24 settembre 12, 11:52 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
24 settembre 12, 13:54 | #12 (permalink) Top |
User |
Comunque, bando alle ciance, torniamo all praticità, hai dovuto aggiungere piombo sul muso o in coda..?? le incidenze ali piano di quota come sono? le hai dovute modificare..?? perchè sarebbe inutile che io prendessi un motore 80 cc che pesa circa 800-gr - 1 kg in meno del tuo boxer se poi devo aggiungere piombo sul muso per bilanciarlo...a quel punto propenderei anche io per un boxer, che però mi costerebbe il doppio del mono da 80 cc...e sai, noi del nord non ci possiamo permettere le feste mega galattiche in costume da antichi greci e altre follie come vedo che accade a voi romani..in questi giorni... noi siamo poverelli....ahahahaha P.S. non ho resistito alla battuta..ma dopo le feste romane con le maschere da maiale...non mi sò trattenere...hihi
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24 settembre 12, 14:33 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se metti un 80 (occhio che vibrano troppo..) devi fare lo stabilizzatore con le sole cap strips e star leggero in coda. Se però il tuo 80 ha le colonnine lunghe secondo me fai pari col mio 100 bicilindrico, che ha le colonnine corte ed il carburatore dietro la parafiamma... sicuro devi mettere il servo direzionale in fusoliera (come ho fatto io), sotto l'ala e le batterie davanti. Molto comoda l'apertura superiore del muso, che ti permette di accedere al vano dietro la parafiamma con la massima comodità ;) Il calettamento (le incidenze sono un' altra cosa! ) dell' ala è a ZERO. quindi tutto dritto, come da disegno e come da fori baionette sulle fiancate già predisposti. Con tutto a ZERO il modello è perfetto ;) Un pensiero di meno.. baricentro al 30% e buonanotte.. non c'è storia da inventarsi. per certi modelli meglio andar sul sicuro. Robbè
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24 settembre 12, 17:40 | #15 (permalink) Top |
User |
sono gnurant....non sò cosa siano le "caps strip"...per mè, potrebbe essere un menù romano tipo la coda alla vaccinara o la pajata...., se sono le solette sulle centine ok...io le metto a tutti i miei modelli, risparmio balsa, quindi quattrini, risparmio peso, e la struttura risulta robusta come rivestissi tutto balsa, sù questo non ci piove, anche se il progetto prevedesse la totale ricopertura di ali e piano di coda, io lo farei con le solette sulle centine...per le vibrazioni sono d'accordo, un 80 cc vibra più di un boxer, ma non tanto di più di un DLE 50 cc...ma io per limitare le vibrazioni, al posto delle colonnette lunghe distanziali d'alluminio, uso con soddisfazione del filettato da 5-6 mm, e già solo queste mi smorzano di molto le vibrazioni, in quanto più elastiche dell'alluminio...bòò quando avrò il disegno nelle mie zampette delicate..., valuterò...non sono certo uno che muore in un bicchier d'acqua, ed ho l'esperienza anche per modificarmi il tutto a mio piacimento....la naca tù non l'hai messa perchè non è disponibile, ma io, se posso installarla, la vorrei, perchè farebbe il paio con le scarpette sulle ruote e verrebbe così ad assomigliare ad un decathon...
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24 settembre 12, 17:41 | #16 (permalink) Top |
User | con che giri e con che elica..?? perchè così controllo i tuoi dati sul mio programma per vedere se s'avvicinano..
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24 settembre 12, 19:28 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si, le cap strips sono quella roba lì che dici tu La naca su un monocilidrico ci sta bene, ordinala a easy-cnc che fai prima. Sul bicilindrico non ci sta.. tra testate motore, scarichi e vari della naca resta ben poco.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
24 settembre 12, 19:52 | #18 (permalink) Top |
User | sì mi ha già detto che la deve ancora stampare..ma non è che mi serva subito, questo è un progetto invernale, quindi ho tempo, e posso anche diluire la spesa..per ora sono orientato sul mono cilindrico da 80 cc, anche sè quì a torino un negoziante mi ha detto che ha in arrivo un 70 cc boxer, che potrebbe essere l'MT70 quello che vendono anche con la messa in moto elettrica...ma dovrò vedere la prestazione e sopratutto il costo, il DJ 80 dal solito sito cinese lo prenderei a 205 più 30 di trasporto ed circa 50 di eventuale dogana, dovrei stare ampiamente sotto ai 300 contro gli oltre 500 che mi costerebbe un boxer 110 sono 200 di risparmio che solo già con questi 200 io finisco tutto il modello, escluso il prezzo dello short kit ovvio..però...potrei anche ancora cambiare idea...con la 13° mesilità...chissà....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
24 settembre 12, 19:55 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Bellissimo!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
25 settembre 12, 10:32 | #20 (permalink) Top |
User |
Ho visto dalla foto postata che le avete dato un pelo di diedro, alchè non è male, gli scassi per la baionetta nelel centine alari sono già fresati in modo da rispettare questo diedro, oppure ci si deve fare tutto..?? e la baionetta d'alluminio, è flottante..?? si può togliere completamente per il trasporto...??
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