Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 14, 12:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Motore Evolution 52 NX

Ciao a tutti, vorrei fare una pazzia e acquistare questo Evolution 52 che costa solo € 100,00.
Vorrei sapere se qualcuno lo ha comprato e provato in volo e quali sono i pregi, difetti e con quale elica e miscela lo sta usando.
Grazie
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 17:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei fare una pazzia e acquistare questo Evolution 52 che costa solo € 100,00.
Vorrei sapere se qualcuno lo ha comprato e provato in volo e quali sono i pregi, difetti e con quale elica e miscela lo sta usando.
Grazie
Non mi sembra che sia tanto economico... se parli del glow 2T.
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 22:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Non mi sembra che sia tanto economico... se parli del glow 2T.
be.....100 non mi pare sia un prezzo molto caro per un .52 2tempi.......
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 08:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Non mi sembra che sia tanto economico... se parli del glow 2T.
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
be.....100 non mi pare sia un prezzo molto caro per un .52 2tempi.......

JBA 52 Abc

Engine ASP .52 | TopRC

MOTORI MVVS

e, cercando bene, si trovano anche a meno..........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 16:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
si sicuramente ci sono motori che costano anche qualcosa meno.... comunque anche un asp .52 tra costo motore e spedizione( parlo di costo totale) sei sulle 80-90.circa.... se si comprano su hobbyking ancora meno. ok ci sta, comunque a mio parere 100euro, se si parla di prezzo finito ci puo stare....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 12:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
si sicuramente ci sono motori che costano anche qualcosa meno.... comunque anche un asp .52 tra costo motore e spedizione( parlo di costo totale) sei sulle 80-90.circa.... se si comprano su hobbyking ancora meno. ok ci sta, comunque a mio parere 100euro, se si parla di prezzo finito ci puo stare....
Ho appena simulato l'acquisto di un ASP .52 dal magazzino europeo (versione con spillo remoto); attualmente si trova in backorder, ma ripristinano gli stock frequentemente (una decina di giorni circa):
ASP S52A Two Stroke Glow Engine w/Remote HS Needle Valve

Totale comprensivo di iva e spedizione: € 55,42. Una bella differenza con i 100€ dll'Evolution. Personalmente sceglierei l'ASP, sia per l'estetica più consona al tipo di modello su cui andrà installato, sia per la comprovata affidabilità del prodotto. Ricordiamoci che la Sanye si occupa di costruzioni micromeccaniche dal 1956 e, anche se fossero veritiere le voci di corridoio che la indicano come costruttrice degli Evolution, questi appartengono ad una linea a se stante. Personalmente adotto la stessa fliosofia diffusa in aeronautica: Prima di optar per un nuovo velivolo, anche il più appetibile, è sempre meglio attender che quell'aeroplano, piuttosto che motore, totalizzi al suo attivo un bel pò di ore di volo senza incidenti o panne rilevanti. Quando acquistammo l'ULM, scelsi lo Storm proprio perchè aveva già ampiamente dato prova della sua affidabilità. Sempre a mio modesto parere, quest'approccio paga pure nell'aeromodellismo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 12:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
L'ASP 52 lo trovi in offerta anche da lindinger a 59 euro e se prendi anche qualcos'altro la spedizione è gratis ed è un motore che va bene.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 14:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
L'ASP 52 lo trovi in offerta anche da lindinger a 59 euro e se prendi anche qualcos'altro la spedizione è gratis ed è un motore che va bene.
E' pochissimo tempo che lindinger ha ripristinato la spedizione gratuita, che nel caso di Paesi appartenenti alla E.U. oltre alla Svizzera, parte da una soglia di 199€. Prima, fino a quando adottavano questa formula, prima di abolirla, la soglia partiva da 99€. Vero è che la spedizione standard ammonta a soli 5.95€, che la rende più conveniente rispetto a quelle applicate acquistando all'interno del territorio italiano.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 20:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ragazzi ho visto su lindinger ma ASp non c'è, c'è PH, sono la stessa cosa?
Inoltre volevo chiedervi un parere.
In realtà non sono convinto di prendere il 52, visto che il mio amico del campo aveva l'OS 61FX che mi dava a € 60,00 mi sono convinto che potrebbe andar bene anche un 61.
Purtroppo questo mio amico nell'andare a vedere nello scatolo del motore e ha il carburatore spaccato, quindi è fuori gioco.
Ho un altro amico che vende lo stesso motore a € 100,00 sempre con pochi voli sulle spalle.
Ora il quesito che mi pongo è il seguente: Prendo questo motore OS per 100 euro usato oppure prendo un PH 61 nuovo a € 80,00 compresa la spedizione?
Ragionando a freddo credo che l'OS anche se è usato per la differenza di 20 euro, converrebbe che prendessi questo al posto del PH, vi pare?
Per il 52 PH ho paura che sarebbe giusto giusto perchè non credo abbia la potenza di un rossi 45 che era un 7 c.c. ma tirava come un qualsiasi altro motore di un altra marca di 10 c.c., vi pare?
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 21:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Ti consiglio un pelodipassera 18-40 di sicuro tira piu' di tutti.... prezzi da 0 ad libitum di solito inversamente proporzionali alla "cilindrata".. dopo vedrai che tutto sara' piu' chiaro.


Ps: si scherza eh
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Evolution 10GX jetstream Aeromodellismo Volo a Scoppio 97 24 dicembre 16 11:24
Motore evolution 20 gx benzina estel385 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 04 dicembre 13 16:18
Motore glow evolution .60 nx carlobrescianino Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 28 marzo 13 12:24
motore Evolution 58GX2 felix578 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 07 novembre 09 12:02
Motore EVOLUTION 46 NT RICCARDOP Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 03 settembre 09 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002