Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 23:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Funtic77
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Caserta
Messaggi: 17
Aiuto ! Quale aereo modello elettrico da abbinare ad unoZEBRA 4 FM 35MHz Mode 1

Ragazzi ciao sono nuovo del forum , comunque vi volevo chiedere un consiglio tempo fa presi questo radiocomando lo ZEBRA 4 FM 35MHz Mode 1 con tutto compreso 3 servi pile, etc purtroppo avendolo preso per un elicottero rc 300 della de agostini che (causa della vicenda negativa non ho completato) che modello per principianti posso abbinarci? Avevo in mente un piccolo piper o mustang di dimensioni medie tipo il funtic rc che ho preso da qualche settimana e che cerco di far volare.
Vorrei prendere qualcosa di già costruito quindi solo da far volare con questo radiocomando.
Come budget non vorrei superare i 100 euro
Aereo elettrico
Che consigli mi date? Ne ho visti su web ma essendo un principiante e com poca esperienza non so cosa abbinarci....
Grazie
Funtic77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 06:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Funtic77 Visualizza messaggio
Ragazzi ciao sono nuovo del forum , comunque vi volevo chiedere un consiglio tempo fa presi questo radiocomando lo ZEBRA 4 FM 35MHz Mode 1 con tutto compreso 3 servi pile, etc purtroppo avendolo preso per un elicottero rc 300 della de agostini che (causa della vicenda negativa non ho completato) che modello per principianti posso abbinarci? Avevo in mente un piccolo piper o mustang di dimensioni medie tipo il funtic rc che ho preso da qualche settimana e che cerco di far volare.
Vorrei prendere qualcosa di già costruito quindi solo da far volare con questo radiocomando.
Come budget non vorrei superare i 100 euro
Aereo elettrico
Che consigli mi date? Ne ho visti su web ma essendo un principiante e com poca esperienza non so cosa abbinarci....
Grazie
aliante tranquillo o easystar
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 09:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Funtic77
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Caserta
Messaggi: 17
MMMM....domanda...

Ok grazie della risposta..però secondo te... se prendo un altro di questo modelli che mi hai consogliato ed ho visto anche in dei video, non vado a prendere un doppione del funtic che ho già? se prendessi un qualcosa di un po piu impeganntivo, (di poco però)...per usarlo dopo in attesa di imparare col funtic?
Funtic77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 15:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Funtic77 Visualizza messaggio
Ok grazie della risposta..però secondo te... se prendo un altro di questo modelli che mi hai consogliato ed ho visto anche in dei video, non vado a prendere un doppione del funtic che ho già? se prendessi un qualcosa di un po piu impeganntivo, (di poco però)...per usarlo dopo in attesa di imparare col funtic?
RC SYSTEM - Motoaliante Funtic RTF 2,4 Ghz MODE 1 [RC3922] : Modellismo dinamico, motore elettrico e motore a scoppio, Modellismo

se è questo del link non è un clone.
Già devi escludere molti modelli: tipo il radian, l'elektrojunior che dando motore dovresti contrastarli con il picchia mentre con le radio più evolute si fa una miscelazione.
Easystar e poi magari ci metti gli alettoni sarebbe la sua morte, come se fosse usata su un easyglider electric quello con il permax 400.... ma sono andati fuori produzione...proprio adesso che sarebbe perfetto per i primi approcci in pendio.
La Radio che hai come tutte le banali 4 canali prive di ogni miscelazione sono molto critiche....al contrario del passato molti modelli recenti richiedono miscelazioni apposite ...forse perchè non li progettano più a dovere.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 16:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Funtic77
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Caserta
Messaggi: 17
Ok capito....

Ciao, il link che hai postato tu è il modello che ho preso già settimana scorsa, in effetti sono un po diversi... il funtic l'ho preso da Jhonatan a pozzuoli (Na)con radiocomando etc...per imparare.... che il negoziante ed un altro ragazzo che erano in negozio mi hanno consigliato.
A questo punto in effetti o mi converrebbe come hai detto prendere un easy oppure secondo me venderla proprio!
In realtà mi avrebbe fatto piacere prendere un qualcosa di piu acrobatico...ma mi rendo conto che essendo agli inizi..sfonderei...tutto...
Ok grazie dell'aiuto, ci penserò un po su e vedrò cosa fare...
ma credo che mi convenga venderla...secondo me è piu semplice con i soldi recuperati prendere un qualcosa completo di radio di modello diverso....un po piu avanti.
Funtic77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 17:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Funtic77 Visualizza messaggio
Ciao, il link che hai postato tu è il modello che ho preso già settimana scorsa, in effetti sono un po diversi... il funtic l'ho preso da Jhonatan a pozzuoli (Na)con radiocomando etc...per imparare.... che il negoziante ed un altro ragazzo che erano in negozio mi hanno consigliato.
A questo punto in effetti o mi converrebbe come hai detto prendere un easy oppure secondo me venderla proprio!
In realtà mi avrebbe fatto piacere prendere un qualcosa di piu acrobatico...ma mi rendo conto che essendo agli inizi..sfonderei...tutto...
Ok grazie dell'aiuto, ci penserò un po su e vedrò cosa fare...
ma credo che mi convenga venderla...secondo me è piu semplice con i soldi recuperati prendere un qualcosa completo di radio di modello diverso....un po piu avanti.
quello che hai preso te è ottimo per iniziare, un po' troppo piccolino e tanto sensibile al vento....in ogni caso nulla da recuperare per modelli più avanzati.
Comunque l'ho visto volare un paio di mesi fa.....l'easy va molto meglio
Ti consiglio l'easystar per tanti motivi adirittura se un futuro vorrai cimentarti con il pendio alettoni magari .... comunque vendere una zebra4 per non prendere almeno una 6 canale non vale la pena e poi è ideale per l'easystar.
Per il momento lascia stare altri acquisti al di fuori di quello che ti ho consigliato...e non vergognarti se ti sembra brutto....non pensare al PHOENIX che ci assomiglia che è una porcheria volante. MERITRC - Motoaliante Phoenix-x Brushless RR Alettoni [SHM0002] : Modellismo dinamico, motore elettrico e motore a scoppio, Modellismo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 17:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Segui i consigli che ti sono stati dati e non sbaglierai......

