questa discussione) la stampante 3ď ė veramente tosta. Non tanto nella costrizione ma ne metterla a punto e farla andare bene con continuita. Piu che guardare i 10 euro piu o meno bisogna pensare bene a cosa ci vogliamo stampare. Una stampante che stampa abs stampa anche pla con poche modifiche. Stampare pezzi piccoli e o con proprieta meccaniche ė diverso che stampare statuone. Un estrusore bowden ha caratteristiche diverse da in geared. Tutto questo per ricordarvi che non ė detto che cio che costa di piu ė meglio ma che per rincorrere il prezzo poi si rischia di non poter stampare cio che avevamo in mente.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 23:18   #67 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
building log stampante 3D tipo PRUSA i3

Citazione:
Originalmente inviato da faber999 Visualizza messaggio
Ciao Zott (e a tutti i partecipanti al thread)

posso chiederti se il kit che ti arriva ha bisogno di ulteriori accessori per essere messo in opera (che so, alimentatore, cavi, ecc.)?

Posso anche chiederti alla fine quanto ti è venuta "chiavi in mano" (acquisto, spedizione, eventuale dogana, ecc)?



Grazie!!



Fabio


Ciao
I costi sono quelli indicati sul sito ;)
Per la dogana, inspiegabilmente un paccone così grosso é passato liscio, non so che tipo di corriere hanno usato, ma é venuto un tizio con un fiorino bianco anonimo.
Lo spedizioniere é questo:
http://www.oneworldexpress.com/
Il kit comunque comprende tutto, anche gli attrezzi per montare, ( cacciaviti, chiavi brugole ecc... ) cavo, cavetti, sd, alimentatore, spina ecc... alla fine ti serve solo il filo pla/abs, cosa che magari 10m dentro lo potevano mettere, giusto così per provare subito la stampante.
Le modifiche che ho fatto, le ho fatte perché mi piace smanettare, ma come dicevo prima si poteva risolvere molto più semplicemente con molle più morbide o solo anche mettendo il vetro sul piano di stampa, iose non modifico però non sono contento 😜😜

Ciao 😉
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 23:25   #68 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
building log stampante 3D tipo PRUSA i3

Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
Come qualcuno ha gia scritto ( e credo proprio in questa discussione) la stampante 3ď ė veramente tosta. Non tanto nella costrizione ma ne metterla a punto e farla andare bene con continuita. Piu che guardare i 10 euro piu o meno bisogna pensare bene a cosa ci vogliamo stampare. Una stampante che stampa abs stampa anche pla con poche modifiche. Stampare pezzi piccoli e o con proprieta meccaniche ė diverso che stampare statuone. Un estrusore bowden ha caratteristiche diverse da in geared. Tutto questo per ricordarvi che non ė detto che cio che costa di piu ė meglio ma che per rincorrere il prezzo poi si rischia di non poter stampare cio che avevamo in mente.


Giusto, però fino a poco e tempo fa questo tipo di stampate viaggiava sui 500$, al tempo era buona perché costava 500, ora che ne costa circa 155, non va più bene ?
Logicamente c'è sempre di meglio (come in tutte le cose) però credo che per iniziare e divertirsi, queste PRUSA i3 cloni, vanno più che bene, e se ben saettate stampano anche molto bene.
Ciao ;)
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 00:49   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
Infatti la prusa ė piu che ottima per iniziare ma tutto cio che ho scritto sopra vale comunque perche anche di prusa ce ne sono svariate versioni
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 16:37   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faber999
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 136
Grazie!!
mi sa che anche stavolta ci sono cascato... mi toccherà fare 'sta spesa!!!
__________________
Mi piace l'odore di balsa alla mattina...
faber999 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampante tipo prusa I4 lucapif CNC e Stampanti 3D 4 03 ottobre 16 09:05
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto alevilla CNC e Stampanti 3D 53 12 aprile 16 10:10
stampante 3d prusa i3 rework display mtt923 CNC e Stampanti 3D 2 08 dicembre 15 23:04
Costruzione stampante 3D prusa I3 Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 109 02 agosto 15 00:28
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002