26 novembre 14, 18:13 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2004
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| Citazione:
No, a questo punto valuterei il brushless di hobbyking. Però non so quale regolatore sarebbe meglio usare... so che alcuni hanno la funzione di "freno" (bloccano le ruote) Io compero solitamente da seidel ma prima o poi finirà gli pneumatici... come anche i cerchi. Per esempio non ha più i cerchi a 6 razze per il maggiolino. | |
26 novembre 14, 18:43 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
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brushless sforza la trasmissione tutti gli esc elettronivi hanno il freno col reg meccanico non puoi regolare una mazza ha 3 scatti il primo non lo sente il terzo lo vuoi escludere dal telecomando percio sarai sempre in 2 e quindi il resistore scottera molto e dissipera l'energia della tu a batteria,non ha il freno ma ti entra la retro diretta mettendo a dura prova la meccanica se stai sul spazzole gia un esc cosi puo andare 320A Brushed Speed Controller ESC R/C Car Boat Truck With Reverse 1/10,1/8 | eBay (collegando il motore al contrario,hanno polarita invertita non so perche ) forse finche non la monti e la provi non capirai fino in fond cio che ti consiglio
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' |
26 novembre 14, 19:05 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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quaglia ha decritto bene i pro e i contro del regolatore meccanico. sicuramente un regolatore moderno è tutt'altra cosa. li trovi anche a 10 euro spediti: Brush Brushed ESC 320A Alta Frequenza RC Auto Barca Boat Reverse 1/8 1/10 1:10 | eBay quello che non condivido è però modificare con pezzi moderni un auto vintage, specie se immacolata come la tua. tanto prestazionalmente non sarebbe mai granchè, dato che motorizzazioni pesanti non le regge di sicuro. (sarebbero quindi soldi sprecati per una combo brushless) avresti un mezzo "ibrido" dal valore nullo, che resterebbe dietro a qualsiasi auto moderna che non sia proprio una entry-level.. a questo punto meglio conservare l'originalità del mezzo al 100%, usandola come si usava al tempo in cui è nata, assaporando il tipo di guida che si adottava all'epoca. Nel contempo conserveresti il valore e la bellezza di quel particolare mezzo, che se snaturato non sarebbe nè carne nè pesce piuttosto che spendere magari 100 euro per snaturarlo ti consiglio di spenderle per comprare un modello usato più recente col quale sbizzarrirti, e tenere la vecchia tamiya per qualche uscita senza velleità agonistiche; un pò come l'auto d'epoca perfetta che si tira fuori dal garage solo alla domenica.. (opinione personale eh..)
__________________ . |
27 novembre 14, 00:18 | #34 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-06-2004
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| Citazione:
Capisco cosa mi stai consigliando, a dire il vero ho avuto un aereo elettrico con un regolatore che era semplicemente on/off; faceva schifo, tanto più su un aereo. La proporzionalità del comando del gas è una gran cosa. Citazione:
Con una cosa del genere non batti nessuno in strada, ma le prestazioni e i consumi migliorano e pure le emissioni. E a volte pure il sound (E NON E' POCO!). Se cambio motore della macchinina non è per andare forte e battere gli altri, ma per avere un giocattolino più divertente e che magari sia più efficiente. In ogni caso, se ho già il regolatore come penso, allora monterò quello con il motore nero. E mi tengo i soldini. Certo, se esistessero ingranaggi in metallo da sostituire a quelli in nylon originali e a prezzo modico... PS: per quanto mi riguarda, le auto storiche dovrebbero essere usate quotidianamente e non la domenica soltanto. | ||
27 novembre 14, 18:09 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
|
gli ingranaggi in metallo per ff01 non esistono,fine della festa fattene una ragione (solo quello piccolino dei tre ingranaggi, su un modello era in metallo,mi pare fosse la dina storm ma non ne sono sicuro) poi posso dirti che ho visto smontare modellini tamiya di cui le parti in plastica perfette e i pignoni di metallo accartocciati(solo con motori brushless)coi denti piegati come fossero burro e invece cotrollare la corona in plastica che risultava perfetta ....ed e' un mistero anche per me....
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27 novembre 14, 23:03 | #36 (permalink) Top |
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|
Allora, ho cominciato ad assemblarla. A parte che me l'aspettavo più facile... DX Prima di finire il punto 3 ho già terminato i grassi!!! E adesso come faccio? Non credo di averne messo troppo, e mi sarebbe pure piaciuto mettere un tantino di grasso sulle viti ma meno male che non l'ho fatto. In più i tubetti sputacchiavano alla grande ed emettevano tanta aria... (tipo scorregg/) Adesso devo trovare quei grassi venduti separatamente. Ho il REGOLATORE!! è della tamiya ma manca degli attacchi (tutta roba usata che stava assieme a una macchina con regolatore meccanico), userò quelli del regolatore meccanico. E' molto diverso da quello degli aerei... Spero che funzioni. Ho scelto l'ingranaggio t71 per un rapporto più corto. A questo punto magari ci monto il motore normale di serie. PS: cmq mi sta prendendo una cifra. Ultima modifica di Luca81 : 27 novembre 14 alle ore 23:09 |
28 novembre 14, 10:34 | #38 (permalink) Top | |
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| Citazione:
se lo strigi troppo in pratica fa da palo se lo stringi poco si allenta e ti lascia il modello come se fosse in folle e la devi rismontare tutta per stringerlo) il grasso ne va bene anche uno generico lo puoi prendere in ferramenta il grasso sulla punta della vite e' un buon consiglio....altrimenti la plastica vecchia soffre l'innesto del'autofiloettante il reg se funziona la prima volta va settato coi punti minimo massimo del telecomando se gia l'hai provalo col motore originale o il tuned nero va piu che bene ciao | |
28 novembre 14, 13:15 | #39 (permalink) Top |
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Messaggi: 6.737
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A proposito del grasso : serve solo a creare un velo tra le due parti che si toccano ....metterne a bizzeffe non serve assolutamente a niente se non a far impazzire per ripulirlo Perchè accorciare i rapporti ? già è lenta di suo comunque accetta diversi pignoni e puoi sbizzarrirti cercando il compromesso ideale
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28 novembre 14, 17:05 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2004
Messaggi: 91
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Ho preso il grasso ceramico! WOW! Ho mal di testa, ma adesso mi metto al lavoro. A proposito, il differenziale (seeeee... differenziale è una parola grossa) non differenzia, voglio dire che se ruoto l'asse di sx o dx l'altro ruota nello stesso senso :\ E' perché manca il motore? Ho anche cambiato l'ingranaggio per il 66 denti. |
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