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Vecchio 23 gennaio 06, 16:23   #11 (permalink)  Top
eclips
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ciao potresti provare a trovare il telemaster maxi oppure il big lift ma non so se riuscirai a trovarli a quel prezzo...
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Vecchio 23 gennaio 06, 18:23   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
no no no il lancair è serioo !!!!!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 20:57   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di massymylyano
 
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Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
no no no il lancair è serioo !!!!!
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 10:50   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 21
Alternativa Cardinal

Se ti interessa un Cardinal Aviomodelli ne ho uno,
ancora da collaudare. Dovrebbero essere modificate alcune cose perchè costruito da un principiante.
Ma mi occupa solo spazio
Pikkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 18:57   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
I flap separati al cardinal, non li farei. Non potresti mai utilizzare quel tipico movimento con cerniere a ginocchio che li rende così accattivanti. Io su quel modello uso i flapperoni e basta. Il movimento di cui è dotato in partenza non lascia speranze. E non scasserei troppo l'ala per cambiare le cose. Piuttosto, il mio ha volato con i seguenti motori:
120 surpass bicilindrico
91 surpass mono
70 surpass mono
91 supertigre ring
60 supertigre, P.d.p e Magnum.
Apparte il magnum, che si è grippato in aria, gli altri fanno faville con quell'aereo. Anche il 70 surpass, con elica tripala 11/7 e 12/6 dice la sua. Anzi, benchè consiglino il 120 4t, lo ritengo esagerato. Con il 91 fa già del suo meglio. Non è un aereo pesante. Se vuoi un alternativa belloccia, considera il Decathlon di movo
Super Decathlon - Giant Balsa Kit
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Prezzo Negozio: € 252,00


Ma calcola che oltre all'acquisto del modello, ti servirà qualche soldino per il motore.Il decathlon non si contenta. Mentre sul cardinal (a voler esagerare) va bene un 91 supertigre che non arriva a 150€...
E in ogni caso, il cardinal bello non è. Ma non vola male. Anzi è un modello veloce e nervoso, per questo non consigliabile ad un principiante.
In bocca al lupo.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 11:30   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di jolly59
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 18
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Flap Sul Cardinal

Ciao raga, volevo dire che ho finito da un pezzo il biplano che ho appena descritto su un mio vecchio post ed ho quasi finito il cardinal.
Riguardo alla costruzione dei flap che alcuni mi hanno sconsigliato di fare, volevo dire che è vero che ho incontrato piccoli problemi, ma il nostro hobby non è solo quello di prendere delle scatole e montare come dei meri ciuchi con il paraocchi senza un minimo di iniziativa ....ma anche di modificare e far assomogliare il più possibile i nostri amati modelli ai fratelli veri .
Il metodo da me adottato è stato adottato dallo skylane di sua signoria TOP FLITE, e cioè di far passare il comando dei flap all'interno dell'ala e mettendo la cerniere per flap che distanziano quest'ultimi dal bordo dell'ala.... ...una gran figata e sinceramente un risultato inaspettato!
Ho stampato una vista dall'alto del disegno del cardinal 1:1 e mi sono fatto un'idea delle dimensioni dei flap ed alettoni, ho tappato le fessure pretagliate delle ali con balsa e poi ho disegnato dove volevo ricavare i flap e gli alettoni, per i flap ho ricavato un pozzetto nell'ala dove ho installato un HS225 (uno per ogni flap) e per gli alettoni ho solo spostato il torque tube leggermente verso i bordo di attacco dell'ala ed invece di usare l'ottone in dotazione ho usato un tubo di carbonio dello stesso diametro.
Ho finito una metà ala, la prima , per la seconda non dovrò pensare a nulla devo solo lavorare....domani vi posto le foto e vedrete se è impossibile fare un lavoro del genere su questo tipo di ala ciao a tutti.
__________________
Mai smettere di giocare....significherebbe che stai invecchiando!
jolly59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 00:23   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-03-2006
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riprendo questa discussione perche' anche io sul cardinal aviomodelli da 2,12 cm che sto per iniziare vorrei montare i flaps ...fare il piano di coda tutto movibile come il vero 177 ...aprire i vetri e mettere un motore adeguato ma che come dimensioni entri interamente nella cappottina motore ....

per i flaps tipo folwers come l'originale ho trovato quelli della robart con tanto di disegni che vi allego tante volte possa servire ......

per i vetri ho delle foto di un cardinal fatto cosi' anzi se avete consigli perche' credo che si perda qualcosa in robustezza ....

per il piano di coda ci sto lavorando su

per il motore ancora non ho trovato quello che cerco
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Tipo file: pdf fowler flaps per aviomodelli cardinal.pdf‎ (27,4 KB, 435 visite)
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 00:24   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-03-2006
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le foto del cardinal con i finestrini
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Alternativa al Cessna Cardinal Aviomodelli-aviomodelli-cardinal-1.jpg  
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 00:25   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-03-2006
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un altra
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Alternativa al Cessna Cardinal Aviomodelli-aviomodelli-cardinal-2.jpg   Alternativa al Cessna Cardinal Aviomodelli-aviomodelli-cardinal3.jpg  
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 09:33   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
quello li è un balsa kit...
...per carità! Dio ce ne scampi!...

Lapoooo, sei giovane, non prendere un brutta strada

Ciauuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
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