Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 17:44   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di amigra
 
Data registr.: 04-04-2010
Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Avevo messo le escursioni dettate da da manuale, ma non mi convincevano appieno le ho anche diminuite per previdenza, ma ancora è troppo reattivo per le mie capacità. Ho volato solo con una tavoletta in depron e sono abituato ad andare super lentissimo, poi secondo me gioca molto anche l'emozione.

Comunque questa settimana gli metto un paio di pinnette laterali sopra le gondole come ha fatto Amigra ( bel video fra l'altro e gran bel posto per volare! ) che dovrebbero ridurre un pò la velocità di rollio giusto?
E ovviamente tanto simulatore con un'ala a delta bella nervosa per prepararmi al meglio!

Il Prossimo finesettimana ci sarà il tentativo numero 2
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Forse sì! Il balzo è piuttosto importante. Il Polaris non è un modello difficile da far volare ma sicuramente richiede un po' di esperienza. Devi giocare molto col gas. Una volta decollato riduci di molto e riesci a volare lentamente.

Ottimo Amigra! Vedi: é proprio con quegli atterraggi un po'....a singhiozzo....che ho dovuto rifare già quattro volte il, muso
Dove si trova il posto del collaudo? Interessante....

Ciao

Albyone
Grazie per i complimenti, il posto si trova qui 46°07'30"N 11°05'17"E
gli alberi ci sono è dove era rimasto impigliato.
Io le winglets le ho messe per chiudere l'ala all'estremità dato che non è piatta ma pianoconvessa.
Io mi sono dato all'aeromodellismo costruendo l'Albyone2 e con quello sono cresciuto
dopo tanti crash vola ancora, ci sono i video sul mio canale youtube.
Il video qui pubblicato su youtube è in HD.

Ciao amigra
amigra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:19   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di amigra
 
Data registr.: 04-04-2010
Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
Messaggi: 74
Ora che questo polaris ha volato, continuo la costruzione del secondo con le relative modifiche e migliorie costruttive.
Vorrei fare l'ala con il profilo Kline–Fogleman Kfm-2 come il tuttala che ho fatto e di cui allego foto.
Invece dell'ala solo ma tavoletta con questo profilo diventerebbe anche più robusta e rigida ed avrebbe anche più portanza. Che ne pensate voi?
Icone allegate
Polaris - Build log-immagine.jpg  
amigra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 20:39   #323 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Primo tentativo di volo e primo crash o meglio, atterrraggio abbastanza pesante Niente di non riparabile con un pò di colla.

Va troppo veloce ed è troppo reattivo di alettoni per la mia esperieza attuale.

Adesso mi metto al simulatore mi alleno, e poi riproverò più avanti, magari con l'aiuto di un giroscopio su alettoni e uno su elevatore.
Inutile scorciatoia. E pure pericolosa per l' apprendimento e per il portafogli..
Il polaris non è modello per principiantissimi..
forse è il caso di imparare a pilotare davvero..
Magari con un altro tipo di modello..



Citazione:
Originalmente inviato da amigra Visualizza messaggio
Per searchworlds, non demordere riduci la corsa degli alettoni e poi la aumenterai se serve.Io oggi sono andato a far volare il polaris e vola, qualche botta a terra l'ho data. Ho ridotto al 25% la corsa alettoni e 50% esponenziale poi presa un pò la mano sono passato a 35% alettoni e devo dire che gira su se stesso abbastanza velocemente.
Con le regolazioni consigliate per me è troppo reattivo.

ecco il link del video fatto con la gopro montata sulla mia capoccia
A pubblicare un video simile c'è da vergognarsi..
Non è così che deve volare e soprattutto atterrare il polaris.

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Avevo messo le escursioni dettate da da manuale, ma non mi convincevano appieno le ho anche diminuite per previdenza, ma ancora è troppo reattivo per le mie capacità. Ho volato solo con una tavoletta in depron e sono abituato ad andare super lentissimo, poi secondo me gioca molto anche l'emozione.

Comunque questa settimana gli metto un paio di pinnette laterali sopra le gondole come ha fatto Amigra ( bel video fra l'altro e gran bel posto per volare! ) che dovrebbero ridurre un pò la velocità di rollio giusto?
E ovviamente tanto simulatore con un'ala a delta bella nervosa per prepararmi al meglio!

