Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 13, 14:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
TopSky 1.0 Build-Log

Dopo avervi chiesto consigli su quale modello per iniziare con i DLG era meglio ed aver indirizzato la mia scelta sul TopSky 1, dopo un paio di settimane mi sono deciso ed ho inoltrato l'ordine alla Italsoaring.
Ecco che oggi il corriere mi ha portato un bel pacco...
Non c'è che dire tutto imballato alla perfezione! Tutto perfettamente al suo posto immobile a prova di urto
Apro la scatola e spettacolo! Questo è il mio primo DLG.
Spero di fare cosa gradita se durante la costruzione posto qualche foto e commento sul modello e sono ben accetti consigli e critiche.
Vi annuncio già che la fine del montaggio è prevista per questa primavera a causa di due fattori:
1)perchè è il mio primo "assemblaggio-costruzione" in cui utilizzerò i compositi
2) sono lento a costruire e un po' impacciato.
Vedremo come prosegue, intanto spero di fare cosa gradita nel postare qualche foto del pacco anche se fanno proprio un po' pena, vedrò di farne di migliori.
Icone allegate
TopSky 1.0 Build-Log-dsc00235.jpg   TopSky 1.0 Build-Log-dsc00237.jpg   TopSky 1.0 Build-Log-dsc00238.jpg   TopSky 1.0 Build-Log-dsc00239.jpg  
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 15:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
Aggiungo altre fotine e il primo minuscolo lavoretto fatto diviso, unito e sagomato il pezzetto in balsa...
Icone allegate
TopSky 1.0 Build-Log-dsc00240.jpg   TopSky 1.0 Build-Log-dsc00241.jpg  
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 12:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
Dopo avervi chiesto consigli su quale modello per iniziare con i DLG era meglio ed aver indirizzato la mia scelta sul TopSky 1, dopo un paio di settimane mi sono deciso ed ho inoltrato l'ordine alla Italsoaring.
Ecco che oggi il corriere mi ha portato un bel pacco...
Non c'è che dire tutto imballato alla perfezione! Tutto perfettamente al suo posto immobile a prova di urto
Apro la scatola e spettacolo! Questo è il mio primo DLG.
Spero di fare cosa gradita se durante la costruzione posto qualche foto e commento sul modello e sono ben accetti consigli e critiche.
Vi annuncio già che la fine del montaggio è prevista per questa primavera a causa di due fattori:
1)perchè è il mio primo "assemblaggio-costruzione" in cui utilizzerò i compositi
2) sono lento a costruire e un po' impacciato.
Vedremo come prosegue, intanto spero di fare cosa gradita nel postare qualche foto del pacco anche se fanno proprio un po' pena, vedrò di farne di migliori.


Veramente lodevole l'imballo a prova di bomba, un incentivo a comprare in italia.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 12:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
Pensavo di montare quattro dymond D47 ma toccati con mano gli alettoni non sono più tanto convinto della scelta, effettivamente un dymond d60 potrebbe risultare migliore vista la grandezza della superficie e sicuramente un po' più di potenza non farebbe male.
Voi cosa ne dite? Sono indeciso sul da farsi.
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 14:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Probabilmente i D47 non sono adatti per gli alettoni. Io sul mio ho i D47 (X31) solo sugli impennaggi di coda, sugli alettoni ho gli Hyperion DS09.

Comunque aspetta pareri più autorevoli, anch'io sono al mio primo DLG full-size!

In evidenza in questa sezione c'è un thread con tutti i riferimenti, una sezione è dedicata ai servi.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 17:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Probabilmente i D47 non sono adatti per gli alettoni.
Seguo con interesse il gruppo in quanto novellino assoluto della categoria.
Io di D47 ne ho sgranato uno una settimana fa, dopo circa 2 pomeriggi di lanci.
E' possibile che il semplice uso del modello stressi il servo fino a questo punto?
Devo dire che il campetto dove volo non è il massimo, erba assente e sterpaglie fuori dalla striscia della pista, e qualche atterraggio poco ortodosso o fuori pista purtroppo l'ho fatto.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 21:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Seguo con interesse il gruppo in quanto novellino assoluto della categoria.
Io di D47 ne ho sgranato uno una settimana fa, dopo circa 2 pomeriggi di lanci.
E' possibile che il semplice uso del modello stressi il servo fino a questo punto?
Devo dire che il campetto dove volo non è il massimo, erba assente e sterpaglie fuori dalla striscia della pista, e qualche atterraggio poco ortodosso o fuori pista purtroppo l'ho fatto.
Per la loro precisione di D47 ne ho dappertutto, che comandano piani a v e alettoni non proprio leggeri; ne ho sgranato solo uno, il primo, poi mi è venuto in mente quello che facevo per non sgranare i servi delle auto rc li metteno in acqua per un mesetto.
Basta comprare le serie di ingranaggi e lasciarli sott'acqua il piu' possibile ( almeno 30 gg), quando li tiri fuori sono meno rigidi perchè hanno assorbito l'acqua che lo stampaggio gli ha fatto perdere e non si rompono piu' tanto facilmente tanto che non ne ho piu' rotti.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 22:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robciur
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 648
Rimando a quanto consiglia G.Taylor in :
http://www.baronerosso.it/forum/cate...-g-taylor.html

Ciao,
Ciura
robciur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 10:28   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Buon lavoro rammenta una cosa importante: il peso!!!!! La tua migliore amica dovrà essere questa:
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 11:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Per la loro precisione di D47 ne ho dappertutto, che comandano piani a v e alettoni non proprio leggeri; ne ho sgranato solo uno, il primo, poi mi è venuto in mente quello che facevo per non sgranare i servi delle auto rc li metteno in acqua per un mesetto.
Basta comprare le serie di ingranaggi e lasciarli sott'acqua il piu' possibile ( almeno 30 gg), quando li tiri fuori sono meno rigidi perchè hanno assorbito l'acqua che lo stampaggio gli ha fatto perdere e non si rompono piu' tanto facilmente tanto che non ne ho piu' rotti.

Umberto
Visto che oltre ad un D47 nuovo ho preso anche un set di ingranaggi, proverò il metodo dell'"ingranaggio in ammollo"
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P 47 TF build log MAB.VOLO Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 60 31 marzo 13 22:33
[mezzo] build log: P-40 Sebas86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 16 dicembre 11 19:44
Build Log - Redwing Sebas86 Aeromodellismo Micro Modelli 18 08 gennaio 11 12:31
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 10 maggio 10 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002