Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 18, 21:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da JackSay Visualizza messaggio
Ciao Massimo! Bellissimo! Complimenti....mi diresti cortesemente come si presenta l’aeromodello in scatola? Hai dovuto fare dei lavori manuali per completarlo oltre al montaggio e installazione servi? Per il Saito come hai fatto? Hai dovuto adattare qualcosa?
Perdonate l’ignoranza cosa sarebbe il monokote?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie.
Il motore Saito Fg-84 (ora trovi anche l'FG-90) lo compri dove lo vendono.
L'installazione sul modello non è predisposta per motori radiali, tocca modificare il parafiamma anteriore per alloggiare il motore e relativa marmitta.
Vanno creati degli sfoghi supplementari dell'aria per il raffreddamento.
Il monokote è il film con il quale è rivestito il modello.

Ho dovuto adattare varie cose... è un ARF finito e rivestito ma richiede una certa esperienza per essere assemblato come si deve.
Io per avere una bella finitura del modello ho realizzato tutte le pannellature, rivettature e sporcature e poi verniciato tutto con trasparente opaco bicomponente.
Ho reimpostato tutto l'alloggiamento dei servi e dell'impianto radio nella fusoliera.

Ultima modifica di 2M86 : 13 gennaio 18 alle ore 21:09
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 18, 22:16   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2018
Residenza: Torino
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Grazie.

Il motore Saito Fg-84 (ora trovi anche l'FG-90) lo compri dove lo vendono.

L'installazione sul modello non è predisposta per motori radiali, tocca modificare il parafiamma anteriore per alloggiare il motore e relativa marmitta.

Vanno creati degli sfoghi supplementari dell'aria per il raffreddamento.

Il monokote è il film con il quale è rivestito il modello.



Ho dovuto adattare varie cose... è un ARF finito e rivestito ma richiede una certa esperienza per essere assemblato come si deve.

Io per avere una bella finitura del modello ho realizzato tutte le pannellature, rivettature e sporcature e poi verniciato tutto con trasparente opaco bicomponente.

Ho reimpostato tutto l'alloggiamento dei servi e dell'impianto radio nella fusoliera.


Urca! Bello complesso per me....ma quindi non te lo vendono già con la verniciatura da foto? Riguardo il monokote cos’è che devi stringere dopo ogni volo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
JackSay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 18, 22:41   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2018
Residenza: Torino
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Grazie.

Il motore Saito Fg-84 (ora trovi anche l'FG-90) lo compri dove lo vendono.

L'installazione sul modello non è predisposta per motori radiali, tocca modificare il parafiamma anteriore per alloggiare il motore e relativa marmitta.

Vanno creati degli sfoghi supplementari dell'aria per il raffreddamento.

Il monokote è il film con il quale è rivestito il modello.



Ho dovuto adattare varie cose... è un ARF finito e rivestito ma richiede una certa esperienza per essere assemblato come si deve.

Io per avere una bella finitura del modello ho realizzato tutte le pannellature, rivettature e sporcature e poi verniciato tutto con trasparente opaco bicomponente.

Ho reimpostato tutto l'alloggiamento dei servi e dell'impianto radio nella fusoliera.


Mi sapresti indicare un sito per il motore? Hobby zone non lo spedisce in Italia e ho trovato un negozio che ha l’FA 90 r3 ( ma non so cosa cambi dall’FG)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
JackSay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 18, 23:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da JackSay Visualizza messaggio
Grazie mille! Interessantissimo! Per il motore tra l’altro dove l’hai reperito? Come l’hai installato? Hai dovuto fare dei supporti o è già prediaposto per accogliere il Saito?
P.s. Cos’è il monokote?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il motore l’ho preso da X3 model, concessionario Saito. Installato semplicemente con 4 colonnine di alluminio che ho realizzato al tornio, indicativamente sono lunghe 25 mm (a puro ricordo). La parte un più complicata è ealizzare l'apertura sulla parafiamma per il carburatore Saito che ha una sagoma strana ma basta copiarla dal manuale del motore.
Se vuoi installare lo scarico Keleo devi lavorare un po’ sulla scatola della parafiamma in quanto devi togliere un po’ di materiale che interferisce con l’anello.
Il Monokote sarebbe il rivestimento tremoretraibile USA, in pratica come l’oracover.

