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Vecchio 22 gennaio 12, 13:58   #2261 (permalink)  Top
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L'avatar di Hushabye
 
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Ciao e scusate il doppio post... Ecco il disegno.
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Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno...
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Vecchio 22 gennaio 12, 14:13   #2262 (permalink)  Top
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Il foxbat ha una fusoliera che implica necessariamente un modello di dimensioni importanti per farci stare il motore centrale. E dei rinforzi notevoli per aumentare la resistenza della coda, piuttosto esile in quel punto. Ma se riesci a farlo mi piacerebbe davvero tanto vederlo...
Riguardo l'Harrier, risentirà certamente della coppia del motore, a meno che non abbia una deriva molto più importante che diminuisca la trazione laterale. Avevo provato tempo fa a costruire un modello con bl basculante per il decollo verticale, ma non riusciva ad alzarsi da terra senza perdere l'assetto e quindi cadere di lato. Ho abbandonato il prototipo dopo il secondo crash in decollo per i troppi danni.
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!

Ultima modifica di sieben : 22 gennaio 12 alle ore 14:18
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Vecchio 22 gennaio 12, 15:16   #2263 (permalink)  Top
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Capisco... L'Harrier lo terrò per i momenti speciali... Per quanto riguarda il Foxbat, ho intenzione di provare a costruirlo questa settimana se riesco a reperire il meateriale mancante. Se qualcuno ha voglia, possiamo farlo in tandem ed effettuare le modifiche srada facendo.
L'astina in carbonio và posizionato tra la fessura dell'elica e l'attacco dei verticali ed in questo caso metterei dei listelli in balsa dove ci sono le giunture dei pezzi in depron...
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Vecchio 28 gennaio 12, 16:47   #2264 (permalink)  Top
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Ehm... Ho trovato degli errori nel disegno postato sopra... Sono facilmente correggibili ma tutto dipende dall'elettronica che decidete di intallare. Anche i due laterali da incollare come silouette sul muso sono da rivedere in lunghezza. Lunedì vado a farmi plottare i disegni corretti e li posto qui sul forum...
Ho inoltre scoperto che per avere un modello decisamente migliore dovrei aumentare la scala del disegno fino ad arrivare ad una lunghezza di 1490mm e circa 950mm di AA, quindi del 30/35%...
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Vecchio 12 febbraio 12, 11:07   #2265 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Ciao e scusate il doppio post... Ecco il disegno.
Lo hai affato tu il disegno?
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Vecchio 12 febbraio 12, 11:10   #2266 (permalink)  Top
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Se a qualcuno serve, vi linko l'articolo che ho scritto per i supporti motore....

Supporto motore per modelli in depron da 6mm » Volo-RC Blog Aeromodellismo
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Vecchio 12 febbraio 12, 19:17   #2267 (permalink)  Top
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Sto iniziando un nuovo profile, che sostituirà il mio vecchio F22, ormai alle corde, il Saab Draken, monterà la stessa elettronica del raptor, ma a detta di quelli che lo hanno costruito, con l'elettronica giusta è moooolto più veloce


Per ora sto ancora al taglio del depron, appena inizio l'assemblaggio, inizierò anche il buildlog
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Vecchio 13 febbraio 12, 08:14   #2268 (permalink)  Top
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Sto iniziando un nuovo profile, che sostituirà il mio vecchio F22, ormai alle corde, il Saab Draken, monterà la stessa elettronica del raptor, ma a detta di quelli che lo hanno costruito, con l'elettronica giusta è moooolto più veloce

Per ora sto ancora al taglio del depron, appena inizio l'assemblaggio, inizierò anche il buildlog
Ma... nella foto che hai allegato... quello dietro... È UN F-104 (SPILLONE PER GLI AMICI) !!!


Willy.
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Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
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Vecchio 13 febbraio 12, 11:06   #2269 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Ma... nella foto che hai allegato... quello dietro... È UN F-104 (SPILLONE PER GLI AMICI) !!!


Willy.
Il 104 è uno di quei modelli che è difficile fare profile, almeno come quelli che intendiamo in questo post! L'unica soluzione è mettere un elica sul sedere...
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Vecchio 19 febbraio 12, 18:20   #2270 (permalink)  Top
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Beh, seppur leeeentamente, si comincia
1° foto: taglio fusoliera ed incollaggio rinforzo veticale (tubo carbonio da 5mm congiunto ad uno stecchino di bambù, visto che la lunghezza era insufficiente)

2° foto: taglia dell'ala e successivo incollaggio di un tubo di fibra di vetro da 6mm (l'unico negozietto di modellismo della città ha finito il carbonio)

3° foto: taglio e assemblaggio elevoni usando come cerniere un pò di uhu por sul filo (tagliato a 45°) e nastro fibrato, nonchè effettuati gli scassi per i servi
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