Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 07, 16:59   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
la fodera non l'ho ancora provata, in compenso uso spesso la seta.
Ma per i modelli più grossini; ora sto facendo un Pilatus Porter RC da 40 cm di apertura, e mi serve qualcosa di molto ma molto ma molto leggero.

Vorrei provare a usarlo come trainatore di aeroplanini di carta, secondo te ci riesco?

Sono secoli che non passo a trovare Polo...
pensa che una volta abitavo in via Servais, non proprio girato l'angolo ma quasi.

Ci sono ancora lui e signora o nel frattempo hanno passto la mano?
Siamo un po OT, magari poi proseguiamo in mp.

Il trainatore dovrebbe funzionare. Se riesci a vederlo....

Per quanto riguarda Polo, "lui e signora", dipende a quale anno ti riferisci. Se parli dei fondatori, allora ci sono stati due passaggi di mano.
La seta che usi tu quanto la paghi al mq?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 17:06   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Siamo un po OT, magari poi proseguiamo in mp.

Il trainatore dovrebbe funzionare. Se riesci a vederlo....

Per quanto riguarda Polo, "lui e signora", dipende a quale anno ti riferisci. Se parli dei fondatori, allora ci sono stati due passaggi di mano.
La seta che usi tu quanto la paghi al mq?
beh, parlo di circa 15 anni fa

non so quanto la pago, dipende, la trovo nei negozi di scampoli al metro. ma è difficile trovare quella rigida grezza, che è l'unica che va bene; di solito si trova quella elastica, operata, che storce qualunque struttura che non sia di cemento armato
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 20:52   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

grazie
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 13:52   #44 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
grande capo mi sa che non vuole che si sappia nulla di suo corpo. Suo corpo non esistere, egli solo è grande spirito che soffia su pianura.
.... per caso, non è che potrebbe smuoverci un po' d'aria anche in pendio? ...è un po' di tempo che qui si va in bianco...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 14:12   #45 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Nel frattempo vi chiedo gentilmente di inviarmi un pdf o simile che spieghi bene come usare sto oracaz.... oppure di spiegarmelo voi,,

Buoni voli

Dam
Ti consiglio la visione di questi due filmati, che riguardano Solarfilm &co., ma la tecnica è identica per l'Oracover.
Soprattutto il primo video, spiega molto bene come si posiziona il materiale e si procede per la tenditura, sia per ali e fuso centinate che piene.

RIVESTIMENTO
RIFINITURA


Se fossero troppo lunghi da scaricare li puoi vedere qui www.solarfilm.co.uk, menu' How To/Instructions in fondo alla pagina.

buona visione

Marco

Ultima modifica di sloper_marco : 19 settembre 07 alle ore 14:18
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 17:21   #46 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Salve a tutti,
Sto utilizzando per la prima volta in vita mia l'oracover, per coprire un p51 da 1,2mt..... e qui sono cominciate le bestemmie ultrasoniche...
In 2 ORE sono riuscito a coprire con sto ca.... di ferro da stiro e sto ca.... di oracover solo la semiala sinistra, e nenche granch'è bene. Ora, la mia domanda è, sono impedito io oppure la storia dell'oracover qui e la è solo una presa per il culo metaforicamente trasformata da una gara di pazienza e di autocontrollo? La prima cosa che vi dico è che dopo questo caccia di m..... non farò MAI più un modello da coprire, troppo sclero... Nel frattempo vi chiedo gentilmente di inviarmi un pdf o simile che spieghi bene come usare sto oracaz.... oppure di spiegarmelo voi,,

Buoni voli

Dam
scusa ma per imparare a camminare quanto ci hai messo? Il modellismo e' una somma di esperienze e chi e' principiante o giu' di li' deve imparare che ci vuole tempo, come tempo ci vuole in tutte le cose. Quindi calma, pazienza e quando ne avrai ricoperti almeno tre comincerai a capire come funziona. Per verniciare bene e' la stessa cosa....
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 13:22   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
la fodera non l'ho ancora provata, in compenso uso spesso la seta.
Ma per i modelli più grossini; ora sto facendo un Pilatus Porter RC da 40 cm di apertura, e mi serve qualcosa di molto ma molto ma molto leggero.