Qui ti fai una cultura su questo modello con il Saito radiale
TF FW190 GIANT ARF - RCU Forums
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)

Ultima modifica di rigofly : 13 gennaio 18 alle ore 23:32
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 18, 00:45   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2018
Residenza: Torino
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Il motore l’ho preso da X3 model, concessionario Saito. Installato semplicemente con 4 colonnine di alluminio che ho realizzato al tornio, indicativamente sono lunghe 25 mm (a puro ricordo). La parte un più complicata è ealizzare l'apertura sulla parafiamma per il carburatore Saito che ha una sagoma strana ma basta copiarla dal manuale del motore.

Se vuoi installare lo scarico Keleo devi lavorare un po’ sulla scatola della parafiamma in quanto devi togliere un po’ di materiale che interferisce con l’anello.

Il Monokote sarebbe il rivestimento tremoretraibile USA, in pratica come l’oracover.



Qui ti fai una cultura su questo modello con il Saito radiale

TF FW190 GIANT ARF - RCU Forums


Pare parecchio complesso almeno per me....peró molto interessante...possibile che il corsair della hangar 9 sia piú semplice? O sussistono gli stessi “problemi”?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
JackSay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 18, 02:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da JackSay Visualizza messaggio
Mi sapresti indicare un sito per il motore? Hobby zone non lo spedisce in Italia e ho trovato un negozio che ha l’FA 90 r3 ( ma non so cosa cambi dall’FG)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Topmodel Francia
X3 models Italia
Aeronaut Germania
Modele Sklep Polonia
MacGregor Inghilterra

E' abbastanza semplice... basta cercare su Google.

Per la sigla tra FA e FG, c'è un pò di differenza:
FA-90 R3 è un motore glow da 15cc 4 tempi radiale
FG-90 R3 è un motore benzina da 90cc 4 tempi radiale

Tutte cose che puoi tranquillamente vedere sulle schede tecniche che trovi sui vari siti.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 18, 09:11   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da JackSay Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, premetto che sono un neofita, mi sono innamorato del Focke Wulf della Top Flite e del Corsair di Hangar 9 e volevo sapere qualcosa di piú a riguardo.
Per quanto riguarda il Focke Wulf mi piacerebbe sapere se fosse già semicostruito (tipo il Corsair) quindi da assemblare, installare servi etc e volare, oppure richiede una buona dose di manualità ed esperienza. Qualitativamente c’è differenza tra i due machi? Cosa consigliereste? Grazie per l’attenzione!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sai già pilotare o sarebbe il tuo primo aereo ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 18, 10:14   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2018
Residenza: Torino
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Topmodel Francia

X3 models Italia

Aeronaut Germania

Modele Sklep Polonia

MacGregor Inghilterra



E' abbastanza semplice... basta cercare su Google.



Per la sigla tra FA e FG, c'è un pò di differenza:

FA-90 R3 è un motore glow da 15cc 4 tempi radiale

FG-90 R3 è un motore benzina da 90cc 4 tempi radiale



Tutte cose che puoi tranquillamente vedere sulle schede tecniche che trovi sui vari siti.


Grazie mille! Ma nel momento in cui si dovesse danneggiare un ala gravemente, è possibile acquistare l’ala di ricambio o devi ricostruirtela? La domanda nasce dal fatto che essendo arf magari vendono anche le varie parti separatamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
JackSay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 18, 10:18   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2018
Residenza: Torino
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sai già pilotare o sarebbe il tuo primo aereo ?


Mi sto avvicinando seriamente al mondo dell’aeromodellismo. Sto imparando ma volevo avere nozioni su questi bellissimi aeromodelli in modo da avere le idee chiare su cosa mi aspetta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
JackSay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 18, 10:33   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da JackSay Visualizza messaggio
Mi sto avvicinando seriamente al mondo dell’aeromodellismo. Sto imparando ma volevo avere nozioni su questi bellissimi aeromodelli in modo da avere le idee chiare su cosa mi aspetta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
volgi il tuo sguardo altrove.
Altro genere di aeromodello (trainer ad esempio)
oppure altro hobby
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Focke Wulf 190 A VQ Nikki Aeromodellismo 257 16 luglio 17 00:19
FOCKE WULF 190 hype tequilajet1 Aeromodellismo Volo Elettrico 24 16 giugno 12 20:33
focke wulf 190 hype ciuibe Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 febbraio 12 19:32
[ AC 2011 ] N°5 Focke-Wulf 190 A8 SPARKY Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 63 14 marzo 11 17:47
Focke Wulf FW-190 Airwolf 90 Aeromodellismo 12 22 novembre 10 15:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002