Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 07, 00:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking Collaudo EasyGlider MALEDETTO ! ! !

e che cavolo dovrei dire.....
sabato finalmente mi sono recato al campo col mio EasyGlider terminato, pronto per il primo volo di collaudo.
C'era abbastanza vento ma per mia sorpresa felice al campo c'erano solo 2 amici con 2 EasyGlider come il mio, originali ma con batterie da 7,4 contro le mie da 11,1

dopo un po di chiacchiere siamo andati in volo.....il volo Maledetto....
gia all'inizio troppe cose mi diceveno di nn volare:
1) dimenticata la cappottina (soluzione: prestata da uno dei 2)
2) radio che nn andava (soluzione: contatto pacco batterie staccato)
3) batterie che nn entravano piu nella sede (soluzione: sostituite le 2200 cn le 1700)
4) in settimana 4 modelli si erano persi bentro gli immensi campi di granturco....GRANTURCO verde e alto piu di 2 metri e non semplice e dorato basso grano!!!!!

e lo so che voi avreste desistito vedendo troppi intoppi pre-volo...ma come sempre...quando uno è sordo....e duro.....

L'amico della cappottina si presta nel lanciarmelo e si parte.....
l'altro EG è in volo...e io lo seguo....wow
volo ottimo, elegante e veloce (3lipo)
volteggio, rigiro, looping, termico, trimmo qualcosina e il volo si rende stabile...."che bel modello" mi dico...notando che mancano sotto dei colori forti per distinguerlo meglio.......
dopo neanche 8/10 minuti il modello nn mi risponde piu ai comandi precipitando a vite d'ala .......... sopra un punto imprecisato dell'immensa distesa di GRANTURCO!!!!
....................

beh nn vi dico altro.......
questo accadeva alle ore 11:50....e per farla corta alle 18:45 sono uscito dal campo di granturco n. 06 col modello integro....dopo ben 7 ore di ricerca incessante (o meglio pausa pranzo in un barettino li vicino)
Non so se qualcuno sia mai stato dentro un campo di granturco con piantine altein media 2,30 metri tutt'attorno a te.....BUIO!!!li dentro regnava L'OSCURITà!!!!!!!
senza vedere nulla attorno viaggiavo a caso, sprofondando nell'immensa distesa di terra paludosa......che esperienza unica !!e spero davvero...UNICA!!!
pensa che il modello l'ho trovato proprio quando mi ero rotto i kojons e stavo rientrando...o meglio stavo cercando di riuscire da li dentro......

CAUSA: Il pacco LiPo 1700 mAh 20-30C 11,1 .....scoppiato gonfio come un cocomero!!!!!!!!
allora io dico:
1700mAh x 20C= 34A
1700mAh x 30C= 51A

quanto cavolo assorbiva lo speed 400 ridotto?????????????
eppure quel pacco era sempre caricato+bilanciato e sempre usato sul formosa col campanellino che di certo assorbiva molto di piu dello speed 400 ridotto!!!!!!!!!!!!!!!!!

che cavolo è successo?????????
per la cronaca il pacco è questo...o meglio...era...


bellissima esperienza e nell'intermezzo ho persino conosciuto marito e moglie tedeschi che sono atterrati con un piccolo aereo nella pista accanto in erba credendo di essere all'aeroporto del Cinquale.....dopo le dovute spiegazioni nel mio Inglese eccellente e dopo le foto di rito, sono ripartiti verso la giusta meta (e sono arrivati, oggi ho visto l'aereo parcheggiato qui vicino casa mia all'aeroporto di Cinquale)

che storia!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 07:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
volteggio, rigiro, looping, termico, trimmo qualcosina e il volo si rende stabile...."che bel modello" mi dico...notando che mancano sotto dei colori forti per distinguerlo meglio.......
dopo neanche 8/10 minuti il modello nn mi risponde piu ai comandi precipitando a vite d'ala .......... sopra un punto imprecisato dell'immensa distesa di GRANTURCO!!!!

