Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 11, 13:04   #1721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
quanto è grossa la batteria??
Io ci ho messo una batteria enorme.. 2450 mAh e arriva quasi all'altezza del CG, quindi è comodo rimuoverla e posizionarla.. Nel caso fosse più piccola tieniti una spatola a portata di mano, quando cambi la batteria, per aiutarti a staccare il velcro

la mia è una 2200 ma la devo mettere tutta avanti, quindi supero l'apertura del vano apribile...
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 00:05   #1722 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Volevo chiedervi un favore..

Potete postarmi una foto di come avete fissato la batteria al modello?


Grazie

Stefano
ciao, ho provato a fare un filmatino veloce di come ho posizionato io la batteria. In pratica ho creato uno spallamento in depron 6 mm sostenuto da 2 piccoli controventi nella parte anteriore. Un piccolo gradino sul davanti per non far muovere la batteria. Poi ho fissato una striscia di velcro in alto che va a prendere una striscietta piccola di velcro sulla batteria ed una sull'interno del vano. Ho usato per tutto colla a caldo.
La batteria è una 2200 mAh.
Spero che dal filmato si capisca qualcosa.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 01:10   #1723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
ciao, ho provato a fare un filmatino veloce di come ho posizionato io la batteria. In pratica ho creato uno spallamento in depron 6 mm sostenuto da 2 piccoli controventi nella parte anteriore. Un piccolo gradino sul davanti per non far muovere la batteria. Poi ho fissato una striscia di velcro in alto che va a prendere una striscietta piccola di velcro sulla batteria ed una sull'interno del vano. Ho usato per tutto colla a caldo.
La batteria è una 2200 mAh.
Spero che dal filmato si capisca qualcosa.
ti ringrazio moltissimo..!!! Ho capito perfettamente... ma è sufficiente quella strisciolina di velcro?, mi sembra un'ottima idea...
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 09:44   #1724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Intanto visto che manca ancora un giorno, aggiungo altre piccole richieste..


Domani, Vento permettendo (ma non dovrebbe essercene più di 10K/h), collaudo il modello... Avete qualche consiglio da darmi prima di lanciare?

Un'altra cosa quanta escursione delle parti mobili avete?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 09:59   #1725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Intanto visto che manca ancora un giorno, aggiungo altre piccole richieste..


Domani, Vento permettendo (ma non dovrebbe essercene più di 10K/h), collaudo il modello... Avete qualche consiglio da darmi prima di lanciare?

Un'altra cosa quanta escursione delle parti mobili avete?
Te lo posso da io un consiglio? Fatevi poche pippe e uscite a volare, che questo neanche lo si può considerare un modello.. è piu un passa tempo..
a parte la costruzione estremamente elementare, sta su da solo...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 14:59   #1726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
Te lo posso da io un consiglio? Fatevi poche pippe e uscite a volare, che questo neanche lo si può considerare un modello.. è piu un passa tempo..
a parte la costruzione estremamente elementare, sta su da solo...
Quoto in pieno!!!!!
sono uscito a volare con un vento sostenuto e tutto ok con tutti i modelli che ho fatto.
Anzi devo dire che col vento mi diverto di più perchè ci sono tante varianti di volo.
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 17:21   #1727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ciao crysdgt scusa il disturbo,finalmente mi è errivata l'elettronica dalla cina con furore e posso iniziare ad assemblare i pezzi del modello che ho gia tagliato.Ma ho qualche dubbio che spero tu possa aiutarmi a risolvere.
Durante la costruzione del sistema di apertura e chiusura delle ali si vede l'autore che ha ritagliato due dischetti neri quelli che servono da fermo e guida per le ali,però mentre da progetto devono essere di 6mm in depron lui sembra averli ritagliati da 3mm e poi vi applica sopra un altrodischetto di depron in bianco per arrivare a 6mm o sbaglio?Hai capito il perchè?Cosa cambia se lo si fà direttamente in depron da 6mm?Il foro del dischetto servo solo per trovare il centraggio sulla fuso? Stavo pensando di sagomare un piccolo bordo di entrata da un listello di balsa 6x6 per irrobustire anche un pò le ali dici che è utile?Quali sono le miscelazioni da fare per i servi sia per l'apertura delle ali sia per usare l'elvatore come alettoni?Appena finito posto le foto del modello promesso.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 17:52   #1728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Non è questione di pippe , è che non lo vorrei buttare per terra subito...

l'unica cosa che mi serve sapere è l'escursione che avete delle parti mobili?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 20:03   #1729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Non è questione di pippe , è che non lo vorrei buttare per terra subito...

l'unica cosa che mi serve sapere è l'escursione che avete delle parti mobili?
Personalmente tutta... più che altro potresti addolcire i comandi con l'esponenziale!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 21:09   #1730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Personalmente tutta... più che altro potresti addolcire i comandi con l'esponenziale!
si si certo la lascio al 100%, ma era per capire se avevo usato delle leve adeguate...
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002