Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 08, 10:48   #1 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Miragiotto collaudato

Ebbene si collaudato, ( si fa per dire) motore da urlo, volo da farfalla, decollo dalla mano con arrampicata verticale ( inizialmente involontaria ma poi assecondata dato che l'ho sentito immediatamente "mio") ma talmente "farfalla" che dopo 15 secondi é intervenuto il fail safe e me l'ha messo col motore leggero leggero, in assetto cabrato di 20 gradi almeno e s'é esibito nella più stabile lunga e dolce discesa paracadutale a volo libero mai vista al mondo.

Danni leggerissimi ( leggere ano immenso) ad una presa d'aria, nonostante l'atterraggio sul tetto del gallinaio dietro al campo, la fibratura fa m i r a c o l i.

Adesso viene però la fase più antipatica, scoprire l'esatto perché sia intervenuto il fail safe nonostante le canoniche prove di portata fatte prima del collaudo, principali indiziati la verniciatura col colore grigio-metallico, l'antenna mal posizionata, oppure il regolatore delle lipo della radio, piuttosto vicino per motivi di centraggio ed altro alla ricevente.

L'fbi é all'opera.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 10:54   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ebbene si collaudato, ( si fa per dire) motore da urlo, volo da farfalla, decollo dalla mano con arrampicata verticale ( inizialmente involontaria ma poi assecondata dato che l'ho sentito immediatamente "mio") ma talmente "farfalla" che dopo 15 secondi é intervenuto il fail safe e me l'ha messo col motore leggero leggero, in assetto cabrato di 20 gradi almeno e s'é esibito nella più stabile lunga e dolce discesa paracadutale a volo libero mai vista al mondo.

Danni leggerissimi ( leggere ano immenso) ad una presa d'aria, nonostante l'atterraggio sul tetto del gallinaio dietro al campo, la fibratura fa m i r a c o l i.

Adesso viene però la fase più antipatica, scoprire l'esatto perché sia intervenuto il fail safe nonostante le canoniche prove di portata fatte prima del collaudo, principali indiziati la verniciatura col colore grigio-metallico, l'antenna mal posizionata, oppure il regolatore delle lipo della radio, piuttosto vicino per motivi di centraggio ed altro alla ricevente.

L'fbi é all'opera.
Ieri dopo l'ennesimo guasto ai carrelli del mio miragiotto ho avuto un attacco di 30 secondi di follia..... cacciavite alla mano ho riposto i carrelli nel bidone ai margini del campo e (sfruttando il moncone del carrello anteriore a 'mo di gancio) l'ho catapultato .... il primo tentativo si è risolto con una lunga strisciata sul prato... poi ho usato la rampetta e viaaaaaaaaaaa .... modello veloce, decola senza problemi e vola magnificamente..... adesso appena ho tempo ritappo col depron le sedi dei carrelli e ...nuncelirimettopiù
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 10:58   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ebbene si collaudato, ( si fa per dire) motore da urlo, volo da farfalla, decollo dalla mano con arrampicata verticale ( inizialmente involontaria ma poi assecondata dato che l'ho sentito immediatamente "mio") ma talmente "farfalla" che dopo 15 secondi é intervenuto il fail safe e me l'ha messo col motore leggero leggero, in assetto cabrato di 20 gradi almeno e s'é esibito nella più stabile lunga e dolce discesa paracadutale a volo libero mai vista al mondo.

Danni leggerissimi ( leggere ano immenso) ad una presa d'aria, nonostante l'atterraggio sul tetto del gallinaio dietro al campo, la fibratura fa m i r a c o l i.

Adesso viene però la fase più antipatica, scoprire l'esatto perché sia intervenuto il fail safe nonostante le canoniche prove di portata fatte prima del collaudo, principali indiziati la verniciatura col colore grigio-metallico, l'antenna mal posizionata, oppure il regolatore delle lipo della radio, piuttosto vicino per motivi di centraggio ed altro alla ricevente.

