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Vecchio 06 dicembre 08, 00:49   #1 (permalink)  Top
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Buggy Mugen mbx5 1\8->conversione elettrica

un nuovo capitolo nella saga REfusion

eccomi qua con la nuova mania ...dopo una discreta gestazione indecisionale su cosa mettere sotto i denti mi sono deciso x la mugen ..



come x tutti miei topic, l' iniziale ignoranza la fà sempre un pò da padrone, ma in questo caso le cose vanno un pò meglio ,devo ringraziare BEBOFE che mi risolto un tot di dubbi e inoltre visto che il progettino è già stato sviluppato e potrò avvalermi dei suggerimenti "sotto casa" dell Ura e del Berna..



xè proprio la mbx5r? è sul mercato da poco la nuova versione, la 6, e la 5 si stà svalutando x lasciare posto alla V.6 rimanendo un' ottimo modello,visto le finanze ballerine ...nel superfluo cerco di risparmiare ai massimi cercando di rimanere il + vicino al top..

dopo aver perso un' asta italiana sulla baja finita 101 eu x 1a propspect .. ieri sera ho trovato..una buona offerta ..e oggi me la sono accattata...
con 140 eu compresa spedizione...questo il pacchetto..

mbx5r con le torri ammortizzatori fioroni, ha optional mugen come supporti piastra radio in ergal e attacco puntalino post in ergal tra i ricambi ci sono anke i mozzi in plastica ancora vergini i puntalini di irrigimento quellli della versione base vergini
3 carrozzerie piu le torri originali e un telaio di ricambio con tantissime coppie di braccetti ant e post e 2 treni di gomme..


la configurazione che andrò a montare sarà il mamba monster V3 che pilota un lehner 3000 basic. Il tutto è per strada, poste permettendo avrò il tutto entro 2\3 gg, ma come al solito manca il banco motore che potro scegliere avendo il lehner sotto il naso e sarà quello a prolungare il progetto..
il lehner dovrebbe essere un bl a 4 poli e ha l' albero di 0.4 boccola e via..

qui una fotaccia del proxx arrivo..




nel mentre ho scaricato tutto il cartaceo possibile sulla bestiolona..

questi i dati tecnici

+ Length-----------480mm
+ Width------------308mm
+ Height------------182mm
+ Wheel Base-------324 - 330mm
+ Gear Ratio---------11.79:1
+ Weight-------------about 3,500g

< Features >
+ 3 Diff. Shaft Drive 4WD
+ Universal Joint (Front/Center/Rear)
+ Long H.D. Damper (Front/Rear)
+ A70-75(T6) 3mm Main Chassis
+ Receiver & Receiver Battery Box
+ 3pcs. Al. Clutch Shoe
+ Carbon Radio Plate
+ Carbon Center Diff. Mount Plate
+ Carbon Steering Brace
+ 2pcs. Center Diff. Mount


appena arriva ...smontaggio pulizia ...foto...


Ultima modifica di REfuso : 06 dicembre 08 alle ore 00:55
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Vecchio 06 dicembre 08, 13:11   #2 (permalink)  Top
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bella macchinina..!
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Vecchio 06 dicembre 08, 15:07   #3 (permalink)  Top
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RC-Monster Mugen Electric Motor Mount MBX5 MBX5-T MBX6 - eBay (item 190270502020 end time Dec-07-08 19:00:00 PST)
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Vecchio 06 dicembre 08, 21:07   #4 (permalink)  Top
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Azzz... alla fine mi hai lasciato solo
Mi sembra sia stato un affarone... ora non ti resta che decidere il MMount... se Rcmonster, Novak o ... fai da te L
Attendo seVizio fotografico
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Vecchio 06 dicembre 08, 21:37   #5 (permalink)  Top
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skiev,
ci ho provato,
i costi + ragionevoli della mugen e il mio cattivo rapporto con le kyosho mi hanno spinto verso la mugen...
cmq i buggy mi sembrano tutti uguali ..non sò chi ha fatto il prototipo per primo,credo la kyosho, ma tutti gli altri hanno copiato da quello..

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Vecchio 06 dicembre 08, 22:15   #6 (permalink)  Top
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putro, sai se con il motor mout che hai linkatosi può mantenere il freno meccanico.
voglio mantenere il freno meccanico ma molti di questi motor mont x conversioni tolgono lo spazio del freno meccanico..




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Vecchio 06 dicembre 08, 22:46   #7 (permalink)  Top
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putro, sai se con il motor mout che hai linkatosi può mantenere il freno meccanico.
voglio mantenere il freno meccanico ma molti di questi motor mont x conversioni tolgono lo spazio del freno meccanico..




Nel link, si vede che è il MMount di RcMonster... il Kyosho è compatibile per il freno meccanico.... quello Mugen mi sembra ancora la vecchia versione non aggiornata
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Vecchio 07 dicembre 08, 00:06   #8 (permalink)  Top
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sìsì è quello di rc-monster ..però se rimane a 29$ non è male..sul sito rc lo danno a 39$...però il fatto con non definisca le s.s. ..
ho paura anch' io che quello ti tolga il freno mecc..

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Vecchio 07 dicembre 08, 08:57   #9 (permalink)  Top
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sìsì è quello di rc-monster ..però se rimane a 29$ non è male..sul sito rc lo danno a 39$...però il fatto con non definisca le s.s. ..
ho paura anch' io che quello ti tolga il freno mecc..

Pero' andando su RC-Monster...mi sembra che spieghi un qualche caso in cui sia possibile montare il freno.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 09:27   #10 (permalink)  Top
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mi spiace ma nn lo so
credo di no da come è fatto il pezzo
dovrebbe venire cosi
Picasa Web Albums - Ettore - Xray XT8

io me lo sto facendo da solo ( se vecchio telaio)
tanto alla fine viene a costicchiare uguale e quindi almeno me lo ritrovo come preferisco ( ankio ho preferito lasciarmi l opzione di montare il freno meccanico col 3° canale)
rc-monster &bull; Leggi argomento - portacorona - alluminio o acciaio

io pero sapendo che girerò solo su asfalto ho eliminato del tutto il diff centrale

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putro, sai se con il motor mout che hai linkatosi può mantenere il freno meccanico.
voglio mantenere il freno meccanico ma molti di questi motor mont x conversioni tolgono lo spazio del freno meccanico..




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