Sito jonathan su ricerca inserisci: "Graupner - Cicalino cercamodelli", utile.
E' successo una cosa analoga qui a Treviso venerdi pomeriggio ad un amico che doveva vendermi un Minimag sabato mattina.
Ha prima usato il suo magister e dopo poco è finito sopra il tetto dei contadini, cadendo e danneggiandosi sabato pomeriggio.
Imperterito ha preso il minimag e si è messo a svolazzare e poco dopo, a detta sua, il modello è andato per conto (probabile interferenza forse provocata dall'agricoltore confinate, chissà come?) suo avvitandosi in volo e cadendo su un immenso campo di granoturco e non lo ha più trovato.
L'assurdo è che la mattina ha comperato dietro mio consiglio questo cicalino, ma non lo ha montato.
....................

beh nn vi dico altro.......
questo accadeva alle ore 11:50....e per farla corta alle 18:45 sono uscito dal campo di granturco n. 06 col modello integro....dopo ben 7 ore di ricerca incessante (o meglio pausa pranzo in un barettino li vicino)
Non so se qualcuno sia mai stato dentro un campo di granturco con piantine altein media 2,30 metri tutt'attorno a te.....BUIO!!!li dentro regnava L'OSCURITà!!!!!!!
senza vedere nulla attorno viaggiavo a caso, sprofondando nell'immensa distesa di terra paludosa......che esperienza unica !!e spero davvero...UNICA!!!

Dicono che le foglie del granoturco tagliano?


pensa che il modello l'ho trovato proprio quando mi ero rotto i kojons e stavo rientrando...o meglio stavo cercando di riuscire da li dentro......

CAUSA: Il pacco LiPo 1700 mAh 20-30C 11,1 .....scoppiato gonfio come un cocomero!!!!!!!!
allora io dico:
1700mAh x 20C= 34A
1700mAh x 30C= 51A

Reputati fortunato che sei riuscito a trovare un ago nel pagliaio, nel tuo caso un Easy Glider in una distesa di granoturco.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 11:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da panterone
Reputati fortunato che sei riuscito a trovare un ago nel pagliaio, nel tuo caso un Easy Glider in una distesa di granoturco.
davvero...anche se mi sono disidratato nella ricerca....

ma cosa puo essere successo con quell'assorbimento assurdo???

altra questione che mi pongo....
le batterie nn è che si siano gonfiate dato che sono rimast nel modello per piu di 6 ore senza segnale???o sono scoppiate prima causando il crash??
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 12:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
le batterie per me si son gonfiate perchè è rimasto acceso un sacco di tempo e le ha scaricate troppo, facendole gonfiare
p.s. la rx è la r700?<_<
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 12:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
le batterie per me si son gonfiate perchè è rimasto acceso un sacco di tempo e le ha scaricate troppo, facendole gonfiare
p.s. la rx è la r700?<_<
si è la r700...............
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 12:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
alloa te le cerchi<_<
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 12:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
si è la r700...............
S p i e g a z i o n e........ non riesco a seguire questa parta
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 13:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Non potrebbe essere che con l'elica bloccata il motore preso da interferenze o altro voleva girare,causando un assorbimento della madonna???
Dico la mia in quanto illustre esperto di tutto ciò che abbia volt e ampere....si mangiano vero???
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 13:26   #9 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da panterone
S p i e g a z i o n e........ non riesco a seguire questa parta

Se non ricordo male l'amico kitaro aveva già avuto problemi con quella stessa ricevente su un'altro modello.
  Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 13:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 371
r 700?
che marca e'??
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maledetto Walkera 53#1 cengio Elimodellismo Principianti 74 29 maggio 08 12:58
Il maledetto delta Blackdam17 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 22 aprile 08 21:59
maledetto afpd Fabbione Simulatori 4 05 gennaio 07 15:48
maledetto rifornimento.... fighters78 Automodellismo 23 26 novembre 06 21:28
Filtro MALEDETTO winswitch Elimodellismo in Generale 7 11 luglio 05 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002