BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   centro di gravità Rafale (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/127681-centro-di-gravita-rafale.html)

HYCRYPOTES 03 aprile 09 03:57

centro di gravità Rafale

Un mio amico ha preso questo aereo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it , rimanenza di un negozio credo, un pochetto ammaccato ma l'ha riparato. Mi ha chiesto dove fosse il centro di gravità ma a prima vista, per la strada, è stata una cosa approssimativa.
Sapreste dirmi dove si trova il CG?
Ho visto che nella confezione c'era anche una lipo da 1300, gli ho detto di metterne una migliore, magari 1500-1600. Vi risulta che le prestazioni siano limitate per colpa della batteria di scatola?
Grazie.

Mand66 03 aprile 09 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1445071)
Un mio amico ha preso questo aereo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it , rimanenza di un negozio credo, un pochetto ammaccato ma l'ha riparato. Mi ha chiesto dove fosse il centro di gravità ma a prima vista, per la strada, è stata una cosa approssimativa.
Sapreste dirmi dove si trova il CG?
Ho visto che nella confezione c'era anche una lipo da 1300, gli ho detto di metterne una migliore, magari 1500-1600. Vi risulta che le prestazioni siano limitate per colpa della batteria di scatola?
Grazie.

Il modello, che ancora uso, mi è caduto la prima volta perchè risultava completamente picchiato. D'altra parte, utilizzando la lipo di scatola, non c'è modo di regolare il CG, perchè il vano di alloggio è a giusta misura. Recuperati i "cocci" e riattaccato il tutto, ho scavato il vano ed ora utilizzo una lipo
3S 2200 mah 20C, con la quale riesco a stare in volo circa 4 minuti e mezzo - cinque. Con la sua in dotazione, comunque, il volo durava circa 3 minuti. Se hai necessità, posso guardare sul manuale per il CG.
Antonio

HYCRYPOTES 03 aprile 09 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da Mand66 (Messaggio 1445145)
Il modello, che ancora uso, mi è caduto la prima volta perchè risultava completamente picchiato. D'altra parte, utilizzando la lipo di scatola, non c'è modo di regolare il CG, perchè il vano di alloggio è a giusta misura. Recuperati i "cocci" e riattaccato il tutto, ho scavato il vano ed ora utilizzo una lipo
3S 2200 mah 20C, con la quale riesco a stare in volo circa 4 minuti e mezzo - cinque. Con la sua in dotazione, comunque, il volo durava circa 3 minuti. Se hai necessità, posso guardare sul manuale per il CG.
Antonio

Si, mi faresti una cortesia. Oltre a quello da manuale ,quanto dista il CG con cui stai volando tu?

Qualcun altro ha notato l'effetto a picchiare nella configurazione di scatola(vano integro-lipo di scatola)?

rc-modelmania.com 04 aprile 09 02:33

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1445843)
Si, mi faresti una cortesia. Oltre a quello da manuale ,quanto dista il CG con cui stai volando tu?

Qualcun altro ha notato l'effetto a picchiare nella configurazione di scatola(vano integro-lipo di scatola)?

qui trovi il CG del modello più precisamente è l'ultima foto della galleria immagine del prodotto, spero possa aiutarti
Ciao
Alessandro

HYCRYPOTES 04 aprile 09 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 1446833)
qui trovi il CG del modello più precisamente è l'ultima foto della galleria immagine del prodotto, spero possa aiutarti
Ciao
Alessandro

Forse il mio amico è uno dei pochi ad averlo, nessuno sa il CG:lol:

Per fortuna un anima pia c'è :lol:grazie per l'aiuto,gentilissimo, allora riferirò:)

HYCRYPOTES 04 aprile 09 11:55

:)...

Mand66 07 aprile 09 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1445843)

a partire dal punto indicato sulle istruzioni (a partire dalla capottina indietro) il mio CG è a circa 175 mm.
Antonio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002