Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 09, 03:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
centro di gravità Rafale

Un mio amico ha preso questo aereo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it , rimanenza di un negozio credo, un pochetto ammaccato ma l'ha riparato. Mi ha chiesto dove fosse il centro di gravità ma a prima vista, per la strada, è stata una cosa approssimativa.
Sapreste dirmi dove si trova il CG?
Ho visto che nella confezione c'era anche una lipo da 1300, gli ho detto di metterne una migliore, magari 1500-1600. Vi risulta che le prestazioni siano limitate per colpa della batteria di scatola?
Grazie.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 09:45   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Un mio amico ha preso questo aereo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it , rimanenza di un negozio credo, un pochetto ammaccato ma l'ha riparato. Mi ha chiesto dove fosse il centro di gravità ma a prima vista, per la strada, è stata una cosa approssimativa.
Sapreste dirmi dove si trova il CG?
Ho visto che nella confezione c'era anche una lipo da 1300, gli ho detto di metterne una migliore, magari 1500-1600. Vi risulta che le prestazioni siano limitate per colpa della batteria di scatola?
Grazie.
Il modello, che ancora uso, mi è caduto la prima volta perchè risultava completamente picchiato. D'altra parte, utilizzando la lipo di scatola, non c'è modo di regolare il CG, perchè il vano di alloggio è a giusta misura. Recuperati i "cocci" e riattaccato il tutto, ho scavato il vano ed ora utilizzo una lipo
3S 2200 mah 20C, con la quale riesco a stare in volo circa 4 minuti e mezzo - cinque. Con la sua in dotazione, comunque, il volo durava circa 3 minuti. Se hai necessità, posso guardare sul manuale per il CG.
Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 16:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
Il modello, che ancora uso, mi è caduto la prima volta perchè risultava completamente picchiato. D'altra parte, utilizzando la lipo di scatola, non c'è modo di regolare il CG, perchè il vano di alloggio è a giusta misura. Recuperati i "cocci" e riattaccato il tutto, ho scavato il vano ed ora utilizzo una lipo
3S 2200 mah 20C, con la quale riesco a stare in volo circa 4 minuti e mezzo - cinque. Con la sua in dotazione, comunque, il volo durava circa 3 minuti. Se hai necessità, posso guardare sul manuale per il CG.
Antonio
Si, mi faresti una cortesia. Oltre a quello da manuale ,quanto dista il CG con cui stai volando tu?

Qualcun altro ha notato l'effetto a picchiare nella configurazione di scatola(vano integro-lipo di scatola)?
Vecchio 04 aprile 09, 02:33   #4 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Si, mi faresti una cortesia. Oltre a quello da manuale ,quanto dista il CG con cui stai volando tu?

Qualcun altro ha notato l'effetto a picchiare nella configurazione di scatola(vano integro-lipo di scatola)?
qui trovi il CG del modello più precisamente è l'ultima foto della galleria immagine del prodotto, spero possa aiutarti
Ciao
Alessandro
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 11:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
qui trovi il CG del modello più precisamente è l'ultima foto della galleria immagine del prodotto, spero possa aiutarti
Ciao
Alessandro

Forse il mio amico è uno dei pochi ad averlo, nessuno sa il CG

Per fortuna un anima pia c'è grazie per l'aiuto,gentilissimo, allora riferirò
Vecchio 04 aprile 09, 11:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

...
Vecchio 07 aprile 09, 16:53   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:

a partire dal punto indicato sulle istruzioni (a partire dalla capottina indietro) il mio CG è a circa 175 mm.
Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks