Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 16, 23:36   #51 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da ronzino1977 Visualizza messaggio
Vero anche questo. Comunque è in previsione l'acquisto del set cuscinetti. Visto che ci sono, li butto sù ma affinché arrivano...monterò le sue boccole
Sembra comunque un bel giocattolino, non vedo l'ora di lanciarlo a "folle velocità" su sterrati, fargli fare qualche bel salto. Devo assolutamente montarlo al più presto!!!
ma certo, lo monti su boccole e poi quando ti arrivano i cuscinetti lo schicchi tutto.
è comunque lavoro di mezz'ora.
così paragoni anche le prestazioni.
organizzati anche 4 ammo a olio..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 23:37   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ronzino1977
 
Data registr.: 15-09-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 97
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
cià, vi riporto in topic che mi sembra che state divagando... al il toy fair 2016 verrà presentata la nuova livrea, mercedes benz g320 cabrio.
Sono andato a guardarmi alcune foto del g320. Sembra carino ma personalmente avrei scelto altro. Chessò...vitara, santana. Il mercedes mi sembra un po' troppo blindato.(gusti personali)
ronzino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 23:40   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ronzino1977
 
Data registr.: 15-09-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 97
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ma certo, lo monti su boccole e poi quando ti arrivano i cuscinetti lo schicchi tutto.
è comunque lavoro di mezz'ora.
così paragoni anche le prestazioni.
Intanto vorrei riuscire a montarlo! È lì da una settimana, grrrrr
Spero e incrocio le dita per questo weekend
ronzino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 23:52   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ronzino1977
 
Data registr.: 15-09-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 97
Immagini: 1
Apro e chiudo una piccola parentesi sul modello in questione. Ho contattato fantasyland chiedendo info per la tipologia di batterie compatibili con esc e motore del kit. Mi hanno risposto innanzitutto di fornirgli il mio numero/mail e fargli sapere dove ho acquistato il kit, non dandomi la risposta alla mia domanda. Allora ho chiamato io e loro hanno insistito sul fatto di dirgli dove avessi preso il kit.alla fine della fiera ho generalizzato e da li mi hanno risposto. Abbastanza infastidito.
ronzino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 08:02   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Citazione:
Ho contattato fantasyland chiedendo info per la tipologia di batterie compatibili con esc e motore del kit. Mi hanno risposto innanzitutto di fornirgli il mio numero/mail e fargli sapere dove ho acquistato il kit, non dandomi la risposta alla mia domanda. Allora ho chiamato io e loro hanno insistito sul fatto di dirgli dove avessi preso il kit.alla fine della fiera ho generalizzato e da li mi hanno risposto. Abbastanza infastidito.

beh, non è che compri il televisore in cina e poi vai a chiedere informazioni su come installarlo al negozio sotto casa. Fantasyland è distributore in Italia del marchio Tamiya, in un certo senso cerca di tutelare i propri interessi e quelli dei negozi che serve. Se fanno gioco di ostruzione nei confronti di chi compra all'estero ci sta. Se hai comprato in Italia dovresti sentirti tutelato, non infastidito. Se hai comprato altrove ringrazia di aver ricevuto una informazione.

EDIT: vedo ora, hai comprato extra UE... dovrebbe sentirsi più infastidito il signor Fantasyland di te.
__________________
Cialtrone Semplice

Ultima modifica di alexxandro : 21 gennaio 16 alle ore 08:06
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 12:54   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ronzino1977
 
Data registr.: 15-09-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 97
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
beh, non è che compri il televisore in cina e poi vai a chiedere informazioni su come installarlo al negozio sotto casa. Fantasyland è distributore in Italia del marchio Tamiya, in un certo senso cerca di tutelare i propri interessi e quelli dei negozi che serve. Se fanno gioco dsicnei confronti di chi compra all'estero ci sta. Se hai comprato in Italia dovresti sentirti tutelato, non infastidito. Se hai comprato altrove ringrazia di aver ricevuto una informazione.

EDIT: vedo ora, hai comprato extra UE... dovrebbe sentirsi più infastidito il signor Fantasyland di te.
Se fosse così avrebbe quasi tutte le ragioni. Mi ha confermato che qui in Italia il jimny in kit di montaggio non c'è, primo. Secondo, ha comunque continuato a fare "ostruzionismo" anche dopo avergli detto che ho acquistato non uno, ma tre tamiya cc01. Pajero, land cruiser 40 ,e landfreeder. Da dicembre ad oggi. Terzo, io mai mi sono offeso nei vari lavori quando persone andavano ad acquistare da altre parti. Anzi, a volte glielo consigliavo io.
Penso che non fosse il signor tamiya, penso che fosse un dipendente come altri. Siamo noi i clienti, siamo noi a dover essere tutelati. Tamiya Italia di sicuro non ci smena per un modellino comprato extra ue. Comunque ribadisco che il jimny, oggetto di questo topic, è ficoso! Vorrei presto farvi vedere i vari step di montaggio
ronzino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 13:04   #57 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da ronzino1977 Visualizza messaggio
Apro e chiudo una piccola parentesi sul modello in questione. Ho contattato fantasyland chiedendo info per la tipologia di batterie compatibili con esc e motore del kit. Mi hanno risposto innanzitutto di fornirgli il mio numero/mail e fargli sapere dove ho acquistato il kit, non dandomi la risposta alla mia domanda. Allora ho chiamato io e loro hanno insistito sul fatto di dirgli dove avessi preso il kit.alla fine della fiera ho generalizzato e da li mi hanno risposto. Abbastanza infastidito.
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
beh, non è che compri il televisore in cina e poi vai a chiedere informazioni su come installarlo al negozio sotto casa. Fantasyland è distributore in Italia del marchio Tamiya, in un certo senso cerca di tutelare i propri interessi e quelli dei negozi che serve. Se fanno gioco di ostruzione nei confronti di chi compra all'estero ci sta. Se hai comprato in Italia dovresti sentirti tutelato, non infastidito. Se hai comprato altrove ringrazia di aver ricevuto una informazione.

