Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 15, 19:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fnardec
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: l'aquila
Messaggi: 232
problemi con motore EME 60cc

Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio, ho dei problemi con il motore l'eme 60cc nuovo.
oggi ho iniziato il rodaggio al motore (i spilli li ho aperti 2,5 giri ognuno) ed ho ;fatto circa 3 serbatoi al 3.5 % notato che quando dò gas superato metà stick tende a spengersi ho provato ad ingrassare e smagrire sia agl'alti che ai bassi ma nulla continua a farlo per caso vi è mai capitata jna cosa del genere?
Ho provato di tutto serbatoio pulito filtro pulito carburatore pulito ma nulla da fare. .....
è come se non sentisse la carburazione.
Grazie fabio.

P.s ho cercato nel forum e c'è una discussione simile alla mia ma non c'è nessuna risposta finale con eventuale soluzione
fnardec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 20:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Hai provato ad aprire il carburatore per controllare il filtrino metallico, di solito è quello pieno di residui, anche col motore nuovo.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 21:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
scusa ma 2,5?? il minimo va 1.25-1.50 e il max 1.75-2 riporta i spilli in condizione di fabbrica e poi da li affini la carburazione , magari quando passi a un 2- 2,5% d olio
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fnardec
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: l'aquila
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
scusa ma 2,5?? il minimo va 1.25-1.50 e il max 1.75-2 riporta i spilli in condizione di fabbrica e poi da li affini la carburazione , magari quando passi a un 2- 2,5% d olio
Ho provato anche a fare come mi hai detto ma niente da fare ...... non sò cosa fare.
Mi sembra strano..... è come se non sentisse le regolazioni. ...
fnardec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 21:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
le cause potrebbero essere diverse , dalla farfalla del aria non aperta del tutto ecc ecc ecc , ti do un consiglio :va a casa di un amico che ha un po di esperienza con i 2 tempi e vedrai che risolvi
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 21:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fnardec
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: l'aquila
Messaggi: 232
Ci sono stato insieme tutta la mattina........
Ma niente mi ha detto che secondo lui è tutto ok il motore deve girare........
fnardec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 21:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fnardec
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: l'aquila
Messaggi: 232
Ci sono stato insieme tutta la mattina........
Ma niente mi ha detto che secondo lui è tutto ok il motore deve girare........
Quello che non mi convince è se con il motore in moto provi a regolare max non avverte la regolazione.
fnardec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 22:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fnardec Visualizza messaggio
Ci sono stato insieme tutta la mattina........
Ma niente mi ha detto che secondo lui è tutto ok il motore deve girare........
Quello che non mi convince è se con il motore in moto provi a regolare max non avverte la regolazione.
Successo anche a me, dovrebbe essere un problema di carburatore...cambialo
Ma prima controlla tubetti e pendolino e filtri eventuali che non passi aria
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 22:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Il carburatore dell'eme 60 ha lo spillo del max che non chiude completamente l'afflusso di miscela ma lavora in parallelo al getto del max per cui puoi fare solo affinamenti alla carburazione prestabilita.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 23:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fnardec
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: l'aquila
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Il carburatore dell'eme 60 ha lo spillo del max che non chiude completamente l'afflusso di miscela ma lavora in parallelo al getto del max per cui puoi fare solo affinamenti alla carburazione prestabilita.
Cioè spiegami meglio.
grazie fabio
fnardec non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EME 60cc LUKAS Aeromodellismo Volo 3D 77 29 giugno 15 01:01
Problemi Eme 120 strongheart Aeromodellismo Volo 3D 40 17 febbraio 15 21:18
EME 60cc ranzani Merc. Aeromodellismo 2 24 novembre 14 08:02
Eme 60cc carburazione mave23 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 28 ottobre 14 00:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002