Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 14, 13:05   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
Robot On-line

dunque cerco di essere chiaro..

ho messo a punto un sistema uno a molti per poter interaggire su un Rasp.. chiunque puo muovere una copia di servo agendo sui i primi due byte... il terzo byte invece ancora non implementato potrebbe agire sulle porte GPIO di rasp.

in questo momento a casa mia ho un rasp connesso alla rete cn in thetering di uno smartfone... attraverso una wifi , esso può ricevere tre byte... di cui i primi due li usa pr pilotre due servo... e il terzo (ancora non implementato) potrebbe gestire un terzo servo oppure 8 porte digitali..

http://www.openflight.it/robotica

la tecnologia software usata è : java, php, linguaggio macchina perchè il driver per i due servo è stato costruito con un pic12f629
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 13:08   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
..

la cosa particolare è che se per motivi vari cade la connessione oppure altri problemi di rete... il sistema riprova ogni 5 secondi ad avviare il processo di ascolto.. in modo che possa sempre soddisfare l'esigenza richiesta..
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 16:11   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
fantastico

..forte i servo si muovono secondo le vostre indicazioni.. grazie.. adesso stacco perchè devo portare avanti lo sviluppo.. grazie ancora
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 09:45   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Agli utilizzatori di Raspberry Pi volevo segnalare la Odroid U3:

ODROID | Hardkernel

un mini-computer quad core Cortex-S9 a 1.7GHz e 2GB di RAM dal costo di €69.95. Maggiori informazioni sul numero di gennaio 2014 (scaricabile in PDF) dell'omonima rivista on-line:

http://magazine.odroid.com/

dove, oltre alla descrizione dell'hw, trovate anche un raffronto tra questa scheda e la Raspberry Pi.

Io ne ho appena comprata una, ecco le foto:



ma ancora non la posso utilizzare perché mi mancano dei pezzi necessari al funzionamento (principalmente alimentatore, cavo micro-HDMI) che ho ordinato successivamente. La settimana prossima dovrebbe arrivare il resto, appena la installo vi faccio avere i feedback (che ho ricevuto già ottimi da parte di un collega che la sta già usando).

Ciao!
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 22:37   #255 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
Io mi sono comparto (ordinato più di un anno fa, e arrivato il mese scorso) un parallella 16 core

http://www.parallella.org

Per ora si accende ;) ma lo devo studiare per bene per capire come va.

Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 23:20   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
Io mi sono comparto (ordinato più di un anno fa, e arrivato il mese scorso) un parallella 16 core

Parallella | Supercomputing for Everyone

Per ora si accende ;) ma lo devo studiare per bene per capire come va.

Ciao
Mooooolto interessante.....

Mi sembra di aver capito che il processore host è comunque un dual core, ma la scheda ha un co-processore da 16 core.

Questo gioiellino lo sfrutti nel massimo delle sue potenzialità solo se sviluppi algoritmi paralleli da far girare sul coprocessore.

L'avessi avuto quando frequentavo l'università.... sai che bei progettini che mi sarebbero venuti in mente!

Ai miei tempi c'era questa (la Connection Machine):



che ho avuto modo di vedere di persona perché ne avevano affittata una alla Normale di Pisa. La CM ha 65536 processori connessi a ipercubo multidimensionale, ma alla scuola avevano solo 1/8 di CM, quindi solo uno dei cubi che vedete nella foto (8192 processori).

Anche la Connection Machine non era altro che un co-processore: in Normale era collegato ad una workstation Sun che faceva da computer host.

Anche se in piccolo, il concetto in questa schedina è lo stesso.

Fammi sapere se riesci a tirarci fuori qualcosa di utile.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 14, 10:12   #257 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Si esatto ha due processori un dual core semplice ed un secondo processore multi core, il mio ne ha 16, ma c'è anche ala versione a 64, ma il bello che possono lavorare appunto in parallelo e metterne quanti te ne pare.
Logicamente si deve trovare il programma che sfrutti il secondo processore altrimenti é un semplicissimo A9 dual core.
Comunque dimmi anche tu come va poi il tuo ;)


Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 13:23   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
ciao a tutti,volevo solo un informazione,secondo voi se da principiante mi comprassi un Raspberry Pi sarebbe una cosa inutile o potrei imparare qualcosa,sono molto interessato a questa scheda che puo essere usato come pc e nello stesso tempo come un arduino,ma comprarlo x tenerlo in un cassetto non mi va.mi diletto in alcune programmazioni.....tipo arduino e python ma non sono "studiato".spero in un vostro parere,ciao
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 13:55   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankestein94
 
Data registr.: 30-01-2011
Residenza: Siena
Messaggi: 168
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a frankestein94
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
dunque cerco di essere chiaro..

ho messo a punto un sistema uno a molti per poter interaggire su un Rasp.. chiunque puo muovere una copia di servo agendo sui i primi due byte... il terzo byte invece ancora non implementato potrebbe agire sulle porte GPIO di rasp.

in questo momento a casa mia ho un rasp connesso alla rete cn in thetering di uno smartfone... attraverso una wifi , esso può ricevere tre byte... di cui i primi due li usa pr pilotre due servo... e il terzo (ancora non implementato) potrebbe gestire un terzo servo oppure 8 porte digitali..

http://www.openflight.it/robotica

la tecnologia software usata è : java, php, linguaggio macchina perchè il driver per i due servo è stato costruito con un pic12f629
Ciao ho letto il tuo post e sarei interessato a capire meglio come hai fatto per realizzare una cosa simile! Potresti spiegarmelo?
frankestein94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 15:01   #260 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Raspberry PI: c'è qualcuno che ci gioca?

Se ti piace la programmazione in Python per il raspy c'è un sacco di robba.
Si può anche usare come pc, ma hai i suoi tempi ;)
Ultimamente è uscito anche un altro modello con 4usb.
Ciao


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dato che tutti lo Criticano, c'è qualcuno che l' ha Provato SERIAMENTE? Aregar Elimodellismo Principianti 42 25 settembre 09 03:31
C'è qualcuno che vola al GAO? Wartere Aeromodellismo 0 19 maggio 09 19:04
c'è qualcuno che è di teramo?dell'abruzzo? team3 Automodellismo 8 03 marzo 07 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002