Vorrei provare a usarlo come trainatore di aeroplanini di carta, secondo te ci riesco?

Sono secoli che non passo a trovare Polo...
pensa che una volta abitavo in via Servais, non proprio girato l'angolo ma quasi.

Ci sono ancora lui e signora o nel frattempo hanno passto la mano?
Ciao Luca, prova il poliestere col Balsaloc, pesa poco e nn c' è bisogno del tendicarta, tanto penso che probl. di struttura non ce ne siano.
Se no usi il film interno dei fogli per incartare la carne, con il 3M Display Mount dato col pennellino, ma siamo già quasi sulle tecniche Penny e Indoor...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 13:25   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ciao Luca, prova il poliestere col Balsaloc, pesa poco e nn c' è bisogno del tendicarta, tanto penso che probl. di struttura non ce ne siano.
Se no usi il film interno dei fogli per incartare la carne, con il 3M Display Mount dato col pennellino, ma siamo già quasi sulle tecniche Penny e Indoor...
e il poliestere dove lo vado a rubare?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 16:45   #49 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
e il poliestere dove lo vado a rubare?
Lo compri in un negozio di modellismo, somiglia alla Modelspan leggera.

es.https://shop.graupner.de/webuerp/ser...I?ARTN=6000.80
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 11:17   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salsero64
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Salve a tutti,
Sto utilizzando per la prima volta in vita mia l'oracover, per coprire un p51 da 1,2mt..... e qui sono cominciate le bestemmie ultrasoniche...
In 2 ORE sono riuscito a coprire con sto ca.... di ferro da stiro e sto ca.... di oracover solo la semiala sinistra, e nenche granch'è bene. Ora, la mia domanda è, sono impedito io oppure la storia dell'oracover qui e la è solo una presa per il culo metaforicamente trasformata da una gara di pazienza e di autocontrollo? La prima cosa che vi dico è che dopo questo caccia di m..... non farò MAI più un modello da coprire, troppo sclero... Nel frattempo vi chiedo gentilmente di inviarmi un pdf o simile che spieghi bene come usare sto oracaz.... oppure di spiegarmelo voi,,

Buoni voli

Dam
ciao se posso ti dico la mia!!
io costruisco parecchio, diciamo almeno 5 modelli all'anno,tutto da progetto o di fantasia,ma se devo dirtela tutta l'oracover e' parecchio schifido,poiche' si tende ma si incolla poco,posso garantirti che con il monocote e' fantastico ricoprire tutto!pero' bisogna fare attenzione a non tenderlo eccessivamente poiche' il suo potere di adesione e' tale che rischi di svergolare tutto!
altro piccolo suggerimento,mi sono capitati dei rotoli di oracover che il negoziante aveva da troppo tempo in vendita,e incollano ancora meno,una vera schifezza!
quindi fai i tuoi acquisti da chi smercia di piu' il prodotto in questione,se hai delle difficolta' per la poca adesione procedi cosi:
tubetto di bostik e flacone di trielina,versi un po di bostik dentro a un piccolo recipiente e aggiungi trielina fino ad ottenere una consistenza tale da potere essere spalmata sulla parte da incollare,dopodiche' parti con il tuo bel ferro e vedrai che adesivita'!
ciao Marco
salsero64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oracover MimmoTheBull Aeromodellismo 8 21 febbraio 15 19:56
Oracover Arricciata matteone Aeromodellismo Principianti 4 10 marzo 07 09:03
Oracover.... TOM MORELLO Aeromodellismo Principianti 2 10 novembre 05 10:33
oracover carmine1977 Aeromodellismo Principianti 4 18 gennaio 05 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002