Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Seguo con interesse il gruppo in quanto novellino assoluto della categoria.
Io di D47 ne ho sgranato uno una settimana fa, dopo circa 2 pomeriggi di lanci.
E' possibile che il semplice uso del modello stressi il servo fino a questo punto?
Devo dire che il campetto dove volo non è il massimo, erba assente e sterpaglie fuori dalla striscia della pista, e qualche atterraggio poco ortodosso o fuori pista purtroppo l'ho fatto. |
Per la loro precisione di D47 ne ho dappertutto, che comandano piani a v e alettoni non proprio leggeri; ne ho sgranato solo uno, il primo, poi mi è venuto in mente quello che facevo per non sgranare i servi delle auto rc li metteno in acqua per un mesetto.
Basta comprare le serie di ingranaggi e lasciarli sott'acqua il piu' possibile ( almeno 30 gg), quando li tiri fuori sono meno rigidi perchè hanno assorbito l'acqua che lo stampaggio gli ha fatto perdere e non si rompono piu' tanto facilmente tanto che non ne ho piu' rotti.
Umberto