Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 14, 21:32   #231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Info

Grazie per le info. Per i differenziali devo trovare qualche foto interna per vedere la solidità dei satelliti. Non vorrei spendere una cifra se poi forzando contro il cordolo si rovinano. Sicuramente per il laboratorio con i bambini sono meglio le 2wd al massimo mettendo il differenziale in alluminio me ne esco con una scorta di pignoni. Il problema che per le mini-z ci voglio sulle 140 euro per una MR02, per questo avevo puntato sulle tz4. Devo chiedere se quello kyosho ha l'interno in alluminio così ne vale la spesa perché al massimo si rovinano i pignoni in plastica esterni che prendendone qualche kg risparmio alla lunga.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 09:12   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Grazie per le info. Per i differenziali devo trovare qualche foto interna per vedere la solidità dei satelliti. Non vorrei spendere una cifra se poi forzando contro il cordolo si rovinano. Sicuramente per il laboratorio con i bambini sono meglio le 2wd al massimo mettendo il differenziale in alluminio me ne esco con una scorta di pignoni. Il problema che per le mini-z ci voglio sulle 140 euro per una MR02, per questo avevo puntato sulle tz4. Devo chiedere se quello kyosho ha l'interno in alluminio così ne vale la spesa perché al massimo si rovinano i pignoni in plastica esterni che prendendone qualche kg risparmio alla lunga.
Certo c'é da dire che qualsiasi differenziale se la ruota resta bloccata può subire dei danni quindi a prescindere dalla qualità il rischio di rispaccare tutto é concreto, inoltre c'é scritto che sono consigliate dai 14 anni in su, io al tuo posto come ti consigliai all'epoca avrei optato per dei modelli leggermente più grandi meno potenti e più robusti come i wltoys...

Inviato dal mio Black SM-N9005!
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 23:27   #233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Info

Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Certo c'é da dire che qualsiasi differenziale se la ruota resta bloccata può subire dei danni quindi a prescindere dalla qualità il rischio di rispaccare tutto é concreto, inoltre c'é scritto che sono consigliate dai 14 anni in su, io al tuo posto come ti consigliai all'epoca avrei optato per dei modelli leggermente più grandi meno potenti e più robusti come i wltoys...

Inviato dal mio Black SM-N9005!
Il problema si è presentato quando ho lasciato mio fratello con i bambini, di solito io mi occupo del gas e i più piccoli li lascio solo guidare. Il problema delle macchine più grandi è che non girano nella posta kyosho... Che montata sotto in taverna fa la sua sporca figura.
Domani posto una foto della pista.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 00:27   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Il problema si è presentato quando ho lasciato mio fratello con i bambini, di solito io mi occupo del gas e i più piccoli li lascio solo guidare. Il problema delle macchine più grandi è che non girano nella posta kyosho... Che montata sotto in taverna fa la sua sporca figura.
Domani posto una foto della pista.
Quanto meno tramite radio dovresti agire sugli esponenziali limitando il gas al 30/40% questo di sicuro ridurrà il rischi di danni accidentali.

Inviato dal mio Black SM-N9005!
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 06:37   #235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Info

Una foto della pista... Oggi provo la tz4 modificata
Icone allegate
Turnigy TZ4 AWD 1/28-image.jpg  
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 18:04   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goldrake_77
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 124
Invia un messaggio via MSN a goldrake_77
Arrivata con servo KO, dove lo trovo?

Dopo tanta attesa mi arriva la TZ4 e il servo non funziona correttamente. Sapete se si può sostituire con un modello superiore? Io non riesco a trovare niente con quelle misure. Inoltre vedo che su Hobbyking non è nemmeno disponibile.
goldrake_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 08:40   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goldrake_77
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 124
Invia un messaggio via MSN a goldrake_77
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Non saprei io ho tutto il necessario per convertirla in brushless (esc/motore/ricevente) aspetto solo un paio servi a 3 fili della misura adatta che ho ordinato su hk e quando il motore brushed perderà in prestazioni credo proprio che la converto in brushless ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ciao, per curiosità quale servo hai ordinato? Ho preso ora la TZ4 e devo cambiare servo in quanto difettoso ma l'originale non è disponibile quindi ne cercavo uno con le stesse misure. Grazie in anticipo
goldrake_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 19:17   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da goldrake_77 Visualizza messaggio
Ciao, per curiosità quale servo hai ordinato? Ho preso ora la TZ4 e devo cambiare servo in quanto difettoso ma l'originale non è disponibile quindi ne cercavo uno con le stesse misure. Grazie in anticipo
Ti serve la scheda elettronica aggiornata 2.0 e il servo aggiornato a tre fili, sui vecchi modelli c'era un servo a 4 fili e la scheda elettronica era l'1.0 ma nessuno dei due viene più prodotto.

Entrambe gli upgrade li trovi nei pezzi di ricambio della tz4.
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 19:32   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Scusa non avevo letto bene che ti é arrivata adesso, quindi presumo sia il nuovo modello con la scheda 2.0 con il servo a 3 fili, se non é disponibile tra i ricambi ti informo che quelli presi all'epoca del post erano più grandetti e non montarono sull'alloggio, infatti alla fine per evitare modifiche presi quello ufficiale di ricambio a 3 fili.

In alternativa se e hai una buona manualità e l'originale non c'é puoi creare un nuovo supporto e prenderne uno di dimensioni simili, io personalmente di identici io non ne ho trovati e come ti ho detto ho preferito andare di ufficiale.

Ultima modifica di pincopaolino : 22 novembre 14 alle ore 19:36
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 23:00   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goldrake_77
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 124
Invia un messaggio via MSN a goldrake_77
Ok grazie, molto gentile.
goldrake_77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho mini-z AWD Ros85 Merc. Automodellismo e Moto 14 16 ottobre 13 12:42
Mini z awd marco.e-maxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 06 gennaio 13 20:30
Prezzo mini-z awd? drinu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 03 gennaio 13 15:05
mini-z awd lenta drinu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 14 novembre 12 22:37
cerco mini z AWD kassym Compro 3 11 maggio 12 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002