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Vecchio 26 gennaio 18, 11:47   #51 (permalink)  Top
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Macchina già comprata, sono in attesa che arrivi il pacco

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Ma alla fine cosa hai preso che non ho capito?

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Vecchio 26 gennaio 18, 11:50   #52 (permalink)  Top
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Ma alla fine cosa hai preso che non ho capito?

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Ho preso la LRP Blaster bx2 brushed

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Vecchio 19 febbraio 18, 07:31   #53 (permalink)  Top
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tre settimane di attesa

dopo tre settimane di attesa finalmente è arrivata e ieri ho avuto modo di provarla nel piazzale asfaltato di un parcheggio..................delusione totale...................

spero che la scarsissima prestazione del modello sia dovuta a mia inesperienza.
problemi riscontrati:
- gomma posteriore sinistra montata male sul cerchio, facendola andare la si vede che "sbarella", non mi pare ci siano giochi tra cerchio e assale né che il cerchio sia storto, da quello che ho potuto vedere la gomma è stata incollata storta. dovrei risolvere con una gomma nuova.
- sapevo che il modello essendo a spazzole non sarebbe stato veloce come una lepre, però la lentezza con la quale procede è veramente una cosa frustrante.

il secondo punto mi ha fatto pensare a più opzioni:
- non so quanto la batteria fornita debba rimanere in carica (io l'ho tenuta circa 4ore), ho cercato anche sulle istruzioni e la cosa non è specificata. possibile che non avendo la batteria caricata al massimo la macchina vada in una specie di modalità "eco"?
-il telecomando presenta una discreta quantità di levette, ovviamente non so bene come sia meglio settarle e nelle istruzioni non c'è una spiegazione di alcun genere.
- sempre sul comando, c'è una specie di led che indica la carica della batteria, non si capisce se si riferisce a quelle del comando o a quelle del modello

spero che le prestazioni scarse del mio nuovo acquisto siano dovute a mia inesperienza.
chiedo a voi esperti e a chi ha lo stesso modello di darmi qualche dritta in merito.

graaaazie
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Vecchio 19 febbraio 18, 07:43   #54 (permalink)  Top
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La batteria di solito chiede una carica di 10 ore con caricabatterie forniti. Il led sul telecomando indica la carica della radio. Per le levette, dipende... di solito hai i 2 interruttori per invertire i servi (tipo se giri a sx, il modello va a dx), 2 trimmer per il centraggio del punto 0 (gas a 0 e modello che va dritto) e poi spesso mettono dei potenziometri per limitare la corsa dei servi. Su gas e freno vanno messi al max per avere il max delle prestazioni. Sullo sterzo devi limitare la corsa per non bruciarlo. Puoi abbassare l'escursione, sterzi tutto e pio aumenti l'escursione. Come vedi che non si muove piú perché sforza, abbassi un filo. Poi ripeti dall'altro lato

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Vecchio 19 febbraio 18, 07:50   #55 (permalink)  Top
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La batteria di solito chiede una carica di 10 ore con caricabatterie forniti. Il led sul telecomando indica la carica della radio. Per le levette, dipende... di solito hai i 2 interruttori per invertire i servi (tipo se giri a sx, il modello va a dx), 2 trimmer per il centraggio del punto 0 (gas a 0 e modello che va dritto) e poi spesso mettono dei potenziometri per limitare la corsa dei servi. Su gas e freno vanno messi al max per avere il max delle prestazioni. Sullo sterzo devi limitare la corsa per non bruciarlo. Puoi abbassare l'escursione, sterzi tutto e pio aumenti l'escursione. Come vedi che non si muove piú perché sforza, abbassi un filo. Poi ripeti dall'altro lato

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celerissimo a rispondere, complimenti
dici che poca carica della batteria del comando e del modello potrebbe influire sulla poca resa di velocità e accelerazione?
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Vecchio 19 febbraio 18, 07:53   #56 (permalink)  Top
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Il led del telecomando si riferisce al telecomando.
Potrebbe essere che l'end point dell'acceleratore non sia al massimo, ma per poco meno di 100 euro, 1/10, io non mi sarei aspettato molto.
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Vecchio 19 febbraio 18, 07:56   #57 (permalink)  Top
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celerissimo a rispondere, complimenti
dici che poca carica della batteria del comando e del modello potrebbe influire sulla poca resa di velocità e accelerazione?
ciao, se hai un nimh come pila di sicuro è uno dei problemi. Le prestazioni del mezzo son proporzionali alla corrente che puo' erogare la pila e la tensione che puo' sostenere sotto carico, se la pilaè scarsa hai prestazioni scarse.
La gomma la puoi scollare (prova a bollirla a volte basta) e reincollare
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Vecchio 19 febbraio 18, 07:58   #58 (permalink)  Top
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celerissimo a rispondere, complimenti
dici che poca carica della batteria del comando e del modello potrebbe influire sulla poca resa di velocità e accelerazione?
Le batterie nimh non sono come le lipo, le lupo hanno una scarica abbastanza lineare fino ai 3 v, fino a li non senti la differenza.
Mentre sulle nimh il voltaggio cade velocemente e già dopo 5 minuti di utilizzo già la velocità cala moltissimo.
Se vuoi prestazioni in più prendi una lipo
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Vecchio 19 febbraio 18, 08:00   #59 (permalink)  Top
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ciao, se hai un nimh come pila di sicuro è uno dei problemi. Le prestazioni del mezzo son proporzionali alla corrente che puo' erogare la pila e la tensione che puo' sostenere sotto carico, se la pilaè scarsa hai prestazioni scarse.
La gomma la puoi scollare (prova a bollirla a volte basta) e reincollare
Si la pila è una NiMH, so che non hanno Grandi prestazioni in termini di potenza.

La velocità del modello però è veramente scarsa. Ho guardato diversi video della stessa macchina rtr e li va almeno il triplo rispetto alla mia.
Può essere dovuto alle batterie non del tutto cariche?

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Vecchio 19 febbraio 18, 08:04   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
Si la pila è una NiMH, so che non hanno Grandi prestazioni in termini di potenza.

La velocità del modello però è veramente scarsa. Ho guardato diversi video della stessa macchina rtr e li va almeno il triplo rispetto alla mia.
Può essere dovuto alle batterie non del tutto cariche?

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si, e forse l'esc va in protezioni se ha il cut-off lipo. Ricarica le pile bene e riprova.
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