Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 18, 20:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Macchina Sconosciuta

Buonasera,
mi è strata regalata una macchina con carena Porsche penso scala 1/10. Come posso fare a capire che modello è dato che forse ha bisogno di qualche pezzo nuovo se si trova dato che la macchina è abbastanza vecchia?
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 18, 12:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Magari qualche foto potrebbe aiutare...
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 18, 12:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Aspetta!
Consulto la sfera di cristallo!...
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 18, 21:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Foto

https://www.dropbox.com/sh/5s8psaozl...JaME7R4Ea?dl=0

Ecco le foto, spero che possa andare bene il link su dropbox e scusatemi ma pensavo si riuscisse a risalire al modello magari da qualche codice situato nella macchina.
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 18, 23:22   #5 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Tamiya TA03

https://www.tamiya.com/english/rc/rc...254raybrig.pdf
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 18, 23:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Grazie per l'aiuto!
Ho visto che mancano tantissime viti e secondo me andrebbe smontata, pulita e dei pezzi andrebbero sostituiti. Può avere senso in una macchina del genere metterci le mani o è troppo vecchia?
Ed inoltre con le sue lipo 7.2V-1500 mAh e 7.2V-1700 non funziona la macchina ovvero le ruote sterzano mentre il motore non parte (le avevo precedentemente ricaricate) mentre con una lipo 7.2-1600 mAh di un'altra macchina (Gig Nikko). Può essere che le due batterie siano esauste?
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 18, 08:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Lotus451 Visualizza messaggio
Grazie per l'aiuto!
Ho visto che mancano tantissime viti e secondo me andrebbe smontata, pulita e dei pezzi andrebbero sostituiti. Può avere senso in una macchina del genere metterci le mani o è troppo vecchia?
Ed inoltre con le sue lipo 7.2V-1500 mAh e 7.2V-1700 non funziona la macchina ovvero le ruote sterzano mentre il motore non parte (le avevo precedentemente ricaricate) mentre con una lipo 7.2-1600 mAh di un'altra macchina (Gig Nikko). Può essere che le due batterie siano esauste?
ciao, le sue pile (sicuramente nicd o nimh non lipo), saranno esauste essendo ferma da anni, dovresti caricarle e scaricarle piu volte per vedere qualche beneficio. Dovresti anche misurare la tensione del pacco pile a fine carica che dovrebbe essere intorno agli 8 V. Se funziona lo sterzo ma non il motore facile che si sia ossidato il collettore del motore o incollate le spazzoline, dovresti far girare un po a mano il motore e forse risolvi. Le viti le puoi sostituire tanto sono universali m3, per gli altri pezzi si trova abbastanza in rete stante il modello vecchiotto perchè ci sono molti appassionati vintage.
Se si intende restaurare la macchina per divertimento o per passione vintage ovviamente non si guarda la convenienza economica e quindi fallo serenamente. SE intendi metterla a posto per un utilizzo personale o per rivenderla allora non conviene, è un mezzo vecchiotto, non vale tanto e come qualità e perfomaces è molto indietro rispetto un qualsiasi clone cinese di oggi.
Io comunque la smonterei pezzo per pezzo valutando usura dei singoli pezzi facendo la cernita di quelli da ev sostituire , poi valuterei
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 18, 22:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Volevo proprio capire se poteva avere senso metterla a posto ma se non conviene non so neanche se mi cimento dato che comunque sono principiante (sarebbe la mia prima macchina seria) e non saprei da che parte iniziare a mettere le mani ed inoltre volevo una off-road più che una on-road per poterla utilizzare anche su erba e ghiaia.

I cloni cinesi più o meno che prezzi hanno?
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 18, 15:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Lotus451 Visualizza messaggio
Volevo proprio capire se poteva avere senso metterla a posto ma se non conviene non so neanche se mi cimento dato che comunque sono principiante (sarebbe la mia prima macchina seria) e non saprei da che parte iniziare a mettere le mani ed inoltre volevo una off-road più che una on-road per poterla utilizzare anche su erba e ghiaia.

I cloni cinesi più o meno che prezzi hanno?
Per erba o ghiaia orientati su di un Monster, lascia perdere i Buggy che sono fatti per la pista.
Come prezzi, per un monsterino decente siamo dai 400€ in su.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 18, 20:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Lotus451 Visualizza messaggio
Volevo proprio capire se poteva avere senso metterla a posto ma se non conviene non so neanche se mi cimento dato che comunque sono principiante (sarebbe la mia prima macchina seria) e non saprei da che parte iniziare a mettere le mani ed inoltre volevo una off-road più che una on-road per poterla utilizzare anche su erba e ghiaia.

I cloni cinesi più o meno che prezzi hanno?
cerca himotoracing in rete, ti spunta fuori un sito del rivenditore italiano con prezzi allineati al mercato. La piattaforma dei modelli himoto è la stessa anche per altri modelli cloni cinesi che sono la stessa cosa. Vengono bistrattati dagli affezionados pistaioli (dove un modello simile non farebbe manco un giro intonso) ma per uso udico e come primo modelo vanno piu che bene. SE cerchi i modeli brushed a spazzole (e non brushless (senza spazzole) rimani su un budget abbastanza abbordabile tipo questo
https://www.himotoracing.it/sito/pro...er-truck-mt10/
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Loco Sconosciuta modeltrain Ferromodellismo 17 15 settembre 09 00:37
Auto Sconosciuta... GoNzO988 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 17 giugno 09 23:26
auto sconosciuta matrix83120 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 14 giugno 09 22:22
lipo sconosciuta Giorg Aeromodellismo Volo Elettrico 14 10 gennaio 05 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002