EDIT: vedo ora, hai comprato extra UE... dovrebbe sentirsi più infastidito il signor Fantasyland di te.
Citazione:
Originalmente inviato da ronzino1977 Visualizza messaggio
Se fosse così avrebbe quasi tutte le ragioni. Mi ha confermato che qui in Italia il jimny in kit di montaggio non c'è, primo. Secondo, ha comunque continuato a fare "ostruzionismo" anche dopo avergli detto che ho acquistato non uno, ma tre tamiya cc01. Pajero, land cruiser 40 ,e landfreeder. Da dicembre ad oggi. Terzo, io mai mi sono offeso nei vari lavori quando persone andavano ad acquistare da altre parti. Anzi, a volte glielo consigliavo io.
Penso che non fosse il signor tamiya, penso che fosse un dipendente come altri. Siamo noi i clienti, siamo noi a dover essere tutelati. Tamiya Italia di sicuro non ci smena per un modellino comprato extra ue. Comunque ribadisco che il jimny, oggetto di questo topic, è ficoso! Vorrei presto farvi vedere i vari step di montaggio
Nulla di nuovo......
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 14:09   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
I rapporti tra distributori ufficiali e case madri sono piuttosto complicati; il caso tamiya è una realtà molto complessa. Alle gare monomarca su alcuni telai viene richiesto che il telaio sia di importazione fantasyland che infila una sorta di "attestato" dentro alla scatola. Ma non è così solo in Italia e non è così solo da adesso, anzi secondo me fantasyland è stata tra gli ultimi a proteggere i propri interessi. T2M, distributore francese, addirittura faceva a proprio spese i manuali tamiya in francese marchiandoli T2M, e questo già negli anni 80. Nei forum francesi dedicati al marchio è addirittura vietato scrivere di aver acquistato un prodotto Tamiya ad esempio in germania dove il prezzo è nettamente inferiore; link e riferimenti a siti esteri che vendono Tamiya anche se non direttamente riferiti a Tamiya sono cancellati e questo per tutelare il forum da eventuali denunce da parte dell'importatore ( vedete come sono messi...). Se acquistate una scatola da Seidel in Germania vedrete che viene apposto un piccolo sticker olografico, succede solo in Germania. Solo per farvi capire che non è una presa di posizione della sola Fantasyland; fa parte del "pacchetto" di accordi che tamiya prende con i vari distributori sparsi nel mondo e avviene con il benestare della casa madre. Noi come liberi cittadini del mondo siamo liberi di acquistare dove vogliamo, ma dobbiamo essere anche consapevoli che potremmo godere di diritti ridotti. Sia chiaro che non ti biasimo per aver acquistato un prodotto all'estero, io stesso non ho mai acquistato un prodotto tamiya che non fosse una mini4wd in Italia, e nemmeno tutte.... soprattutto le novità da noi non arrivano o arrivano con ritardi terrificanti. Fantasyland non mi sembra molto sul pezzo "R/C"...
Ritornando OT, aspetto di vedere come procedi con la costruzione. Ricambierò il favore non appena metto mano alla mia DB01-RRR di importazione giapponese (a proposito di questo modello, io mi sono spinto fino a mandare una mail di "risentita protesta" direttamente a tamiya giappone... )
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 19:31   #59 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
... soprattutto le novità da noi non arrivano o arrivano con ritardi terrificanti. Fantasyland non mi sembra molto sul pezzo "R/C"...
.....
il problema è tutto li.
Posso anche accettare di pagare 20€ in più il prodotto in italia, mi piacerebbe avere la stessa scelta che hanno gli altri europei.
Ma quando mi trovo prezzi maggiorati di anche 60€ e puntualmente quello che mi piace non lo trovo.... cambio distributore e vado in tedeschia.
Vogliamo parlare della disponibilità delle carrozzerie e dei ricambi in genere?
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 20:28   #60 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
il problema è tutto li.
Posso anche accettare di pagare 20€ in più il prodotto in italia

ma perchè, a quale titolo..

ho avuto recentemente una odissea con un negoziante italiano che si fa pagare 30 euro in più un prodotto che trovo in germania per 330 spedito.. mica 2 spicci se ci pensi.
quale dovrebbe essere l'incentivo a comprarlo comunque in Italia se davanti all'evidenza il negoziante l'unica cosa che si premunisce di dirti è che non potrai far rivalere la garanzia tedesca su di lui..

Ultima modifica di wrighizilla : 21 gennaio 16 alle ore 20:33
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tc4/tamiya/losi/scaler/scocche abe1977 Merc. Automodellismo e Moto 1 24 ottobre 13 12:14
cerco ruote scorta x scaler 1/10 tamiya Fabbietto Compro 0 11 novembre 12 18:45
Novità Tamiya RC LordMarkus Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 30 maggio 08 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002