Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 12, 09:25   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Ieri ho testato lo stinger. Il primo lancio andato maluccio, dopo qualche metro tendeva a picchiare troppo e viene giù: meno male ho addolcito la caduta, punta un po' stortata ma sistemata a mano.

Ho deciso poi di bilanciare a 80mm, mettendo un peso sulla coda, ed al secondo lancio tutto differente!
Incredibile ma livellato al millimietro, vola parallelo al suolo senza dare nessuna tacchetta di Trim!

Bel modello e divertente!

Ora devo solo vedere di fare il bilanciamento togliendo il peso ed arretrando ancora un po' la batteria, così da avere meno peso in volo!

Voilà la mia esperienza, ora mi diverto un po' così e poi magari passo a 4S
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 08:15   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
Ieri ho testato lo stinger. Il primo lancio andato maluccio, dopo qualche metro tendeva a picchiare troppo e viene giù: meno male ho addolcito la caduta, punta un po' stortata ma sistemata a mano.

Ho deciso poi di bilanciare a 80mm, mettendo un peso sulla coda, ed al secondo lancio tutto differente!
Incredibile ma livellato al millimietro, vola parallelo al suolo senza dare nessuna tacchetta di Trim!

Bel modello e divertente!

Ora devo solo vedere di fare il bilanciamento togliendo il peso ed arretrando ancora un po' la batteria, così da avere meno peso in volo!

Voilà la mia esperienza, ora mi diverto un po' così e poi magari passo a 4S
Ciao anch'io ho ordinato lo stinger da hk, quando dici 80 mm ti riferisci dal bordo di entrata alla radice.
che escursioni hai usato, comnque per il momento lo collaudero'
con la sua ventola e motore da 4800 kv, poi siccome ho disponibile la ventola da 64 mm
quella tutta alluminio di hk probabilmente montero' quella definitivamente.
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 09:31   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Ciao anch'io ho ordinato lo stinger da hk, quando dici 80 mm ti riferisci dal bordo di entrata alla radice.
che escursioni hai usato, comnque per il momento lo collaudero'
con la sua ventola e motore da 4800 kv, poi siccome ho disponibile la ventola da 64 mm
quella tutta alluminio di hk probabilmente montero' quella definitivamente.
Esatto, 80 mm proprio da li!
Oggi farò però ulteriori prove e misurerò bene le esecursioni, perché la scorsa volta il calibro elettronico non dava più segni di vita (batteria probably morta) e con il righello non era troppo preciso

Ad ogni modo ho messo esponenziale al 30%, mi sembra abb. ok, però potrei anche abbassarlo al 15% o 0%, i mezzi, venendo dagli elicotteri, mi piacciono abbastanza nervosetti... devo solo prenderci un po' la mano!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 19:29   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
Esatto, 80 mm proprio da li!
Oggi farò però ulteriori prove e misurerò bene le esecursioni, perché la scorsa volta il calibro elettronico non dava più segni di vita (batteria probably morta) e con il righello non era troppo preciso

Ad ogni modo ho messo esponenziale al 30%, mi sembra abb. ok, però potrei anche abbassarlo al 15% o 0%, i mezzi, venendo dagli elicotteri, mi piacciono abbastanza nervosetti... devo solo prenderci un po' la mano!
Mi e' appena arivato lo stinger, hai piu' verificato le misure per le escursioni.
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 20:05   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Ciao anch'io ho ordinato lo stinger da hk, quando dici 80 mm ti riferisci dal bordo di entrata alla radice.
che escursioni hai usato, comnque per il momento lo collaudero'
con la sua ventola e motore da 4800 kv, poi siccome ho disponibile la ventola da 64 mm
quella tutta alluminio di hk probabilmente montero' quella definitivamente.
forse è meglio perchè con il 4800 e la ventola di serie rischi l'esplosione...............
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 23:59   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
forse è meglio perchè con il 4800 e la ventola di serie rischi l'esplosione...............
Ma il 4800 che mi riferisco io e' questo. HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2615 EDF Outrunner 4800kv for 55/64mm di cui ho letto anche dei post qui su barone, mi sembra che maddrive lo ha testato con la ventola suddetta ovviamente 3s
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 07:00   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Ma il 4800 che mi riferisco io e' questo. HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2615 EDF Outrunner 4800kv for 55/64mm di cui ho letto anche dei post qui su barone, mi sembra che maddrive lo ha testato con la ventola suddetta ovviamente 3s
Scusate mi sono sbagliato era hycrypotes e non maddrive.
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 11:54   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
Scusate l'ingnoranza macose un lander?
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 18:55   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Leinì
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
Scusate l'ingnoranza macose un lander?
È il nome della marca, in questo caso parliamo di ventole, ma fa anche altre cose.

Ho montato una ventola da 70 aprendo delle prese d'aria, lo strappa dalle mani e va su in verticale
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 21:06   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Exclamation consigli escursione

salve a tutti, qualcuno mi può dire le misure delle escursioni sul modello stringer 64??
ho devo lasciare tutto cosi com'è??spero che qualcuno mi risponda che domani vado a provarlo
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per la prima ventola Maverick 88 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 12 dicembre 10 14:16
La mia prima ventola: cerco consigli e dritte. kenseinemo Aeromodellismo Ventole Intubate 24 29 gennaio 10 11:25
Prima ventola... Consigli? Dj Ravage Aeromodellismo Ventole Intubate 31 21 settembre 09 14:51
Rafale arrivato!! consigli (prima ventola per me..) Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 55 22 dicembre 08 10:51
Prima ventola intubata... MB339.. consigli chetto1965 Aeromodellismo Ventole Intubate 18 30 gennaio 07 08:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002