Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 17, 14:41   #521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2017
Residenza: Bergamo
Messaggi: 53
Grazie zott!! Ma alla fine cosa cambia tra skynet v1 e v2.32??
Smazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 17, 15:50   #522 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Non saprei, io sono passato dal firmware stock della A8 direttamente al v2.3.1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 17, 19:05   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galaeasy013274
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Porto d'Ascoli
Messaggi: 90
salve a tutti anche io sono in attesa della a8 nel frattempo ho fatto i primi aquisti ho comprato il filo colido da 500gr su hk bianco nero e rosso poi ho preso una ramps 1.4 una mega 2560 (non originale) e 5 drv8825 su questi ultimi devo applicarci dei dissipatori statici volevo chiedere so che ci devo mettere della pasta termica quale? altra cosa sulle barre lisce dell'asse y e z dove poi andranno a scorrere i cuscinetti per lubrificarli posso usare olio x le armi? ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano dato che sono scarso sia in meccanica che in elettronica
Galaeasy013274 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 17, 20:10   #524 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
building log stampante 3D tipo PRUSA i3 -- Anet A8 --

Ciao
La stampante ha già la sua scheda, perché le vuoi cambiare ?
Per le guide le oli ma poi le ripulisci con un panetto, ci deve stare l'idea dell'olio ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 17, 20:36   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galaeasy013274
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Porto d'Ascoli
Messaggi: 90
grazie zott x quanto riguarda il cambio di scheda ho letto anche in questa discussione di vari problemi legati ai morsetti della scheda che si bruciano o quasi e non vorrei arrivare a tanto anche se uso il saldatore a stagno non sono così bravo e non mi va di rischiare, quindi vorrei affidarmi a qualcosa di + sicuro,
per le guide pensavo
1 a una piccola piccola spruzzatina di olio sulla barra e poi stenderlo direttamente con il cuscinetto
2 spruzzare l'olio in un bicchiere e con un contagocce mettere un paio di gocce sulla barra che dici può andare
grazie ancora
Galaeasy013274 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 17, 23:34   #526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Galaeasy013274 Visualizza messaggio
salve a tutti anche io sono in attesa della a8 nel frattempo ho fatto i primi aquisti ho comprato il filo colido da 500gr su hk bianco nero e rosso poi ho preso una ramps 1.4 una mega 2560 (non originale) e 5 drv8825 su questi ultimi devo applicarci dei dissipatori statici volevo chiedere so che ci devo mettere della pasta termica quale? altra cosa sulle barre lisce dell'asse y e z dove poi andranno a scorrere i cuscinetti per lubrificarli posso usare olio x le armi? ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano dato che sono scarso sia in meccanica che in elettronica
di solito quando compri dei driver ti danno pure il dissipatorino con il suo biadesivo apposta.
bisogna vedere cosa compri e soprattutto dove però.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 08:38   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galaeasy013274
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Porto d'Ascoli
Messaggi: 90
mach 99 il dissipatorino con il biadesivo ce, ma ho letto su altri forum e su alcuni video ho visto che mettevano una pasta termica siliconica che faceva anche da collante pensavo servisse
Galaeasy013274 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 11:09   #528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
ah, non avevo capito
boh, i miei non scaldano più di tanto, anche dopo ore di lavoro, credo che potrebbero stare anche senza, ma giustamente li ho messi per tenerli più freschi.
Non so, ma credo che tutto stia nel settare la giusta corrente ai motori e il driver non scalda più di tanto.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 11:43   #529 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Galaeasy013274 Visualizza messaggio
grazie zott x quanto riguarda il cambio di scheda ho letto anche in questa discussione di vari problemi legati ai morsetti della scheda che si bruciano o quasi e non vorrei arrivare a tanto anche se uso il saldatore a stagno non sono così bravo e non mi va di rischiare, quindi vorrei affidarmi a qualcosa di + sicuro,
per le guide pensavo
1 a una piccola piccola spruzzatina di olio sulla barra e poi stenderlo direttamente con il cuscinetto
2 spruzzare l'olio in un bicchiere e con un contagocce mettere un paio di gocce sulla barra che dici può andare
grazie ancora
ciao
personalmente con i morsetti di "serie" ci sono andato avanti senza nessun problema, per me a chi sono svampati non aveva stretto bene le viti sopra o fatto male i collegamenti.
Quello che ti posso consigliare è quello di usare fili belli spessi, minimo 2,5mm2 piu grandi meglio quelli originali effettivamente sono un po fini, e siperde un po di tensione qua e la.
Alla fine basterebbe anche solo cambiarli con questi:



si tratta di fare un paio di saldature e via
una prova la farei con i cavi un po più grandi e tutto serrato perbene, poi al massimo la cambi, anche perche alla fine la scheda va piu che bene ( anche col suo firmware) poi con lo skynet va ancora meglio.
ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 17, 18:57   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galaeasy013274
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Porto d'Ascoli
Messaggi: 90
quando si parla di firmware marlin e marlinkimbra si parla dello stesso firmware oppure no?
Galaeasy013274 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampante tipo prusa I4 lucapif CNC e Stampanti 3D 4 03 ottobre 16 09:05
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto alevilla CNC e Stampanti 3D 53 12 aprile 16 10:10
stampante 3d prusa i3 rework display mtt923 CNC e Stampanti 3D 2 08 dicembre 15 23:04
Costruzione stampante 3D prusa I3 Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 109 02 agosto 15 00:28
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002