Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 08, 14:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Thumbs down Safalero e assistenza post-vendita ridicola

Ciao, volevo informarvi di quanto mi è accaduto con l'assistenza su una radio multiplex....

Nella primavera di quest'anno pensavo di acquistare una cocpit sx, ho dovuto poi rimandare per via del richiamo, l'ho così presa a luglio non appena l'importatore (safalero) avava disponibili quelle marchiate mpx05/08, cioè quelle a posto. La radio ha funzionato veramente bene per i primi due mesi, ne ero soddisfattismi e la consigliavo a tutti in pista... poi i primi di settembre smette di funzionare.... vabbè sono cose che capitano, penso. tramite il negoziante le mando alla safalero che me la cambia con una radio nuova (wow che servizio!!!). Apro la scatola e noto che manca l'antenna, chiamo il negoziante e mi dice infatti che alla safalero gli hanno che non c'era neanche in quella rotta!!!! La cosa è impossibile perchè sono sicuro al 1000% di averla messa nella radio. Visto il basso costo di un antenna nuova decido di prenderne un'altra. Accendo la radio e subito noto che trasmette sui 40mhz ma la radio vecchia era sui 35!!! Rimando la radio alla safalero che me la cambia questa volta con quella "giusta". Sta volta me l'hanno cambiata con una usata e graffiata ma almeno funziona. Poi mi accorgo che il software non è aggiornato ha infatti la versione 1.00 anzichè la 1.20 ma soprattutto non è mai stata mandata in assistenza per il famoso richiamo.

In pratica dopo due mesi che sono senza radio mi ritrovo ora con una radio usata, graffiata, non aggirnata e difettosa.

Giuducate voi se questo è un servizio di assistenza valido o meno....
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 15:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Le uniche due volte che ho avuto un problema con la trasmittente della Multiplex mi sono rivolto direttamente all'azienda in Germania.
Ovviamente posso dire di essermi trovato molto bene e di essere molto soddisfatto.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 23:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
-

mi spiace per i tuoi disguidi, ma qualche giorno fa a me hanno rispedito il triton junior (che avevo mandato alla safalero x guasto)
apro la scatola e con sorpresa ne trovo uno
nuovo, perfettamente funzionante.
Non penso che perdano la faccia per una radio, prova a ricontattarli !!!
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 08:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
stessa cosa a me.......

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
mi spiace per i tuoi disguidi, ma qualche giorno fa a me hanno rispedito il triton junior (che avevo mandato alla safalero x guasto)
apro la scatola e con sorpresa ne trovo uno
nuovo, perfettamente funzionante.
Non penso che perdano la faccia per una radio, prova a ricontattarli !!!
gli avevo inviato un triton in assistenza e dopo poco mi hanno rimandato un triton 2 nuovo di pacca....
nel mio caso si sono comportate molto bene....
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 09:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer Visualizza messaggio
Ciao, volevo informarvi di quanto mi è accaduto con l'assistenza su una radio multiplex....

Nella primavera di quest'anno pensavo di acquistare una cocpit sx, ho dovuto poi rimandare per via del richiamo, l'ho così presa a luglio non appena l'importatore (safalero) avava disponibili quelle marchiate mpx05/08, cioè quelle a posto. La radio ha funzionato veramente bene per i primi due mesi, ne ero soddisfattismi e la consigliavo a tutti in pista... poi i primi di settembre smette di funzionare.... vabbè sono cose che capitano, penso. tramite il negoziante le mando alla safalero che me la cambia con una radio nuova (wow che servizio!!!). Apro la scatola e noto che manca l'antenna, chiamo il negoziante e mi dice infatti che alla safalero gli hanno che non c'era neanche in quella rotta!!!! La cosa è impossibile perchè sono sicuro al 1000% di averla messa nella radio. Visto il basso costo di un antenna nuova decido di prenderne un'altra. Accendo la radio e subito noto che trasmette sui 40mhz ma la radio vecchia era sui 35!!! Rimando la radio alla safalero che me la cambia questa volta con quella "giusta". Sta volta me l'hanno cambiata con una usata e graffiata ma almeno funziona. Poi mi accorgo che il software non è aggiornato ha infatti la versione 1.00 anzichè la 1.20 ma soprattutto non è mai stata mandata in assistenza per il famoso richiamo.

In pratica dopo due mesi che sono senza radio mi ritrovo ora con una radio usata, graffiata, non aggirnata e difettosa.

Giuducate voi se questo è un servizio di assistenza valido o meno....
Se quello che dici corrisponde a verità...
Manda una Email alla Multiplex e gli riferisci gli eventi, con la richiesta che ritorni la TUA radio o venga sostituita con una nuova!!!
Conoscendo la serietà della ditta sono sicurissimo che verranno soddisfatte le tue richeste.
Multiplex Modellsport
Bye
PS eventualmente, e per onestà, fai riferimento anche a questa discussione.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 11:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Ho già inviato un e-mail a safalero, ma per ora non ho intenzione di inviargli nuovamente la radio, sono già due mesi che non volo.... Ovviamente nei prossimi giorni informerò anche la multiplex
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 11:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Se quello che dici corrisponde a verità...
Manda una Email alla Multiplex e gli riferisci gli eventi, con la richiesta che ritorni la TUA radio o venga sostituita con una nuova!!!
Beh e me andava bene anche quella usata(pazienza per i graffi), se fosse stata a posto.....

Comunque la prossima radio (e non tarderò molto a cambiarla) non sarà sicuramente una radio distribuita da safalero.
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 11:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
La Email non devi mandarla a Safalero ma direttamente alla Multiplex che, nel bene o nel male ci mette la faccia.
Safalero è solo un distributore il quale, e se non si comporta "bene", ne rispone direttamente alla casa madre. Se non sei tu a riferire alla Multiplex sicuraramente non lo farà Safalero.
Personalmente ritengo la Multiplex una delle aziende del settore più serie e sono convinto che ti risolveranno il problema.
Il mio consiglio è: scrivi (anche in Italiano) e vedi cosa ti dicono...

Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 17:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
sigh....per ora non ho ricevuto nessuna risposta ne da safalero ne dalla multiplex
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 18:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
intanto ho trovato un altro difetto!!!!

I cursori dei canali lineari su questa radio (ma non sulle altre due) scorrono in maniera molto più fluida tanto che quello di destra non si riesce a fermare nelle posisione centrale!! Non so se sia un vero e proprio difetto ma visto che nelle altre due radio il movimento risultava migliore, penso che lo sia...
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Safalero bagnato...safalero sfortunato... TanaDeiSuini Incontri Modellistici 18 25 settembre 08 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002