Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 09, 10:50   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ora ho capito tutto anche di quale filo parlavamo ,grazie.
batman non capisco i tuo ps ma non importa secondo me, il mio obiettivo è di divertirmi con amici,e magari imparare qualcosa in piu tutti i giorni.
Il ps è rivolto alla persona che si quota, di solito.
Comunque se hai altri dubbi chiedi.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 17:08   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Matelica (MC)
Messaggi: 149
Ho problemi con il bimotore. In un primo tempo avevo assegnato un canale per ogni motore, miscelati con butterfly ( lo stick del gas) con interruttore on off per l’attivazione. Ai 2 regolatori ho tolto il positivo. Alimento la RX con lipo, i motori con unica batteria lipo 3s e y. Risultato un motore non girava in volo. Ricontrollo il tutto , lo porto di nuovo in volo ma un motore a volte gira e a volte si blocca, non sempre il sx. Decido di assegnare un canale con una y i regolatori,e cambio pure un regolatore ma il risultato se non peggio meglio non è andato. Qualche ammaccatura il modello l’avuta. Chiedo come posso rimediare? Grazie
ala51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 18:26   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da ala51 Visualizza messaggio
Ho problemi con il bimotore. In un primo tempo avevo assegnato un canale per ogni motore, miscelati con butterfly ( lo stick del gas) con interruttore on off per l’attivazione. Ai 2 regolatori ho tolto il positivo. Alimento la RX con lipo, i motori con unica batteria lipo 3s e y. Risultato un motore non girava in volo. Ricontrollo il tutto , lo porto di nuovo in volo ma un motore a volte gira e a volte si blocca, non sempre il sx. Decido di assegnare un canale con una y i regolatori,e cambio pure un regolatore ma il risultato se non peggio meglio non è andato. Qualche ammaccatura il modello l’avuta. Chiedo come posso rimediare? Grazie
potrebbe essere che entra in funzione il cut off per abbassamento della tensione della batteria, prova con due batterie separate
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 20:19   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Matelica (MC)
Messaggi: 149
Anche con batterie appena cariche, a volte ho volato anche per 15 minuti e tutto è andato bene.Una volta è successo appena ho acceso la rx, il motore faceva dei scatti provava a partire ma non girava. Volando così è un rischio.
ala51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 00:54   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Non ho proprio capito la storia dei 10V....

Per i diodi ci sono quelli a bassa caduta di potenziale... chiedete ad un esperto in elettronica perché non mi ricordo il nome... tantalio, germanio...boh... e chi si ricorda...
Ovviamente il diodo deve sopportare gli ampere che ci passano dentro....

@Firpo....:
le tensioni non si sommano in parallelo, al massimo si sommano le correnti con uno squilibrio più o meno grande tra i due regolatori ( es uno da 500mA, l'altro 100mA)
secondo me si possono collegare insieme con 2 fusibili e uno zener opportunamente inseriti per garantire l'alimentazione nel caso uno dei due regolatori non funzionasse più
oppure usare un regolatore per alimentare ricevente ed es. 3 servi e l'altro regolatore per alimentare gli altri 3 servi, questo collegando opportunamente i fili rossi sui connettori a 3 fili

la Y alla batteria è una di quelle a 4 fili o 3 fili?


a volte qualche foto chiara dei collegamenti aiuta di più in modo che gli altri utenti possano verificare quello che pensi di aver fatto perchè da solo si controlla e ricontrolla ma si vedono sempre le cose giuste
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 15:27   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Matelica (MC)
Messaggi: 149
Mi hanno consigliato di controllare le saldature, lo farro appena possibile.
ala51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 18:05   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mazinga
 
Data registr.: 27-01-2012
Residenza: Revine Lago (TV) Campo Volo SOLLER-Lago di Revine (TV)
Messaggi: 27
Bimotori Elettrici

Ciao Raga. se vi potesse interessare
vedendo la discussione in questione, devo costruirmi il P38 GWS,
nelle mie istruzioni ho trovato questo schema.
Vi allego i File del p38 ed altri prodotti GWS sempre
Bimotori
Mazinga
Icone allegate
come mettere 2 motori con 2 regolatori in una rx-gws38_14.jpg   come mettere 2 motori con 2 regolatori in una rx-a10_11.jpg   come mettere 2 motori con 2 regolatori in una rx-cargotrans_16.jpg   come mettere 2 motori con 2 regolatori in una rx-gwaeo024_12.jpg  
Mazinga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 22:44   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2016
Residenza: roma
Messaggi: 45
Potete fare un esempio di programmazione?
abbiamo:
allora
1. un esc per motore su canali diversi
2. un timone
come si miscela per ridurre un motore ed aumentare l'altro quando si vira con il timone per aiutare la virata?
ho openTX ....serve File .eepe
Cobber non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vi fidereste a mettere due regolatori switching in parallelo? simone76 Circuiti Elettronici 8 18 gennaio 09 23:34
come faccio a mettere due regolatori brushless su unica batteria tottino Circuiti Elettronici 9 23 febbraio 08 11:32
mettere due motori in tandem???? fabionet31 CNC e Stampanti 3D 5 15 gennaio 08 18:49
Gestire 2 regolatori con una trasmittente... Kymera76 Circuiti Elettronici 11 24 maggio 05 10:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002