Il Prossimo finesettimana ci sarà il tentativo numero 2
No, le winglet, se ben realizzate e ben progettate, aumentano la portanza, non rallentona un bel nulla sull' asse di rollio.
Non cercare scorciatoie.. impara a pilotare che è meglio.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 20:50   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Grande Ranox.... Giù duro!!!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 20:53   #325 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Grande Ranox.... Giù duro!!!!!
non è grande, ne duro

Quel modo di pilotaggio è il classico pascolamento in aria di chi non sa volare..
Atterraggi sbattuti, quando il polaris atterra praticamente da fermo, strisciando di e no un metro..

Per searchword: mettere giroscopi se non sai volare non risolve nulla.
A nascondere la sporcizia sotto il tappetino, non si impara nulla.

Tanto vale mollare il modellismo e comperarsi una playstation..


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 21:01   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
non è grande, ne duro

Quel modo di pilotaggio è il classico pascolamento in aria di chi non sa volare..
Atterraggi sbattuti, quando il polaris atterra praticamente da fermo, strisciando di e no un metro..

Per searchword: mettere giroscopi se non sai volare non risolve nulla.
A nascondere la sporcizia sotto il tappetino, non si impara nulla.

Tanto vale mollare il modellismo e comperarsi una playstation..


Robbè
Scherzavo... Comunque sono d'accordo con ciò che dici... Il giroscopio non servirebbe a nulla, invece costruire, far volare, rompere e riparare tanti modelli (meglio se diversi sempre tra loro) è la via maestra... Insieme a tanta pazienza...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 21:05   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di amigra
 
Data registr.: 04-04-2010
Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
A pubblicare un video simile c'è da vergognarsi..
Non è così che deve volare e soprattutto atterrare il polaris.

Robbè
Io non sono nato nè pilota nè tantomeno professore, cerco solo di divertirmi nel costruire qualcosa anche magari a spanne e che mi permetta di divertirmi in relax.
E comunque di video e voli peggiori in giro se ne trovano molti e nessuno si vergogna
solo chi si vergogna pubblica le parti migliori dei video e magari non i vari crash!!
saluti
amigra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 01:49   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Per searchword: mettere giroscopi se non sai volare non risolve nulla.
A nascondere la sporcizia sotto il tappetino, non si impara nulla.

Tanto vale mollare il modellismo e comperarsi una playstation..


Robbè
Anche a me darebbe fastidio mettere i giroscopi per un fatto di orgoglio personale ( comunque li ho nel cassetto, non comprerei nulla) , li prendo in considerazione come ultima spiaggia, ma sarò ben felice di adottarli qualora non dovessi risultare bravo abbastanza di mio perchè dopo l'investimento di tempo e fatica fatto nel realizzare il modello alla fine si ha voglia anche vederlo in aria, in un modo o nell'altro.
Ovvio che come prima soluzione punto al miglioramento della capacità di pilotaggio.

Comunque sono tutti discorsi teorici, vedrò prima come va il prossimo weekend dopo l'immersion con simulatore e se trovo un cameraman questa volta lo vedrete anche voi.

Saluti!
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 01:23   #329 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
ma quante polemiche...
mi intrometto perchè sto costruendo anche io il polaris.
Ma lasciate che la gente voli e si diverta come vuole. Se qualcuno desidera montare un giroscopio o due o mille che importa? L'importante è divertirsi. Mica è una gara per vedere chi è più bravo a volare!

Chiaro che se poi uno non ha i pollici, allora il modello se lo ritroverà schiantato, ma anche questo è il bello....poi dopo bisogna ricostruirlo infatti.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 09:44   #330 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
ma quante polemiche...
mi intrometto perchè sto costruendo anche io il polaris.
Ma lasciate che la gente voli e si diverta come vuole. Se qualcuno desidera montare un giroscopio o due o mille che importa? L'importante è divertirsi. Mica è una gara per vedere chi è più bravo a volare!

Chiaro che se poi uno non ha i pollici, allora il modello se lo ritroverà schiantato, ma anche questo è il bello....poi dopo bisogna ricostruirlo infatti.


e ti spiego anche perchè..

L'aeromodellismo è una scienza praticamente esatta, il volo risponde a precise leggi fisiche.
Volersi divertire a tutti i costi, anche montando dei giroscopi è come rifiutare/scantonare in partenza quella che è una sfida anche con se stessi.
Le scorciatoie le puoi anche prendere per carità... ma sapendo che hai barato che gusto ci provi?
E' come giocare a poker con un avversario che ha dietro di se uno specchio che ti permette di vedere le sue carte...

ragionaci un pò e vedrai che è come dico io...

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[mezzo] build log: P-40 Sebas86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 16 dicembre 11 19:44
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 10 maggio 10 20:59
Build log P51 in depron GunTanK Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 09 19:08
My New F 18 Depron Build Fantomas_xp Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 giugno 08 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002