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Vecchio 13 aprile 14, 15:32   #2421 (permalink)  Top
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L'avatar di Giorgio78
 
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Ciao Giorgio, ho sostituito i 4 grani che regolano l'incidenza motore con delle viti a testa ad esagono incassato, per poter regolare meglio l'incidenza le ho "segante" con una lima su un fianco.
Inoltre ho sostituito le 2 viti autofilettanti di fissaggio del supporto motore con 2 viti con un incasso a stella più profondo, dato che quelle originali si stavano spanando sulla sede a stella appunto, posso solo sottoscrivere quanto già scritto sul forum riguardo la pessima qualità delle viterie fornite nella scatola dalla casa madre.
Ora come giustamente fa notare Minestrone, il modello è settato al 90% e mi farò sicuramente aiutare da un esperto per affinare il settaggio. Ciao
Grazie delle info enry!
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Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 19:56   #2422 (permalink)  Top
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Ciao Giorgio, ho sostituito i 4 grani che regolano l'incidenza motore con delle viti a testa ad esagono incassato, per poter regolare meglio l'incidenza le ho "segante" con una lima su un fianco.
Inoltre ho sostituito le 2 viti autofilettanti di fissaggio del supporto motore con 2 viti con un incasso a stella più profondo, dato che quelle originali si stavano spanando sulla sede a stella appunto, posso solo sottoscrivere quanto già scritto sul forum riguardo la pessima qualità delle viterie fornite nella scatola dalla casa madre.
Ora come giustamente fa notare Minestrone, il modello è settato al 90% e mi farò sicuramente aiutare da un esperto per affinare il settaggio. Ciao

In pratica, hai usato metterci dei "grani" nuovi (più lunghi?).
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 13:06   #2423 (permalink)  Top
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In pratica, hai usato metterci dei "grani" nuovi (più lunghi?).
Nella scatola c'erano grani da M3 con esagono incassato da 1,5 , le ho sostituite con delle viti sempre con esagono incassato in modo da poter lavorare con la chiave a brugola da 2,5, decisamente più pratica. Ciao
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Istrana 21 novembre 1981 , io c'ero !
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Vecchio 14 aprile 14, 15:58   #2424 (permalink)  Top
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Nella scatola c'erano grani da M3 con esagono incassato da 1,5 , le ho sostituite con delle viti sempre con esagono incassato in modo da poter lavorare con la chiave a brugola da 2,5, decisamente più pratica. Ciao

OK (benfatto), in effetti è una "rarità" (grano M3, x brugola da 2,5!)
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Vecchio 16 aprile 14, 05:57   #2425 (permalink)  Top
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ragazzi ho letto su questa discussione cose tipo la seguente.... "motore un C3536 910Kv con regolatore da 30A elica 12x6, mi assorbe 28A e con una lipo da 2200mAh riesco a stare su 30 min." mi domando: ma possibile stare tutto quel tempo in volo con un motore di 910kv? allora io montando un hacker A30 14L V3 di 800kv con esc da 40A, elica da 12x6 e lipo da 2200 con assorbimento di circa 27/28A potrei starci anche 20 minuti? c'è qualcosa che non mi torna.... illuminatemi
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Vecchio 16 aprile 14, 08:07   #2426 (permalink)  Top
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ragazzi ho letto su questa discussione cose tipo la seguente.... "motore un C3536 910Kv con regolatore da 30A elica 12x6, mi assorbe 28A e con una lipo da 2200mAh riesco a stare su 30 min." mi domando: ma possibile stare tutto quel tempo in volo con un motore di 910kv? allora io montando un hacker A30 14L V3 di 800kv con esc da 40A, elica da 12x6 e lipo da 2200 con assorbimento di circa 27/28A potrei starci anche 20 minuti? c'è qualcosa che non mi torna.... illuminatemi
Ciao
Nel mio ho un motore da 750kv con una 12x8. Il funcub lo uso per fare un volo "acrobatico", quindi tonneux, salite in verticale infinite, 8 cubani, ecc...

Con questo tipo di volo ho messo il timer a 10 minuti e scendo che le celle sono a 3.7V ciascuna, quindi potrei aggiungere altri 2-3 minuti.

Penso che se voli sempre con un filo di motore e mantieni la quota costante il motore assorbe sui 7-8A, quindi penso che un 30 minuti la batteria li tiene (ovviamente andando a 3V per cella).

Però non so se tu diverti a non fare praticamente niente per 30 minuti ;)

Michael

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Vecchio 16 aprile 14, 08:33   #2427 (permalink)  Top
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Ciao
Nel mio ho un motore da 750kv con una 12x8. Il funcub lo uso per fare un volo "acrobatico", quindi tonneux, salite in verticale infinite, 8 cubani, ecc...

Con questo tipo di volo ho messo il timer a 10 minuti e scendo che le celle sono a 3.7V ciascuna, quindi potrei aggiungere altri 2-3 minuti.

Penso che se voli sempre con un filo di motore e mantieni la quota costante il motore assorbe sui 7-8A, quindi penso che un 30 minuti la batteria li tiene (ovviamente andando a 3V per cella).

Però non so se tu diverti a non fare praticamente niente per 30 minuti ;)

Michael

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quindi con la configurazione che ho montato io posso stare tranquillamente in volo 8/10 minuti senza fare scendere le celle sotto i 3.7V?
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Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 10:43   #2428 (permalink)  Top
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quindi con la configurazione che ho montato io posso stare tranquillamente in volo 8/10 minuti senza fare scendere le celle sotto i 3.7V?
Sì sì ovviamente controlla con un tester la tensione delle celle ;)

Michael

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Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 10:48   #2429 (permalink)  Top
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a che ci sono chiedo altra cosetta.... ma le ali del fun come da manuale in una ho incollato i supporti e le aste per sorreggerla, nell'altra sole le aste, fatto cio' una volta unite si devono incollare tra loro o va bene solamente innestarle senza alcun collante? vi chiedo questo perchè trasportare dei pezzi da 65cm risulta piu' facile di uno da 130cm.
Voi come avete fatto?
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Vecchio 18 aprile 14, 11:43   #2430 (permalink)  Top
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a che ci sono chiedo altra cosetta.... ma le ali del fun come da manuale in una ho incollato i supporti e le aste per sorreggerla, nell'altra sole le aste, fatto cio' una volta unite si devono incollare tra loro o va bene solamente innestarle senza alcun collante? vi chiedo questo perchè trasportare dei pezzi da 65cm risulta piu' facile di uno da 130cm.
Voi come avete fatto?
Inserite senza colla. É fatto apposta

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