L'fbi é all'opera.
2.4 GHz e gli passano tutte le paturnie.
e torni anche a casa con la mutanda pulita

Robbè

Se te serve una 2.4 te presto tutto io, così metti le cose dove più ti piace o necessita senza troppo patè d'animo.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 11:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Ma di che miragiotto si parla?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 11:05   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
2.4 GHz e gli passano tutte le paturnie.
e torni anche a casa con la mutanda pulita

Robbè

Se te serve una 2.4 te presto tutto io, così metti le cose dove più ti piace o necessita senza troppo patè d'animo.
Dindarolo istituito, me so rotto le pelotas de fa a cazzotti co la radio, probabilmente é anche colpa della verniciatura semimetallizata, e mo quel regolatore di tensione lo do in pasto al cane per sgranocchiarlo, comunque anche se m'é andata di lusso mi rode tanto, sai quando collaudi un modello, decolli e cominci a pensare " madonna come và, anvedi che modellooooooooo.... ecco manco avevo cominciato a godere come un mandrillo che me s'é gelato il sangue, cacchio ne ho fatte di prove prima di mandarlo su, portata a motore spento, acceso, di lato rovescio, manca poco che lo consumo a terra.


Grazie per la proposta robbé, casomai te li romperò in fuDuro per le cosine che sai tu.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 11:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Dindarolo istituito, me so rotto le pelotas de fa a cazzotti co la radio, probabilmente é anche colpa della verniciatura semimetallizata, e mo quel regolatore di tensione lo do in pasto al cane per sgranocchiarlo, comunque anche se m'é andata di lusso mi rode tanto, sai quando collaudi un modello, decolli e cominci a pensare " madonna come và, anvedi che modellooooooooo.... ecco manco avevo cominciato a godere come un mandrillo che me s'é gelato il sangue, cacchio ne ho fatte di prove prima di mandarlo su, portata a motore spento, acceso, di lato rovescio, manca poco che lo consumo a terra.


Grazie per la proposta robbé, casomai te li romperò in fuDuro per le cosine che sai tu.
dimme dimme un pò che regolatore c'avevi messo? perchè ho avuto un problemino simile la scorsa settimana stò ancora a infibrà e soprattutto ancora devo capì che è stato; io non sono stato tanto fortunato.. ero con una ricevente senza fail safe
che mirage è?
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 11:57   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
2.4 GHz e gli passano tutte le paturnie.
e torni anche a casa con la mutanda pulita

Robbè

Se te serve una 2.4 te presto tutto io, così metti le cose dove più ti piace o necessita senza troppo patè d'animo.
O.T. mode ON

Scusa Robbe' ma montando il modulo 2.4 sulla FF9, l'antenna originale va' svitata o semplicemente lasciata retratta nella radio?

Grazie Rob

O.T. mode OFF

Sorry
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 12:07   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
O.T. mode ON

Scusa Robbe' ma montando il modulo 2.4 sulla FF9, l'antenna originale va' svitata o semplicemente lasciata retratta nella radio?

Grazie Rob

O.T. mode OFF

Sorry
lasciata retratta. NON smontata, non estratta.

Robbè

scusate l'ottì
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 13:00   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 13:16   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Ma di che miragiotto si parla?
Di quello flyfly. azzeccatissimo, é atterrato si e no a 15 all'ora, ma é pure cattivo se serve, decollo a mano senza tanti problemi.
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
dimme dimme un pò che regolatore c'avevi messo? perchè ho avuto un problemino simile la scorsa settimana stò ancora a infibrà e soprattutto ancora devo capì che è stato; io non sono stato tanto fortunato.. ero con una ricevente senza fail safe
che mirage è?
Boh chi se la ricorda la marca,parlo del regolaotre di tensione per le lipo della ricevente lo presi due anni fa per un altro modello, altri uguali al campo funzionano bene, io ho dovuto metterlo vicino alla ricevente, potrebbe darsi che gli dia fastidio, in effetti a qualcun'altro é capitato ed ha risolto spostandolo, solo che mannaggia, a terra andava tutto perfetto.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
COLLAUDATO MG 19-b Cornia Aeromodellismo Alianti 22 15 agosto 08 16:20
Collaudato!!! HammerPG Categoria F3K 7 20 aprile 08 13:06
collaudato marcolo Categoria Rc-Combat 1 16 febbraio 08 20:01
sabre collaudato Valerioraptor Aeromodellismo Ventole Intubate 4 18 giugno 07 18:36
Collaudato.... francescob Aeromodellismo Alianti 40 29 agosto 06 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002