04 ottobre 16, 19:09 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| aiuto su impianto elettrico aereo
buonasera a tutti domandone per inpiu esperti Io ho nuova una riproduzione militare balsa 1.80 con dle 30. Vorrei realizzare una doppia lipo che alimeta da una parte dle dall altra servi ed rx. servi digitali 6v da 16kg. dle 6v. solo che usare vari tasti aliwing bec ecc mi fanno paura. seconso voi come realizzereste l impianto. una lipo per ogni cosa con due interruttori? o qltro? |
05 ottobre 16, 11:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2011 Residenza: masi di cavalese
Messaggi: 45
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mi sembra un po' esagerato un dle su una riproduzione da 1.8m, anche i servi da 16 kg sono forse troppo, ma se sono pezzi che avevi già è solo una sicurezza in più. secondo me ti conviene usare un ubec per la centralina del motore, per servi e ricevente un'altro bec se vuoi risparmiare, ma la centralina è una sicurezza in più, magari con due lipo rindondanti è ancora meglio, pesa un po' di più, ma dato il motore che monti qualche centinaio di grammi non fanno la differenza. |
05 ottobre 16, 11:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
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Per il DLE devi avere una batteria dedicata e separata da quella della Rx/Servi...e fin qui ci siamo. Se la tua centralina del DLE è di vecchia generazione e quindi accetta max 6V e non vuoi montare BEC (poi spiegaci il perchè) non ti resta che tornare alle vecchie NiCd o NiMh 4 celle per il DLE. Non hai specificato se l'impianto radio Rx e Servi è HV o no. Per gli interruttori: 1) per il motore (se non vuoi usare lo switch con BEC incorporato e comandato dalla radio) metti un interruttore classico a slitta di buona fattura con doppi contatti (non quelli da 3 euro per intendersi) 2) per la Rx/servi e non usi un BEC con pulsante on-off devi anche qui mettere un'interruttore classico. Ma perchè non vuoi usare gli switch con regolatore di tensione incorporato ?
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
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