Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 09, 17:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modeltrain
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 67
Thumbs down Loco Sconosciuta

Un saluto a tutti , oggi mi e' arrivata la loco e alcuni carri acquistati su ebay in Francia x pochi euro , 12,50 x l'esattezza 3 carri merci jouef + la loco
pero' ho un problema con la loco , la sto' rimettendo in sesto e come si puo' notare ha un motore per me sconosciuto non e' jouef , tri-ang anche se assomiglia , comunque gira bene , ma cosi' per curiosita' chi sa' dirmi che marca di loco e' ? visto che l'ho acquistata come Lima ma non lo e'?
Ciao e grazie
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 17:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modeltrain
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 67
Azz...! Dimenticavo le foto ! Ciao
Icone allegate
Loco Sconosciuta-hpim1361.jpg   Loco Sconosciuta-hpim1362.jpg  
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 17:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Un saluto a tutti , oggi mi e' arrivata la loco e alcuni carri acquistati su ebay in Francia x pochi euro , 12,50 x l'esattezza 3 carri merci jouef + la loco
pero' ho un problema con la loco , la sto' rimettendo in sesto e come si puo' notare ha un motore per me sconosciuto non e' jouef , tri-ang anche se assomiglia , comunque gira bene , ma cosi' per curiosita' chi sa' dirmi che marca di loco e' ? visto che l'ho acquistata come Lima ma non lo e'?
Ciao e grazie
Io proprio non riesco a rendermi utile... mi sa che qui ci vuole il Doctor!
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 19:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Io proprio non riesco a rendermi utile... mi sa che qui ci vuole il Doctor!
Eccolo, il Doctor...sono un po' incerto anch'io, è roba parecchio vecchia, potrebbe essere una vecchia Meccano, o addirittura una Kato...potrebbe, ragazzi, qui il condizionale è d'obbligo...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 19:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modeltrain
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Eccolo, il Doctor...sono un po' incerto anch'io, è roba parecchio vecchia, potrebbe essere una vecchia Meccano, o addirittura una Kato...potrebbe, ragazzi, qui il condizionale è d'obbligo...ciao ciao
Ciao Docto e grazie , mi hai dato almeno una dritta , non e' che mi interessi molto , la loco gira bene e tra qualche giorno finiro' di rimetterla a nuovo , adesso sto' finendo il trattore , ho messo le luci : fari , cabina con annessi vetri , finitura di vernice e va' che e' na bumba ! Motore G cassa spessa vecchia produzione LIMA . Ti posto la foto , non si vedono bene i particolari , a lavoro ultimato girera' nel plastico , ciao
Icone allegate
Loco Sconosciuta-hpim1367.jpg  
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 20:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Ciao Docto e grazie , mi hai dato almeno una dritta , non e' che mi interessi molto , la loco gira bene e tra qualche giorno finiro' di rimetterla a nuovo , adesso sto' finendo il trattore , ho messo le luci : fari , cabina con annessi vetri , finitura di vernice e va' che e' na bumba ! Motore G cassa spessa vecchia produzione LIMA . Ti posto la foto , non si vedono bene i particolari , a lavoro ultimato girera' nel plastico , ciao
Bella davvero, ennesima dimostrazione che smanettando con vecchi modelli si possono creare pezzi unici e carichi di fascino...meditate, gente, meditate...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 21:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Thumbs up

Bella davvero Modeltrain, anche il rimettere a nuovo e dotare di nuovi aggiuntivi una "vecchia gloria" è una bella soddisfazione, anzi doppia c'è anche l'originalità....del resto non si può solamente acquistare e far girare il materiale rotabile nuovo o già funzionante....anche il restauro fa parte del gioco
Sto aspettando i pezzi di ricambio per un VT 11 "HELVETIA" della Roco....è un pò malandato, vinto su ebay a 100 euro, cifra abordabile considerando il prezzo del nuovo (soprattutto quello marklin) e considerato che è dotato di 5 carrozze intermedie più le due (testa e coda)...è un bel convoglio e poi con la colorazione rosso-crema fa veramente la sua figura.
Ancora complimenti e buon lavoro!
Ciao
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 09 settembre 09 alle ore 21:08
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 21:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modeltrain
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Bella davvero Modeltrain, anche il rimettere a nuovo e dotare di nuovi aggiuntivi una "vecchia gloria" è una bella soddisfazione, anzi doppia c'è anche l'originalità....del resto non si può solamente acquistare e far girare il materiale rotabile nuovo o già funzionante....anche il restauro fa parte del gioco
Sto aspettando i pezzi di ricambio per un VT 11 "HELVETIA" della Roco....è un pò malandato, vinto su ebay a 100 euro, cifra abordabile considerando il prezzo del nuovo (soprattutto quello marklin) e considerato che è dotato di 5 carrozze intermedie più le due (testa e coda)...è un bel convoglio e poi con la colorazione rosso-crema fa veramente la sua figura.
Ancora complimenti e buon lavoro!
Ciao

Ciao Marshall61 e grazie per i complimenti , e' vero, con pochi euro puoi fare grandi cose , eppoi mettendo le mani su una loco vecchia puoi sbizzarirti senza patemi d'animo , cosa che non farei con una loco nuova , mi limiterei a sporcarla e basta . Sicuramente hai fatto un affare con il VT 11 Roco , vedrai che con un po' di pazienza tornera' come nuova e sara' una TUA creatura !
Il tutto e' come il ns. plastico , parla di noi , a proposito ho visto il tuo progetto di scalo , e' un progetto ambizioso e vedrai che lo porterai a termine con successo !
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 21:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miramare1
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: San Giovanni La Punta - Catania
Messaggi: 51
Invia un messaggio via MSN a miramare1
Io non posso fare altro che complimentarmi per quello che riuscite a fare con i modellini, e posso soltanto esternare un po' .... anzi più di un po' ..... di invidia,

Complimenti.

Ciao.
miramare1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 21:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Grazie per il "tifo" modeltrain, si è vero ciò che affermi è un pò come il pittore con la tela....anche noi ci mettiamo "l'anima"
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LOCO PIKO , chi le conosce? modeltrain Ferromodellismo 27 04 agosto 09 18:37
Ma le vecchie loco Lima ...... modeltrain Ferromodellismo 21 11 giugno 09 18:28
Collaudato Loco Monster! Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 15 gennaio 08 13:18
info loco pivello Ferromodellismo 1 03 gennaio 08 22:17
Loco 1.2 Indoor Blackdam17 Aeromodellismo Volo 3D 2 19 ottobre 06 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002