Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 18, 22:16   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Tecnica stencil

Chi di voi ha pensato che fosse un video propagandistico? io! ma mi sono levato subito il dubbio.
Guardando la scritta completa per capire che modello di Pfalz fosse, ho notato che la scritta Pfalz e senza la z..... e scritto ''Pfal'' infatti e normale se guardate la foto 2 e la ingrandite, la fabbrica lo scrive senza la "z''.
Ingrandite pure la foto 2...la scritta e posizionata proprio dove lavora l'operaio! video 100% reale. Allego foto
Icone allegate
Stringa alfanumerica dipinta a mano per ww1-pfalz-dviii-074dd05e-4799-4e79-a616-e09b19079fd-resize-750.jpeg   Stringa alfanumerica dipinta a mano per ww1-pfalz-dviii-6c36235c-3f20-4314-9846-e336306d2b0-resize-750.jpeg  

Ultima modifica di Trinacria : 23 aprile 18 alle ore 22:24
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 18, 18:55   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ho beccato la foto e parte del video del Pfalz ovvero Pfal X.II (minuti 9:20 e 10:04).
Ed anche in questa foto, se la ingrandite non vedo la ''z'' finale; insomma durante la guerra le varie marche di aerei avevano la loro produzione. Però non tutti i modelli divenivano operativi per la guerra. Allego foto
Icone allegate
Stringa alfanumerica dipinta a mano per ww1-pfalzd12.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 24 aprile 18 alle ore 19:00
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 06:20   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Appena lo scontano questo Pfal X.II lo voglio provare! scaricatevi questo simulatore e gratuito! vi regalano qualche aereo, poi alla voce ''store''ci sono tutti gli aerei piu usati durante la prima guerra mondiale che potete acquistare, si gioca anche col mouse...allego il link

https://riseofflight.com/



https://riseofflight.com/store/aircraft/pfalz-dxii/
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 13:28   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Se gli aerei WWI non vi piacciono, cosa rara, vi allego il sito di battaglia con gli aerei della 2° guerra mondiale. sul pannello rosso a destra dello schermo potete scegliere vari tipi di battaglia.

https://il2sturmovik.com/store/battle-of-bodenplatte/
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 14:41   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Sempre molto belli gli aerei della prima e seconda guerra mondiale.A me piace molto lo Spitfire e il P51,però anche i biplani e i triplani della prima guerra mondiale non scherzano.Non sono un esperto,ma gli aerei da guerra sono spettacolari,sia da vedere fermi che in volo.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 14:49   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Sempre molto belli gli aerei della prima e seconda guerra mondiale.A me piace molto lo Spitfire e il P51,però anche i biplani e i triplani della prima guerra mondiale non scherzano.Non sono un esperto,ma gli aerei da guerra sono spettacolari,sia da vedere fermi che in volo.
Ciao grazie del tuo commento, la robba vintage vecchia data e sempre bella da vedere, sopratutto quando sono verniciati.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 20:31   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Veniamo al dunque quando sarà il momento di dipingere numeri e lettere ecc con tecnica stencil, che materiale mi consigliate di usare? premetto che voglio usare un materiale non adesivo esattamente come fà quell'operaio del video che vi mostro nuovamente....minuti 9:27. Che ne pensate? non mi pare adesivo.

https://www.youtube.com/watch?v=bdnL...qMPkyVtzwjakAA
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 18, 14:19   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Veniamo al dunque quando sarà il momento di dipingere numeri e lettere ecc con tecnica stencil, che materiale mi consigliate di usare? premetto che voglio usare un materiale non adesivo esattamente come fà quell'operaio del video che vi mostro nuovamente....minuti 9:27. Che ne pensate? non mi pare adesivo.

https://www.youtube.com/watch?v=bdnL...qMPkyVtzwjakAA
Nessuno ha utilizzato tecnica stencil?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 18, 19:50   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tanbruk
 
Data registr.: 20-06-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 173
In alcuni casi si può usare della carta pre tagliata con la scritta da te desiderata e poi inumidire la superfice e far aderire la carta, poi con un panno asciughi la parte da verniciare e dai una vernice non solubile all'acqua.
Provato riuscito non perfetto, ma altri con questa tecnica hanno fatto lavori mirabili
Tanbruk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 18, 23:49   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Tanbruk Visualizza messaggio
In alcuni casi si può usare della carta pre tagliata con la scritta da te desiderata e poi inumidire la superfice e far aderire la carta, poi con un panno asciughi la parte da verniciare e dai una vernice non solubile all'acqua.
Provato riuscito non perfetto, ma altri con questa tecnica hanno fatto lavori mirabili
Potresti provare a usare una colla rimovibile, io ho quella spray e, dei fogli colorati uguali ai fogli della stampante che utilizzai tempo fa per fare dei bigliettini da visita.....e un foglio di carta leggermente piu spesso ma abbastanza flessibile.
Nei prossimi giorni spiego che tecnica utilizzerò, dove ho sbagliato e un po di storia, diciamo che mi sono documentato un po.....ti allego i siti. Ciao

https://www.giodicart.it/nm-colla-re...LWL1000/p21043

https://www.targetsas.it/colla-spray...bile-t113.html
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un pò di WW1!!!!!!!! BIG BEAR Categoria Rc-Combat 6 07 gennaio 12 10:57
Metodi di recupero:stringa? Concorde Razzimodellismo 2 14 ottobre 08 16:49
info ww1 centorame Categoria Rc-Combat 23 24 gennaio 06 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002