BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Sistema tsm in pista? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/362059-sistema-tsm-pista.html)

ale8202 26 agosto 16 00:08

Sistema tsm in pista?

Ciao a tutti avrei una curiosita da chiedervi...negli ultimi anni mi sono un lo allontanato dal modellismo anche se ho tenuto tutti i miei modelli(sono praticamente un collezionista di modelli off road)e recentemente ho ricominciato a fare un po di bashing e vorrei ogni tanto andare in pista con il buggy e il truggy rigorosamente elettrici che ho.. Ho visto che molti modelli rtr son dotati di sistemi di stabilità sulla ricevente tipo tsm..mi sono un po informato su cosa sono e come funzionano..ovviamente nelle gare immagino siano proibitissimi pero per un uso amatoriale in pista credete abbia senso utilizzarli?non son mai stato un buon pilota ed ora che son fermo da anni son completamente arrugginito alla guida..credete abbia senso installare un sistema del genere sul mio modello per ricominciare a girare con piu facilita o solo rovinerei la bellezza della guida?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

santorello 26 agosto 16 09:59

ciao,
il tsm funziona un po' come il giroscopio
a livello di gare sono proibiti oppure ci sono gare in cui è ammesso (amatoriali chiaramente)

se il mezzo è 2wd e non hai voglia di assettarlo è un valido aiuto per divertirti :)

raynolds2011 26 agosto 16 10:55

Beh, cime aiuto è valido, come il giroscopio (come ha detto santorello) ma se già non sei, come hai detto sopra, un buon pilota, non è che ti aiuti a migliorare.
Comunque puoi usarlo gradualmente fino a non utilizzarlo più.
Per migliorare, l'unico modo è quello di girare e girare e girare, in modo da migliorare e prendere padronanza del mezzo!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

ale8202 26 agosto 16 11:03

Eh io purtroppo son appassionato di modellismo ma praticando altri sport il tempo che posso dedicargli è minimo...pero mi piaceva molto andare in pista ed ogni tanto vorrei tornarci..l ideale sarebbe girare spesso..come in ogni sport/hobby .. Vi ringrazio delle risposte a questo punto provo a girare nuovamente con la vecchia losina e vedo come sono..

santorello 26 agosto 16 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da raynolds2011 (Messaggio 4947872)
Beh, cime aiuto è valido, come il giroscopio (come ha detto santorello) ma se già non sei, come hai detto sopra, un buon pilota, non è che ti aiuti a migliorare.
Comunque puoi usarlo gradualmente fino a non utilizzarlo più.
Per migliorare, l'unico modo è quello di girare e girare e girare, in modo da migliorare e prendere padronanza del mezzo!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

io sono un pilota mediocre, con il giroscopio sto davanti a tutti quelli che sono senza in sezione 2wd

sembra di guidare una 4wd

Citazione:

Originalmente inviato da ale8202 (Messaggio 4947877)
Eh io purtroppo son appassionato di modellismo ma praticando altri sport il tempo che posso dedicargli è minimo...pero mi piaceva molto andare in pista ed ogni tanto vorrei tornarci..l ideale sarebbe girare spesso..come in ogni sport/hobby .. Vi ringrazio delle risposte a questo punto provo a girare nuovamente con la vecchia losina e vedo come sono..

stesse condizioni, il gyro è fenomenale
ma piano piano inizi a toglierlo e poi ad imparare ad assettare, che è divertente

ale8202 26 agosto 16 15:12

Avrebbe senso se mi comprassi una radio di quelle traxxas con il sistema tsm incorporato? Io ora uso una vecchia radio della spektrum che va benissimo..la traxxas sarebbe di qualita mediocre immagino..

santorello 26 agosto 16 15:16

non vorrei dirti una stupidata, ma il tsm va solo con radio traxxas...
ma aspettiamo chi ne sa più di me.

per il gyro invece, ti basta una radio a 3 canali spectrum (o comunque un radio a 3 canali con possibilità di programmare il 3ch)

altrimenti il gyro lo puoi regolare solo fisicamente dai pulsanti fisici sul gyro

ILM4rcio 26 agosto 16 15:29

Io l'ho provato col Monster 4wd che ho e mi sono divertito da pazzi, riesci a fare cose che mai avresti immaginato :D Se non sbaglio, il sistema Spektrum (mi sembra si chiami avc) ha anche una sorta di controllo della trazione oltre al giroscopio. Io ti direi di provarlo, tanto puoi sempre regolarne la sensibilità od escluderlo

ale8202 26 agosto 16 15:47

Ora valuto un attimo la soluzione piu economica visto che è un esperimento ecco...ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte..siete gentili come sempre in questo forum!

ILM4rcio 26 agosto 16 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da ale8202 (Messaggio 4948001)
Ora valuto un attimo la soluzione piu economica visto che è un esperimento ecco...ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte..siete gentili come sempre in questo forum!

Al massimo ti prendi un giroscopio, io ne avevo preso uno da 20€ sulla baia è funziona bene^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002