Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 16, 19:23   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Ottima idea anche questa..la mia radio ha 3 canali..

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 16, 20:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexzxr
 
Data registr.: 16-07-2016
Residenza: Pisa
Messaggi: 101
io per la mia ho appena preso un gyro della skyrc,così per provare e devo dire che è uno spettacolo,ho messo il gain basso proprio perchè voglio imparare il più possibile a guidare io,ma dare tutto gas su sterrato con un assetto tutt'altro che perfetto e vederla filare dritta da soddisfazione,insomma fa il suo lavoro e puoi decidere quanto farlo intevenire
__________________
Maverick Strada SC Evo "leggermente" modificata

Alessandro
Alexzxr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 16, 20:52   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
In realtà il mio giroscopio è inserito tra il servo e la ricevente per cui non necessita del terzo canale
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 16, 01:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexzxr
 
Data registr.: 16-07-2016
Residenza: Pisa
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
In realtà il mio giroscopio è inserito tra il servo e la ricevente per cui non necessita del terzo canale
io il canale ce l'ho,ma non è settabile dal comando,quindi anche il mio è in mezzo e regolo dal gain,però se un domani avrò una trasmittente meglio posso mettere il cavetto e regolarla a distanza
__________________
Maverick Strada SC Evo "leggermente" modificata

Alessandro
Alexzxr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 16, 10:24   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
ciao,
il tsm funziona un po' come il giroscopio
a livello di gare sono proibiti oppure ci sono gare in cui è ammesso (amatoriali chiaramente)

se il mezzo è 2wd e non hai voglia di assettarlo è un valido aiuto per divertirti
io credo che il giroscopio sia piu utilizzato di quanto si creda

E credo anche che il terzo canale serva perche lo puoi inibire quando vuoi senza che nessuno se ne accorga e lo attivi prima della partenza.

Ho visto progressi di persone troppo evidenti e repentini per non non avere un aiuto dell'elettronica. Questo in ambito touring dove in realtà l'aiuto potrebbe essere modesto essendo il grip elevato e costante, non volgio immaginare in off road.

Personalmente credo che la guida migliori con l'allenamento ma prima o poi si raggiunge il proprio limite, dettato dalle capacità, riflessi, precisione, assenza di ansie ecc. Quell oche fa la differenza è saper settare il modello sullo proprio stile di guida, ecco qui il limite è molto piu elevato, piu si h esperienza meglio si setta il mezzo e piu forte si va, a parità di capacità di guida.

Quindi se si vuole migliorare meglio non usare il gyro o simili, ma se si vuole andar in pista con un 2wd senza spendere una fortuna in gomme direi che quasi consigliabile.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 16, 18:04   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Io ale che controllo molto male i miei mezzi anche se 4wd mi diventa a questo punto davvero utile per riuscire ad andare ogni tanto in pista e girare un minimo divertendomi

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegamento TSM e OBA Teo_78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 24 giugno 16 09:37
Strano rumore trasmissione Traxxas e-revo VXL Brushless TSM 1:16 Piazzo82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 39 05 dicembre 15 11:30
Sistema di cronometraggio pista micro-car markmm Automodellismo 18 08 dicembre 10 09:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002