Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 13, 16:38   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
Salve a tutti sono nuovo del forum....stò costruendo un candair cl-415 in depron e balsa (questultimo solo per i longheroni)....apertura alare di 1.50m peso stimato di 1kg o poco più.... che ne pensate di questa configurazione?
accetto consigli...grazie!!!!!!!

Motori e eliche:
n.2 Motori Haker A20-34S EVO
Elica Slow Flyer 8x3,8

Microservi:
Freewing Microservo G9 - 1,4 (4,8V)-0,12 (4,8V) (sono economici lo sò ma è il primo medello)
di servi ne vorrei montare 5 (che ne pensate sono troppi per la configurazione che ho fatto??)
Regolatori n.2:
FullPower Variatore PRO 12A BEC

Batteria Lipo 3 celle da circa 2200mAh con spinotti (lipo economica fullpower 3s 2200mA 30C 45C max)

Radiocomando HITEC OPTIC 5 2.4Ghz TX & RX MODE1-160242 incluso nel prezzo la ricevente ultra leggera e compatta MINIMA 6T, pratica ricevente a 6 canali full range

caricabatteria imax b6
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 19:52   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: prato
Messaggi: 29
Cerco motori Jem

Ciao a Tutti,
ho installato il sw e aggiornato il DB ma non trovo nell'elenco motori i JEM di RC system, o anche il graupner del mio elektro junior.
Mi sapete dare delle indicazioni?
Grazie
scali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 08:22   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da scali Visualizza messaggio
Ciao a Tutti,
ho installato il sw e aggiornato il DB ma non trovo nell'elenco motori i JEM di RC system, o anche il graupner del mio elektro junior.
Mi sapete dare delle indicazioni?
Grazie
In effetti gli RC System non li vedo, ma di Graupner ce n'è parecchi. Qual è il tuo?

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 19:52   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: prato
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
In effetti gli RC System non li vedo, ma di Graupner ce n'è parecchi. Qual è il tuo?

Willy.
Ciao,
e questo Graupner COMPACT 345 Z 7.4 V.
Grazie
scali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 06:49   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da scali Visualizza messaggio
Ciao,
e questo Graupner COMPACT 345 Z 7.4 V.
Grazie
In effetti non c'è.
Quando non c'erano gli RC-Timer che uso abitualmente, li avevo inseriti a mano uno per uno facendomi dare le caratteristiche dal produttore.
Se hai i dati tecnici puoi inserirli tu stesso ma, senza dati sperimentali, i calcoli in uscita sono da prendere con le molle.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 20:14   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2012
Messaggi: 4
Consiglio per cambio LiPo

Buonasera a tutti. Sono aeromodellista da alcuni anni ma novizio nel mondo dei forum, quindi siate clementi...
Ho bisogno di un consiglio. Avendo la necessità di cambiare le LiPo del mio Cularis, attualmente 3S da 4000mAh, e possedendo un altro modello che necessita di batterie 4S, pensavo di acquistare uno o due pacchi identici, entrambi 4S, intercambiabili sui due aeroplani. Attualmente l'elica utilizzata è una 12x6 Graupner, il motore un Pulso 2820/12 e il regolatore un comune ESC cinese da 40A.
E' possibile effettuare la sostituzione? Cosa occorre cambiare dell'elettronica?
Grazie mille in anticipo.
Amerika_Bomber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 10:13   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zheus
 
Data registr.: 28-08-2005
Residenza: cuneo
Messaggi: 461
Invia un messaggio via MSN a zheus
Ciao, forse è già stato chiesto, ma i motori e regolatori DJI non ci sono?
__________________
[COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro
zheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 16:25   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Amerika_Bomber Visualizza messaggio
Buonasera a tutti. Sono aeromodellista da alcuni anni ma novizio nel mondo dei forum, quindi siate clementi...
Ho bisogno di un consiglio. Avendo la necessità di cambiare le LiPo del mio Cularis, attualmente 3S da 4000mAh, e possedendo un altro modello che necessita di batterie 4S, pensavo di acquistare uno o due pacchi identici, entrambi 4S, intercambiabili sui due aeroplani. Attualmente l'elica utilizzata è una 12x6 Graupner, il motore un Pulso 2820/12 e il regolatore un comune ESC cinese da 40A.
E' possibile effettuare la sostituzione? Cosa occorre cambiare dell'elettronica?
Grazie mille in anticipo.
Ciao.
Non essendoci il tuo motore nel programma oggetto della discussione, ho usato un altro calcolatore online, QUESTO.
Il risultato è: bruci tutto! Credo tu sia già al limite con 3S. Se proprio vuoi usare 4S credo tu debba cambiare elica.
Citazione:
Originalmente inviato da zheus Visualizza messaggio
Ciao, forse è già stato chiesto, ma i motori e regolatori DJI non ci sono?
Ho paura di no

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 23:18   #159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2012
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Ciao.
Non essendoci il tuo motore nel programma oggetto della discussione, ho usato un altro calcolatore online, QUESTO.
Il risultato è: bruci tutto! Credo tu sia già al limite con 3S. Se proprio vuoi usare 4S credo tu debba cambiare elica.

Ho paura di no

Willy.
Grazie di cuore, se prima avevo un sospetto adesso ho una certezza... Temevo che l'assorbimento fosse un po' alto, ora comunque opterò senza dubbio per un paio di pacchi 3S.
Ti ringrazio ancora, alla prossima!

Ultima modifica di Amerika_Bomber : 16 aprile 13 alle ore 23:22
Amerika_Bomber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 09:11   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guerinomaione
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 795
Aiuto

Scusate se mi inserisco ma non ho basi per l'argomento quindi la domanda sarà banale...

Pr un aereo in balsa di 1,5 metri (a.a.) ed 1,5 kg di peso, vorrei montare un motore che mi permetta di usare delle lipo 6s.
Mi potete aiutare spiegando anche come si sceglie il motore partendo dalle caratteristiche dell'aereo e, cosa accade se il motore magari è sovradimensionato?
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori Radiali consulenza gratuita. Radial Engines Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 06 maggio 10 20:36
Consulenza gratuita per la progettazione e costruzione dei motori radiali... Radial Engines Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 17 febbraio 09 21:37
simplex3d e drivecalculator : cosa seleziono ? glonline Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 luglio 06 00:38
Consulenza ad un neofita su componenti motore elet jambè Aeromodellismo Volo Elettrico 11 29 settembre 05 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002