Tanto vedrai che ti diranno tutti la stessa cosa.... EASYSTAR..... ci sarà un motivo?????

Ale.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 17:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Quindi anche l'AXN Floater di HK (HobbyKing Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) PNF) è una schifezza volante? Qualcuno che lo ha provato (vedi thread che ho aperto in questa sessione) ne è soddisfatto dopo averlo usato.

E leggo che anche altri aerei da HK alla fine risultano validi, alla prova dei fatti.

A me piacerebbe una recensione e un confronto, di prima mano e non per sentito dire ma da chi li ha provati, tra ES e suoi cloni tra cui quello linkato, che mi sta tentando...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 20:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Quindi anche l'AXN Floater di HK (HobbyKing Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) PNF) è una schifezza volante? Qualcuno che lo ha provato (vedi thread che ho aperto in questa sessione) ne è soddisfatto dopo averlo usato.

E leggo che anche altri aerei da HK alla fine risultano validi, alla prova dei fatti.

A me piacerebbe una recensione e un confronto, di prima mano e non per sentito dire ma da chi li ha provati, tra ES e suoi cloni tra cui quello linkato, che mi sta tentando...
io questo modello non l'ho mai visto, ma il phoenix si e ti garantisco che ha un baricentro ipersensibilissimo: bastano pochissimi mm per passare da picchiato di brutto a cabrato di brutto ed inoltre a suo tempo per bilanciarlo fu messo una 2200 contro la 1500 data di default...a parte questo il confronto diretto in volo con l'easystar era D E V A S T A N T E
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 11:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Funtic77
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Caserta
Messaggi: 17
A tenerlo ci ho pensato... venderlo come hai detto non ne vale la pena.
Per quanto il fatto che sembra brutto, no figurati non mi faccio nessun problema non sono il tipo...
A me piaceva molto il volo acrobatico e mi farebbe piacere accostarmi a tale pratica di volo rispetto al pendio in futuro...
Per il funtic hai detto bene è un po sensibile al vento infatti dei 10 lanci che ho fatto al momento solo in un paio sono riuscito a farlo alzare...e in ultimo lancio si è appoggiato su un bellissimo alberello a 7/8 metri...!!! ma sono riuscito a prenderlo.
Essendo piu piccolo è sicuramente un po meno maneggevole e se tira un bel venticello ho notato che ci vuole ancora piu impegno.
Piu che altro se avessi saputo prima che il radiocomando che avevo andava bene per uno easy o aliante piu tranquillo non avrei preso questo che è completo di radio, ma è stata anche una questione di budget in quanto chiesi per qualcosa di piu tranquillo, ma il tizio al negozio per un aliante mi ha detto che minimo eravamo intorno ai 190 euro senza radio, e avrei speso sopra i 200...che al momento come budget secondo me per iniziare era un po troppo.
Considerate che mia moglie mi avrebbe ucciso se avessi rotto un bel aliante da 200 euro...almeno col funtic lo trovo i ricambi a poco e niente...ma con mia sopresa ...sta incominciando a piacere anche a lei...

Sicuramente seguirò i vostri consigli questo è certo!

Hobbyking l'ho notato anche io e credo che piu avanti ci farò un pensierino nel prendere qualcosa...perchè ha qualità / prezzo molto buona, comunque, secondo voi, dato che mio suocero è bravissimo nel montaggio infatti si è costruito da solo ben 2 navi in balsa quelle grandi tipo i velieri... ed ha costruito anche l'ely rc il 300 della de agostini che sta la a prendere polvere mi era venuta un idea nel fargli costruire un f18 hornet, sempre elettrico e ho preso da un sito dove danno tutte le spiegazioni per costruire il tutto schemi etc, però non riesco a capire cosa posso metterci come motore e se posso utilizzare comunque la stessa radio zebra con i servocomandi che sono usciti etc... non è molto difficile per sue capacità la costruzione ...anzi...

Mi sapete dare qualche dritta?
Che ne dite?
Non so perchè ma mi piacciono molto i jet!
Funtic77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore BRUSHED 100A quale motore abbinare per buggy?? 3d3ma-o Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 25 febbraio 10 20:02
Quale Modello Elettrico? Mayer Aeromodellismo Volo Elettrico 10 05 marzo 09 23:42
OS 52 quale riproduzione abbinare ? oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 14 ottobre 08 20:24
Vorrei Iniziare,, Quale Aereo Elettrico? PEDVED Aeromodellismo Volo Elettrico 8 06 giugno 08 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002