19 febbraio 18, 07:31 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2017 Residenza: Trecate
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| tre settimane di attesa
dopo tre settimane di attesa finalmente è arrivata e ieri ho avuto modo di provarla nel piazzale asfaltato di un parcheggio..................delusione totale................... spero che la scarsissima prestazione del modello sia dovuta a mia inesperienza. problemi riscontrati: - gomma posteriore sinistra montata male sul cerchio, facendola andare la si vede che "sbarella", non mi pare ci siano giochi tra cerchio e assale né che il cerchio sia storto, da quello che ho potuto vedere la gomma è stata incollata storta. dovrei risolvere con una gomma nuova. - sapevo che il modello essendo a spazzole non sarebbe stato veloce come una lepre, però la lentezza con la quale procede è veramente una cosa frustrante. il secondo punto mi ha fatto pensare a più opzioni: - non so quanto la batteria fornita debba rimanere in carica (io l'ho tenuta circa 4ore), ho cercato anche sulle istruzioni e la cosa non è specificata. possibile che non avendo la batteria caricata al massimo la macchina vada in una specie di modalità "eco"? -il telecomando presenta una discreta quantità di levette, ovviamente non so bene come sia meglio settarle e nelle istruzioni non c'è una spiegazione di alcun genere. - sempre sul comando, c'è una specie di led che indica la carica della batteria, non si capisce se si riferisce a quelle del comando o a quelle del modello spero che le prestazioni scarse del mio nuovo acquisto siano dovute a mia inesperienza. chiedo a voi esperti e a chi ha lo stesso modello di darmi qualche dritta in merito. graaaazie |
19 febbraio 18, 07:43 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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|
La batteria di solito chiede una carica di 10 ore con caricabatterie forniti. Il led sul telecomando indica la carica della radio. Per le levette, dipende... di solito hai i 2 interruttori per invertire i servi (tipo se giri a sx, il modello va a dx), 2 trimmer per il centraggio del punto 0 (gas a 0 e modello che va dritto) e poi spesso mettono dei potenziometri per limitare la corsa dei servi. Su gas e freno vanno messi al max per avere il max delle prestazioni. Sullo sterzo devi limitare la corsa per non bruciarlo. Puoi abbassare l'escursione, sterzi tutto e pio aumenti l'escursione. Come vedi che non si muove piú perché sforza, abbassi un filo. Poi ripeti dall'altro lato Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
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19 febbraio 18, 07:50 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2017 Residenza: Trecate
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| Citazione:
celerissimo a rispondere, complimenti dici che poca carica della batteria del comando e del modello potrebbe influire sulla poca resa di velocità e accelerazione? | |
19 febbraio 18, 07:53 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
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|
Il led del telecomando si riferisce al telecomando. Potrebbe essere che l'end point dell'acceleratore non sia al massimo, ma per poco meno di 100 euro, 1/10, io non mi sarei aspettato molto.
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19 febbraio 18, 07:56 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| Citazione:
La gomma la puoi scollare (prova a bollirla a volte basta) e reincollare
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19 febbraio 18, 07:58 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
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Mentre sulle nimh il voltaggio cade velocemente e già dopo 5 minuti di utilizzo già la velocità cala moltissimo. Se vuoi prestazioni in più prendi una lipo
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19 febbraio 18, 08:00 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2017 Residenza: Trecate
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La velocità del modello però è veramente scarsa. Ho guardato diversi video della stessa macchina rtr e li va almeno il triplo rispetto alla mia. Può essere dovuto alle batterie non del tutto cariche? Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk | |
19 febbraio 18, 08:04 | #60 (permalink) Top | |
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